Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 10-05-2009, 01:34   #301
ovogibba
Junior Member

Alla spiaggia dei cani......

........
ovogibba jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 01:53   #302
ovogibba
Junior Member

mmmmm.......deve essere Cabi altrimenti Jerok non sarebbe così calmo e pacifico.....

Old 10-05-2009, 10:54   #303
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

Non avevo dubbi che sarebbero venute foto splendide...grazie!...POMERIGGIO SPLENDIDO...
Old 10-05-2009, 11:30   #304
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Deb sei bravissima non so come ringraziarti.
Simo come ti trovi con Cabi?
Old 10-05-2009, 11:49   #305
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata () e Cabi la imita spesso nelle sue reazioni. Quando le porto entrambe fuori e Maya non reagisce benissimo alla vista degli altri cani, la piccola è il suo specchio. Ho deciso allora di farla uscire solo con me per adesso e di portarla il più possibile nei luoghi d'incontro con altri cani. Dopo le prime perplessità mi sono accorta che si sta abituando alla loro presenza ed anzi adesso è lei la prima a cercare un contatto. Soprattutto ho notato con piacere che adesso rivolge lo sguardo a me sia quando cerca un appoggio sia quando deve cercare di farsi perdonare qualche malefatta...cerco in tuti i modi di fare del mio meglio, ma se non avessi persone accanto che mi riprendono quando "toppo" malamente - come Ste,Deb e Kika - sarebbe davvero tutto più difficile...France aspetto delucidazioni anche da te e ovviamente Arnaldo
Old 10-05-2009, 11:59   #306
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Simona1983 View Post
...France fai benissimo a ringraziare Deb...io foto così non riuscirò mai a farne.Devo ringraziarla anche dei consigli preziosi che mi da su come comportarmi con Cabi; devo dire che per me è importantissimo vedere come lei interagisce con Jerok,è un'ottima scuola. Abituata a gestire soggetti di quattro quintali ( i miei cavalli) e non essendo abituata a farlo con la forza delle mani ( servirebbe a poco! ) ,ma con un pò d'astuzia, con Cabi devo stare attenta a farmi sentire quando è assieme a Maya : tra di loro il distacco non c'è mai stato e talvolta lei tende a "chiederle conferma" dei suoi comportamenti o quantomeno a me pare che sia così. Maya è un tantino indisciplinata () e Cabi la imita spesso nelle sue reazioni. Quando le porto entrambe fuori e Maya non reagisce benissimo alla vista degli altri cani, la piccola è il suo specchio. Ho deciso allora di farla uscire solo con me per adesso e di portarla il più possibile nei luoghi d'incontro con altri cani. Dopo le prime perplessità mi sono accorta che si sta abituando alla loro presenza ed anzi adesso è lei la prima a cercare un contatto. Soprattutto ho notato con piacere che adesso rivolge lo sguardo a me sia quando cerca un appoggio sia quando deve cercare di farsi perdonare qualche malefatta...cerco in tuti i modi di fare del mio meglio, ma se non avessi persone accanto che mi riprendono quando "toppo" malamente - come Ste,Deb e Kika - sarebbe davvero tutto più difficile...France aspetto delucidazioni anche da te e ovviamente Arnaldo
Bellissima delucidazione Simo .
l'unica delucidazione che posso darti è come evitare che un cinghale te la apra.
le foto me le sono gia' salvate .
Grazie ancora
Old 10-05-2009, 12:05   #307
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

...non mi farò mancare niente,te lo assicuro...ci sarà bisogno anche di sapere questo,visto che ho intenzione di portarla con me alla prossima passeggiata in notturna con i cavalli!!!...speriamo bene
Old 10-05-2009, 12:26   #308
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Sembrerebbe una buona annata. CINCIN!
Old 10-05-2009, 12:44   #309
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

Cabi..non vedo l'ora di rivedere questa meravigliosa creatura!
manca poco però..
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 14:58   #310
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

E' solo leggendo il messaggio di Arnaldo che mi sono accorta che Massimo era intervenuto e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare entrambi. Arnaldo per essere stato sin dall'inizio il primo promotore,oltrechè primo e più agguerrito fan, di questa cucciolata e il padre " putativo " di Cabi, che ci ha aiutato a scegliere. La prima volta che ho incontrato Massimo invece - con Stefano a casa sua - i primi cinque minuti sono stati traumatici per me...parlava una lingua che io non conoscevo "il cinofilese" e facevo davvero una gran fatica a seguirlo. Stef del resto mi aveva avvertito "...di cose sui cani ne sa davvero tante...". In due o tre volte che ci siamo visti ha capito che con me - e la mia autentica ignoranza in fatto di cani in generale e di clc in particolare - doveva parlare in " italiano semplice" ed è riuscito a farmi entrare in testa una gran quantità di concetti basilari. La cosa fondamentale però - che per adesso ho avuto l'occasione di riscontrare in pochissimi proprietari e tra questi Arnaldo e Francesco - che mi ha piacevolmente colpito, è la sua completa imparzialità e sincerità senza fronzoli. Ha perfettamente chiaro - e vorrei un giorno poterlo fare anch'io - che differenza ci sia tra la cinofilia e l'amore per i propri cani che da essa prescinde completamente. Sentendolo parlare capisci che la cinofilia oltrechè passione per i cani in senso letterale è tecnica, capacità di giudizio,istruzione e selezione genetica. La cinofilia ha trasformato il suo interessamento a sfondo puramente affettivo in una vera e propria disciplina scientifica....l'affetto e la naturale predisposizione di un proprietario a sottolineare i pregi del proprio cane piuttosto che i difetti è altra cosa e scindere i due piani credo dovrebbe essere necessario appannaggio di chi " se ne intende". Mi spiego meglio : Massimo è stato l'unico ad esprimermi i suoi dubbi e le sue incertezze sul risultato dell'accoppiamento tra Maya e Kun - dicendomi ciò che non lo convinceva - " vìs e vìs " e con lui è facilissimo confrontarsi - anche se hai un'opinione divergente dalla sua, così come è successo all' Esposizione di Livorno ( ed anche lì solo dopo, riflettendoci a freddo, ho capito che aveva ragione ) - perchè è il primo ad esprimersi sui difetti dei propri cani, ma non esita a complimentarsi con te quando è necessario. Da persone così è sicuramente più facile accettare critiche e consigli. Meno facile è accettarli da chi pensa che tutti i propri cani siano "ciambelle riuscite con il buco " . Figuriamoci, noi proprietari di cavalli sappiamo che in una vita intera di soggetti veramente validi da presentare un cavaliere ne incontra al massimo uno e talvolta neanche quello e che la passione significa soprattutto ricerca costante. Con le persone - poche a dire il vero - che hanno guardato Cabi mugugnando sulla sua probabile non aderenza allo standard per mancanza di altezza è un'impresa parlare perchè esprimere un'opinione sui loro cani significa intavolare una guerra senza fine. Chi non ha il carattere per accettare punti di vista non propriamente collimanti con i propri di solito non esita a denigrare soggetti altrui...ed in questi casi, devo dire la verità, a tenere la bocca chiusa faccio una gran fatica. Tutto questo per sottolineare quanto sia stato importante per me interagire con persone come Massimo o Arnaldo. Abituata come sempre a dire quello che penso, spero di aver trovato le parole migliori per esprimerlo
Old 10-05-2009, 15:30   #311
wolflinx

wolflinx's Avatar

Hai scritto benissimo Simo .
a me interessa che Massimo abbia delle considerazioni sui miei cani e i loro discendenti sia nel bene che nel male , le ho sempre prese in considerazione spesso abbiamo avuto idee contrastanti ma per bacco io esigo un suo parere cosa che magari non mi frega di altri .
Old 10-05-2009, 15:43   #312
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

Con una necessaria e dovuta precisazione France....io di cani perfetti non ne ho ancora visti, ergo siamo tutti sulla stessa barca,giusto?
Old 10-05-2009, 16:22   #313
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Simona, non ti conosco ma mi ritrovo molto nelle tue considerazioni...complimenti per la tua splendida cucciola
Old 10-05-2009, 17:06   #314
ovogibba
Junior Member

....bimbi, grazie di cosa?! A me piace fare foto!
Anzi, grazie a voi per i complimenti.....ma ho una tecnica: scatto a più non posso e spero che nel mucchio ci sia qualche foto decente!

Sono pienamente d'accordo. Esprimere le proprie idee con chiarezza porta a un confronto costruttivo....se poi si riesce anche ad essere obiettivi allora è quasi il massimo.
Old 10-05-2009, 17:16   #315
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Massimo non so se mi leggi o se mi hai messo tra gli ignorati, perchè da un po' di tempo in qua, in qualunque occasione io abbia scritto rivolgendomi a te, non c'è stata una benchè minima risposta diretta. Non che io me l'aspetti o che sia dovuta per carità, (e nemmeno che mi interessi particoarmente) però vorrei riepilogare alcuni step che tra l'altro hai apprezzato anche tu.
Comunque sia chiaro scrivo per gli altri.

Terry nacque da un accoppiamento che da più parti venne indicato come eretico. Un azzardo. Un cesso.

Terry non avrebbe dovuto nemmeno accoppiarsi, men che meno con quel nanocesso di anouk

Dall'accoppiamento tra un nanocesso e un azzardocesso è nata una cucciolata con soggetti apprezzati da più di una persona. (magari pure giudici ceco-slovacchi tra bonitazioni e raduni)

Il nanocesso è stato usato da altri (e con successivi ohhhhh di stupore da parte degli increduli)

Alcuni prodotti dell'azzardocesso si sono accoppiati, tra cui zoe che per il terzo anno consecutivo ha confermato il brevetto di salvataggio in mare (ah si a differenza di altri brevetti, questo necessita di conferma annuale)

Kun oltre che parecchio apprezzato (e lo sarebbe di più se Francesco lo portasse in expo, ma la sua scelta è un'altra e la rispetto) si è accoppiato con una zlata palz.
Aspettavo, auspicavo, consigliavo quell'accoppiamento da quando i due erano pischelli!

cazzo, sono nati pure cuccioli belli, che culo!!!
(licenza poetica, please non censurare)

Anzi, lo dico chiaro e tondo, dal prossimo accppiamento tra kun e maya prenderò un cucciolo per me perchè la sintesi tra il mio lavoro e quello di Michael mi interessa personalmente, direttamente e ci credo molto!
"u understand?"

quindi ora per cortesia, basta con sta storia che non si credeva che Terry... che kun... che zara... che maya x kun.... e chissà cosa ancora.

"n'ho piè i co....jo..." (i lombardi understand me, i'oter mi scrivono se non è chiaro ) poca licenza poetica, censura da me medesimo.

ergo, per favore, basta con tante belle teorie "non pensavo, non credevo, secondo me... le statistiche... gli esperti..."

ovvero, fare andare di più le manine e di meno la bocca.... thanx

io sbaglio, ma sbaglio del mio e ridendo e scherzando sono arrivato a 5 generazioni, 6 con la prossima. Accetto le critiche circostanziate ma con basi di umiltà, altrimenti sono solo parole al vento, aria fritta.
Ma se faccio bene, nella morfologia e nel carattere soprattutto (ivi compreso addestramento) per favore basta con la botta di culo eh!

Eh si a volte sono antipatico anche io, capita...
Arnaldo tu sai benissimo che insieme a te ero l'altra persona che premeva per quell'accoppiamento,ci ho sempre creduto tanto sia caratterialmente che morfologicamente per me era scontato che venissero fuori soggetti come Cabi(non perchè io sia un esperta anzi...ma era l'unico accoppiamento di cui io ero proprio sicura,gusto personale,sensazione boh..)
Tu sei SICURO che il proprietario della femmina sia intenzionato a ripetere la cucciolata??
io in cuor mio lo spero
Old 10-05-2009, 18:26   #316
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Tantissimi complimenti alla nipotina, veramemte NOTEVOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spero tantissimo di poterci vedere un giorno con le sorelle, fratelli e nipoti vari, ARNALDOOOOOOOOOOOOOOOO nn te lo sei dimenticato, VEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????????? ???????????????????????????

baci
Old 10-05-2009, 19:01   #317
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Un gran bel fascino davvero.
Spero di poterla vedere in maremma.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 23:40   #318
Simona1983
Junior Member

Simona1983's Avatar

Antonella ciao. Il numero del padrone della femmina - che poi è Bertucci Stefano, che tu conosci e con cui hai intrattenuto piacevoli rapporti fino a poco tempo fa - lo conosci giusto? Credo che il modo più veloce e sicuro per scoprire l'arcano sia chiamarlo. Arnaldo sa che Stefano farebbe di tutto per accontentare LUI
Old 10-05-2009, 23:49   #319
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by ovogibba View Post
....bimbi, grazie di cosa?! A me piace fare foto!
Anzi, grazie a voi per i complimenti.....ma ho una tecnica: scatto a più non posso e spero che nel mucchio ci sia qualche foto decente!

Sono pienamente d'accordo. Esprimere le proprie idee con chiarezza porta a un confronto costruttivo....se poi si riesce anche ad essere obiettivi allora è quasi il massimo.
lascia stare sei brava le reflex le hanno in mano tanti ma le foto così non le fanno ,la raffica è dovuta ( di foto ) ma bisogna anche saperla fare , sono serio bellissime foto .

Last edited by wolflinx; 10-05-2009 at 23:53.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 10-05-2009, 23:56   #320
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Che lupetta... bellissima!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules