Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-05-2009, 18:15   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Davide, mi viene una domanda spontanea....tu che dici tanto che per parlare bisogna allevare....perchè, visto che allevi cani corso non vai a parlare in quel forum e stai zitto qui che NON ALLEVI cane lupo cecoslovacco?
Non conosci nè ambienti, nè persone, nè circostanze men che meno i cani.....e sei pure un pò pesante.
Smettila di riportare cose che ti ha detto tizio e caio, ci fai solo la figura del fesso.
Potrebbe essere interessante sentire una tua idea ma non quelle riportate, perchè se quelle persone hanno voglia e le palle di dire come la pensano, lo faranno anche da soli e senza di te.
Arnaldo Simona ed io non siamo da meno credo.
Tu che dici?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 18:29   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

amo la diplomazia che regna sovrana in codesta agorà virtuale

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 18:45   #3
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Davide, mi viene una domanda spontanea....tu che dici tanto che per parlare bisogna allevare....perchè, visto che allevi cani corso non vai a parlare in quel forum e stai zitto qui che NON ALLEVI cane lupo cecoslovacco?
Non conosci nè ambienti, nè persone, nè circostanze men che meno i cani.....e sei pure un pò pesante.
Smettila di riportare cose che ti ha detto tizio e caio, ci fai solo la figura del fesso.
Potrebbe essere interessante sentire una tua idea ma non quelle riportate, perchè se quelle persone hanno voglia e le palle di dire come la pensano, lo faranno anche da soli e senza di te.
Arnaldo Simona ed io non siamo da meno credo.
Tu che dici?

che ne dico?

che ti sbalgi,perche basta vedere cosa scrivevi anche tu allinizio per vedere che di cose inesatte i"pionieri" ne han scritte a tonellate TU INCLUSA

ti ricordi la faccenda dna di tempo fa applicata al mutara?
beh ti confutammo io..e a seguito l antonella..che mi diede ragione...certo l antonella non è dio(son io per primo a dirlo..)ma anche lei sa bene che i test del dna che fa lenci son riferiti alla diagnosi di parentela,mica ad altroquesto lo san anche le pietre,che serve al momento a poco altro,il dna ,dico

quanto al"conoscere lambiente" guarda wd permette proprio di conoscerlo tutto
i rapporti tra persone poi contan poco,visto che cambiano ogni 3 mesi

quanto a veder che scrivono certi "addetti ai lavori" beh...mi sembra che delle stravaganze scritte da alcuni ce ne si sia fatta un idea eh?(dalle code,agli indici di massa,a.tante altre cose che un giudice enci riderebbe x ore..)
manco molti di voi sanno che l'enci dalle 5 monte in su x uno stallone il dna lo keide gia..

vedo che te la sei presa x il"fate,non parlate"..alessandra era piu riferito ad altri che a te....ma sulla"tecnica" direi che anche a te può servire

per favore,rileggiti i post di alcun i del passato,che qui,grandi eccelsi cinotecnici,,anche solo sul clc, ce ne son davvero pochi

ps:non era simona

ps2:fesso è che è ingenuo,chi va giu' duro & circostanziato è tutt altro che fesso o ignenuo

ps2:capisco che non ti possa esser piaicuto esser indirettamente tirata in ballo ma sai,hai usato "!io il dna ,io ,il dna,io,il dna" 40 volte anche su cose che col dna non centrano un tubo!

ps4:gia siete tutti accerchiati da miriadi di cucciolate alla" sai volevamo provare sta esperienza" che fareste bene a concentrarvi su quello,mica su altro!

altro che conoscenza della razza(come i podenchi pelosi di certuni che se non c'ero io erano ancora li ad esser ammirati.,)quella cè gia..

se non c' ero io a spiegare "al mondo"cosè un metatarso sai che risate a questora

ps 5 & totale:basterebbe l analisi a tutto campo che feci di una femmina di 5 mesi qualche settimana fa(groppa colore ossatura tail set etc etc)come così "chirurgico"non si era mai visto da farmi giudice amatoriale onorario....al prossimo raduno

ragazzi date la scheda a me e vedete la valutazione ai raduni che fate....coi valutatori che c'erano qui fino a poco fa misa che davvero bisogna metter qualcuno di nuovo (si fa x dire..)

qui un tmepo la gente chiamava "la coda attaccata un po in giu"..quel che piu prosaicamente si kiama "groppa scoscesa"(mamma mia...)

ah si il clc alcuni lo avevanoe lo hanno....ma lo valutavano come dire...alla "topolino"?

eheheh(davide,immodesto)

Last edited by davide.c; 10-05-2009 at 19:03.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 18:51   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ps:alessandra,mi sa che con dieci mostre viste(reggio inclusa)misa che quest anno di clc ne ho visti piu io che il frequentatore tipo-del forum(tu inclusa)

ah si alcuni han visto i cnai delgi esordi,5 anni fa,quelli" storici" dei primi anni,gli esordi..,diciamo...
..ma ora nel 2009 son cani appunto..-"storici"..con quello che si intende con sto aggettivo...per alcuni direi il museo(..per altri bah...il cortile di casa?

l 'attualità è altrove,piu che qui

quanto agli ambienti,mi sa che come funziona la cinofilia ufficiale io lo soed è per questo che non ci vado giu leggeronel valutare

..e' altri che mi sa che non lo sanno,vedi il fatto che di tanti pronostici sparati da wd, poco si è avverato

ah poi certo si può sempre vivere nelle favole..

l'ambiente del clc in se e per se..non esiste..in quanto..un entità da web,"E' "wd,di per se stesso,di sua natura

ma quello lo conosciamo ormai tutti,è un po come il " grande fratello" del clc:come quello di canale 5,ha molta audience..ma conta poco alla fine,fattualmente

Last edited by davide.c; 10-05-2009 at 19:12.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 19:36   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Vedi davide, io non sono nata imparata, ma stò imparando, oltretutto nella vita non si ha mai finito. Posso aver pensato e creduto in cose che poi, con l'esperienza ed il tempo, mi han fatto maturare altre idee. Ma questa è la vita, chi non muta mai di idea è solo uno sciocco.
Ma almeno io lo ammetto.
Nello specifico del mutara, mi pare di ricordare (non vado a leggere perchè potrei infilarmi due dita in gola, giuro..) che il dna lo chiedevamo perchè da lì si poteva riscontrare il tipo di ceppo di lupo (ossia artico, europeo o altro). Già questo poteva essere utile. Mi confrontai al tempo con Francesco che in materia non è l'ultimo dei cretini.
Il discorso del dna, forse non hai capito, serve per dare attendibilità alle lastre. Se hai delle lastre di un cane e poi scopri con il dna che quel cane non è riconducibile alla cucciolata che affermano provenire, allora capisci che il dato hd non è attendibile. Ecco perchè è venuta fuori la storia del dna.
Inoltre si è detto, forse ti è sfuggito, che non è solo l'hd una patologia importante nel cecoslovacco. Ma ci sono tante altre magagne se non uguali, peggiori. Ho conosciuto una cucciola che era prognata e ho saputo che ce ne sono state altre. La dentatura è ammessa sia a forbice che a tenaglia.
Wd è un ambiente subdolo e fuorviante, se non le conosci dal vivo certe situazioni e certe cose, spesso ti fanno credere fischi per fiaschi. Quante cose leggo e spesso sorrido perchè sapendo certe realtà e verità...non ho altro che da sorridere....
Se una persona è da tanto in questo ambiente, sicuramente sa discernere le persone, i cani e le situazioni. E sicuramente si sarà già fatta un'idea.
Se uno va in expò e ha fatto montare il suo cane, sicuramente ne è al corrente che la regola è fare lo stoccaggio del DNA. Anche perchè è l'Enci stesso che ti scrive direttamente per conoscere i dati del deposito. Quindi se non lo sa, ne viene a conoscienza.
Sicuramente devo imparare ancora molto, ma non è qui su wd che posso imparare. Testi, allevatori, riscontri con giudici o veterinari mi danno la possibilità di fare tutto questo. Io vivo non è che prendo per oro colato un forum....
Per il nome, ho tirato ad indovinare, visto che so più o meno di certi tuoi contatti.
Fesso sai bene anche tu che è un termine in uso bonario qui a Bologna. Perchè hai bisogno di andare giù duro? Saresti ben più accetto se dicessi ed argomentassi i tuoi post in modo comprensibile, magari rileggendoli, e dicendo le tue idee. A volte non le trovo sbagliate, o inutili, ma solo troppo polemiche o arroganti. Potresti parlare in modo diverso? ne gioveremmo tutti. Tu per primo.
Ho parlato del "mio" dna per portare un'esperienza, visto che non penso che alcun allevatore abbia mai promosso questa cosa che è pure una vera garanzia!
Per il discorso cucciolate, non è che puoi vietare alle persone di farle, sbagliato o giusto che sia. Sono le persone che dovrebbero avere la coscienza e l'onestà di fare le cose giuste.
Non tutti ammirano come li chiami tu i podenchi pelosi .... anche se lo fanno in silenzio di essere contrari...
Fai il bravo ragazzo su, fai finta che te lo dica tua madre...ok?

Last edited by Bonfiglioli; 10-05-2009 at 19:49.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 19:51   #6
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Non tutti ammirano come li chiami tu i podenchi pelosi .... anche se lo fanno in silenzio di essere contrari...
Fai il bravo ragazzo su, fai finta che te lo dica tua madre...ok?
ormai ot cmq:

perfetto

per il 2° periodo cercherò di fare il bravo

..per il primo..slurp! troppo bello vedere che cè sempre chi concorda!

(le fila dell esercito "no al podenchismo" si stanno ingrossando anche in pubblico ehehe,fiuuu era ora!)

(ormai è quasi un battaglia vinta..ma cè ancora da evangelizzare-ancora un po',ma la vittoria è vicina )
Old 10-05-2009, 19:59   #7
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Io vivo non è che prendo per oro colato un forum....

A volte vedo che certe persone i forum li accusano così spesso (e tanti lo dicono così spesso a davide, evidentemente)... forse sono loro a prendere per oro colato il forum... e pensano che io o te o altri passiamo 24 ore al giorno appiccicati qui
Reply

Posting Rules