Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 22-05-2009, 22:53   #1
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Elisa, ti posso capire meglio che tu immagini...
Ho visuto una esperienza simile con mio cavallo...
In un periodo di MERDA... famiglia, marito e incidente.. operazioni ect...
mi sono malatta davero... Da vero per dire in Psichiatria per mesi...(o meglio quasi dire in prigone--- almeno l'ho asorbito e visuto cosi) quando sono tornata avevo una unica cosa per vivere ---- CAVALCARE---- fino 12 ore al giorno, fino a quell giorno che mio Amore (il nome dell mio cavallo,su serio) si frattura la gamba... e io torno di nuovo in clinica per mesi....
non avavo neanche la forza di assisterlo alle eutanesia, non cè lo faccevo ero in un tunnel buoi e senza speranze e l'ho affidato un altro(l' ha portato al marcello)
E QUESTO IO NON MI PERDONO MAI!!!!!
devo vivere con questa colpa fino al mio ultimo giorno, sperando quando lo incontrerò nell paradiso lui,,, mio ragione di vita,,, mi perdonerà...
Piango finche scrivo e le tue parole mi hanno molto aiutato , perche mi sento meno sola con questo senso di colpa verso qualcuno che ho amato( ma amato da vero, piu di qualsiasi umano) e lo ho abandonato---
ma non ero in grado, lo giuro non ero in grado !
MA FA MALE LO STESSO...
Ti capisco...
Oggi ho fatta una associazione per fare conoscere le persone che hanno questa passione e perche non voglio, qualcuno si sente solo in un momento cosi difficile come mi ho sentito io quando doveva prendere questa dicisione...
Elisa ti voglio bene...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 22-05-2009 at 22:59.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 23:06   #2
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Linda mi dispiace moltissimo... hai ragione ci capiamo (tra pazzi dirà qualcuno.. e vabbé, se tutte le pazzie fossero queste.. conosco gente molto più pazza ma che si crede normalissima ).
Kim per me è stato come per te il tuo cavallo.. sono rapporti unici, che non trovano pari.. per via delle circostanze. Io poi adoravo la personalità dolce ma regale di Kim.. come tu amavi il tuo cavallo.
Ti abbraccio forte, e sappi che lui ti avrebbe perdonata.. gli animali non portano rancore verso i loro padroni.. soprattutto se c'è un rapporto così bello.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-05-2009, 23:38   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

P.S.: tu non hai mai amato nessuno come il tuo cavallo.. e ti sembra esagerato e strano immagino.. forse lo è.. ma ti capisco, perché io non ho mai amato nessuno come Kim... e penso che sarà difficile sostituire un affetto così.. probabilmente resterà il più intenso della mia vita...
Sarò pazza ma è la verità, perché nasconderla.
Old 23-05-2009, 00:13   #4
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
se tutte le pazzie fossero queste.. conosco gente molto più pazza ma che si crede normalissima ).
Kim per me è stato come per te il tuo cavallo.. sono rapporti unici, che non trovano pari..
Linda , Elisa, mi piazzo tra voi "pazze" ... mi ritrovo in ciò che dite e mi pare incredibile l'analisi delle sensazioni che provate.. credevo di essere esagrata IO! Mi sento in "simpatia" = SIMPATOS con voi ... Ho anch'io le mie paturnie! belle grosse, ma risalgono a qualche anno fa e non riesco a descriverle. Stanno là, nella mia mente, costantemente, di monito per il presente. Un presente dove c'è Luna, corpo peloso, vitale, anima della mia vita! Profumo suadente, moti morbidi, espressioni intense, comunicazioni
mentali .. Voglio godermela tutta la mia Luna!

elena

Last edited by eleraja; 23-05-2009 at 00:23.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2009, 00:30   #5
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E fai bene... guarda che espressione!
Le paturnie non si dimenticano.. rimangono sempre.. nemmeno io riesco a descriverle e neanche ci tengo, anzi.. per questo sono rimaste il mio segreto.. l'importante è che stiano un pò più in là .. la giusta distanza.
Ora non c'è più Kim ma ci sono Djuma e Petra per fortuna.. senza queste meravigliose creature non sarebbe lo stesso!

Last edited by elisa; 23-05-2009 at 00:38.
Old 23-05-2009, 00:53   #6
eleraja
Senior Member

eleraja's Avatar

Già, alla distanza accettabile... solo che quelle paturnie hanno segnato indelebimente la mia vita! come uno spartitraffico tra la favola e la realtà!
La realtà è che in noi c'è sempre il lato doppio della vita..quello disperato e quello che attinge la gioia dalla disperazione! quello che sopravvive alle nostre tragedie, elabora e fa rinascere qualcosa di nuovo, non del tutto nuovo, ma eleborato sul "prima".

eelna

Last edited by eleraja; 23-05-2009 at 14:03.
eleraja jest offline   Reply With Quote
Old 23-05-2009, 12:19   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Vero.. o almeno, io mi ci ritrovo molto.
Tenera e commovente La Ballade of Lady and Bird, una filastrocca in cui si torna bambini.
Sul fatto che le paturnie abbiano cambiato la nostra vita non ci sono dubbi.. tante volte mi sono chiesta cosa sarei oggi se quel giorno dell'estate del 1995 non avessi avuto la sfortuna enorme di.......
Ricordo che andai da mia madre e le dissi, lucida e ahimé preveggente: "Da oggi la mia vita non sarà mai più la stessa" e così è stato
Probabilmente anche senza quell'espisodio avrei avuto altre paturnie - e infatti se si è "portati" è inevitabile, ne avevo già prima e ne avrei avute comunque.. con alcune lotto ancora quotidianamente - e perdo sempre ma ho imparato a fregarmene un pò di più.. certo sarebbe molto meglio superarle ma quant'è difficile.. a me sembra impossibile.. dopo tutti questi anni poi, se non ce l'ho mai fatta.. mai dire mai però - con altre ho vinto alla grande, con qualcuna ho raggiunto un patto di non belligeranza, ci convivo più o meno serenamente.. e queste ultime sono quelle scaturite da quel giorno del 1995. Ma ce n'è voluto per arrivare a conviverci senza che fossero così scomode, così da incubo.. sarebbe stata meglio la galera... anche perché sei come in galera con la porta aperta ma non puoi uscire.. sei involontariamente nemica di te stessa. Puoi ingannare chiunque ma non te stessa. E poi in realtà non inganni nessuno perché ti condizionano la vita e gli altri se ne accorgono.. e perdi tante occasioni.

Last edited by elisa; 23-05-2009 at 14:33.
Old 23-05-2009, 13:31   #8
briccica2
Senior Member

Il fatto è che tutto passa attraverso le maglie del nostro cervello, strette o larghe che siano. Sicuramente c'è in noi una predisposizione a essere colpiti più in profondità dai colpi che riceviamo, se poi facciamo questa fatica sovrumana a vivere con le nostre ferite. MA IN REALTA CE LA POSSIAMO FARE! Quello che ci frega è la paura di affrontare di nuovo ciò che ci ha feriti così tanto, ma credimi, ci si sente metri e metri staccati da terra, dopo. Noi che amiamo gli animali abbiamo una chance in più, e fammelo dire, i nostri cani e non solo (cavalli, gatti ecc.) hanno una vita bella e felice, visto che tutto quello che vogliono è il nostro amore.
dai, qualcosina lo abbiamo dato anche noi problematiche... un bacione, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules