![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() Stanotte ha rimesso tutto quello che ha mangiato di nuovo, e voleva rimangiare l'erba (anche se non con la foga di ieri)...lo porteremo a fare una visita, sono sicura che non sarà niente ma meglio non rischiare ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
Povero Arian...chissà cosa si è mangiato o cosa gli ha fatto male....
![]() Io, adesso che ha 7 mesi le dò il pasto 2 volte al giorno, non più 3! ovviamente durante la giornata, quando fa qualche esercizio, le do anche i biscottini.. Ma noto che da quando mangia 2 volte al giorno, mangia con piu appetito...mentre prima mi lasciava spesso il cibo nella ciotola!
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
hai ragione, volevamo cominciare anche noi con due pasti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
Io ho cominciato a 6 mesi e mezzo...e all'inizio, non essendo abituata mangiava molto voracemente, tant'è che qualche volta ha vomitato...ora invece mangia con meno foga ma non lascia nulla nella ciotola!!
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
domanda?..il cambio da 3 a 2 pasti in quanto tempo lo avete fatto e come?
quindi alla fine quando mangia?mattino e sera?grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
io l'ho fatto a 6 mesi e mezzo, ho iniziato a darle sempre meno cibo nel "pasto di mezzogiorno" e in una settimana sono arrivata ad eliminarlo.... ma la mia non è mai stata una gran mangiona nè al mattino, nè a pranzo! mentre alla sera ha sempre mangiato piu volentieri!
Ora le do il pasto al mattino, intorno alle 8.30 e alla sera alle 19.00 e mangia molto piu volentieri entrambi i pasti! durante il giorno e in tarda serata, quando facciamo qualche esercizio, le do un paio di biscottini! Io ho fatto così, ma non so se è il metodo esatto... ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
Io ho iniziato intorno ai 6 mesi perchè avanzava sempre la pappa, semplicemente da un giorno con l'altro ho iniziato a dare due pasti invece di tre. L'ho fatto di botto perchè tanto a mezzogiorno non toccava nemmeno la ciotola.
La mia ha sempre mangiato dopo la passeggiata mattutina e la sera dopo addestramento. Con il passare del tempo ho ridotto la razione della mattina fino a passare (per un periodo) ad un solo pasto alla sera. Ho notato però che era sempre stra-affamata e trangugiava tutto troppo voracemente, quindi ho ripreso a darle un pasto al mattino. La dose è comunque un terzo rispetto a quello serale.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
grazie..io ho ago che ha avuto un problemino da piccolo..se stava più di un tot senzamangiare vomitava succhi gastrici..le ore di autonomia erano 6..però vorrei provare gradualmente anche io a togliere il pranzo o a ridurlo molto..altrimenti è sempre dietro a digerire..proverò..grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Quando tempo fa e' successo a lei (non so se aveva mangiato qualcosa che le ha fatto male ne' il perche' ha iniziato), il veterinario mi ha prescritto Riopan gel, un farmaco contro il bruciore gastrico...tempo poco e' passato tutto. Vedi un po' che ti dice il tuo
![]() |
|
|