|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Dunque... la cosa comincia a degenerare come al solito
![]() Siccome mi è stato chiesto da più persone, c'è una modifica da fare alle votazioni; si vota PROPRIO come ha fatto Valentina, creando una tabella con miglior maschio e miglior femmina per ciascuna categoria (UNO migliore per tutte le categorie) Non per condizionarvi ma per fare un esempio concreto, vi scrivo qui la mia votazione. Vi prego però di mandarla a me in privato la vostra e di non postarla qui. ----------------------------------Maschio / Femmina Lavoro-Addestramento:------Hero Od Uhosti / Upstream Ariminnum Carattere-Famiglia:-----------Induk Passo del Lupo/Upstream Ariminnum Carattere-CLC:-----------------Lorenz Farouk Ariminnum/Upstream Ariminnum Testa:---------------------------Galiba Crying Wolf/Mona z krotkovskeho dvora Fisico:---------------------------Oliver Passo del Lupo/Ulicnice z molu es Luposità:------------------------Galiba Crying Wolf/Mona z krotkovskeho dvora Miglior riproduttore:------------Grey z Molu es/Amalka od Bulicinku Si può votare un clc anche se non visto dal vivo ma solo in foto per le categorie "fisiche" e per la categoria "miglior riproduttore", invece per carattere-famiglia e carattere-clc occorre averlo conosciuto di persona. Quindi, chi non l'ha già fatto, può riempirmi la tabella e mandarmi la mail come votazione.
---------- Oliver & Lunatica Last edited by massimo; 20-05-2009 at 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
azz mi tocca rifarlo!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
cavolo....anche a me!!!
![]() |
#4 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
Permettimi un'appunto, ma sai come la penso: metterei la categoria del clc più completo secondo lo standard (ovvero quello cinotecnicamente migliore) in cui carattere clc e carattere lavoro/addestramento sono due cose che non possono essere disgiunte in quanto lo standard le richiede entrambe, carattere famiglia non va considerato come pregio tecnico (in via generica è ovvio che si, è un pregio) in quanto non contemplato nello standard, e considerndo inoltre il miglior rapporto, in completa esenzione da difetti, tra fisico testa e luposità (ovvero tipicità di razza)! Massimo senza quest'ultima categoria vedo il sondaggio molto fuorviante dalla concezione cinofila, nel senso ok avere i propri gusti e preferenze dettate anche da un puro senso estetico o impressione personale (tutti hanno i propri gusti), ma tener presente cos'è, e cosa si richiede nello standard del CLC.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
io penso di darci a mucchio perchè mi sono resa conto di conoscere 4 clc in croce!!!
![]() |
#6 |
Lupo Lucio
|
![]()
Infatti... penso di aver passato esami universitari + semplici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Lupo Lucio
|
![]()
Comunque nella mia beata ignoranza, senza averla mai vista dal vivo e saltando paro paro tutte le categorie voto Emba : http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d9233.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Qui si abbiamo la fusione tra diversi modi di vedere e "sembra" si sia ottenuto un prodotto veramente ottimo. Complimenti per la segnalazione!
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
no... ..basta...ne conosco davvero pochi....mi ritiro!!! ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]() ![]() sperando di non accendere un vespaio,(..) ![]() ![]() direi la coda potrebbe esser attaccata piu alta e forse essa stessa piu corta(non trovo le altre foto,però),e c'è chi trova locchio anche troppo chiaro MA,per il resto..woooooooooooooooooww su tutta la gamma ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
esagerata/o !! (scusa , non ricordo il tuo nome!)
![]() |
#12 |
Lupo Lucio
|
![]()
Mi chiamo David. Eh si Emba è proprio spettacolare almeno vista in foto non penso che dal vivo possa peggiorare tanto!
Comunque come femmina mi piace tanto anche la Petra dell'Elisa.. tutte le volte che compare nelle foto nell homepage di WD apro l'immagine per vedere se è un lupo vero... ed è SEMPRE LEI! Come maschio morfologicamente quello che mi ha colpito di più è Ckynai de la Louve Blanche, (e sembra sia lo stesso anche per te Massimo visto come gli stavi appiccato a Reggio ![]() Elisa se faceva quella monta a Reggio avevi già venduto un cucciolo! Sul carattere non posso dire niente dato che la maggior parte dei CLC li ho visti per troppo poco tempo per poter giudicare oggettivamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() La Petra ringrazia.. a volte sembra bellissima anche a me, altre volte un cesso.. probabilmente è una normalissima via di mezzo (le foto in cui si vede il lato "cesso" però non le pubblico ![]() Quello che ha di speciale è il carattere, diverso dagli altri clc che ho conosciuto.. molto più delicata, mai distruttiva, mai "materiale", pur essendo vivacissima. Tranquilla in mezzo alla folla pur non essendo stata socializzata.. non è amichevole con gli estranei ma questo a me non dispiace.. l'importante è che non sia paurosa o squilibrata. Non è mai ruffiana.. lei chiede solo amore e rispetto... lascia lì anche la ciotola per due coccole in più.. però non le elemosina, vuole che siano gli altri a fargliele.. non da leccatine, si erge allungando il collo per lasciarsi accarezzare, elegante.. a me piace molto il suo modo di essere. Scusate l'OT.. Ckynai.. sembra un lupo vero, tant'è che nella mia votazione (incompleta) ho messo lui come luposità. A dire il vero non mi sembrava neanche un clc... con Petra sarebbero venuti molto luposi in effetti.. pazienza ![]() Last edited by elisa; 21-05-2009 at 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gwen e Aiko
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
non è obbligatorio riempire tutte le categorie, solo quelle che ti senti!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Gli utenti WD non sono il mio riferimento per questo ma i giudici specializzati. e' un gioco, niente di serio! L'ho detto prima...non è necessario seguire lo standard ma SOLTANTO le preferenze personali. Infatti non è un problema se uno vota il proprio cane in tutte le categorie! ![]() ![]() ![]() Ho messo i miei preferiti come esempio, ma io clc ne ho visti parecchi grazie ai miei viaggi (come te del resto).
![]() |
![]() |
#17 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
VIP Member
|
![]()
Emba è di una bellezza e di una luposità rare.. da cucciola sembrava la Britina e gli Anouk-Iunini come tipo.. chissà cosa diventano pure quelli!
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/47489/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
http://www.flickr.com/pho
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Lupo Lucio