![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#41 |
Junior Member
|
![]()
a casa c sara' reperibile sempre mia sorella e i miei genitori in caso di avvistamento mollano tutto e arrivo!
io purtroppo proprio nn posso rimandare qto viaggio in spagna,il 22 giugno ho l'esame da abogado,sono mesi che sto studiando,ho mollato tutto lo studio da qdo nn li' trovo piu'...ora mi sono promesso che li cerchero' piu' ke posso fino al 5,poi devo andare... ultime indicazioni....ieri mi ha chiamato uno della forestale,sembra che abbia visto la Bonnie,ma martedi'! lo avevo gia' avvisato della scomparsa ma solo ieri ha visto la foto in giro x il paese e gli sembra di averla riconosciuta....qto posto e' esattamente dalla parte opposta,5km almeno a dove mi hanno detto di averli visti lunedi!...e dove io ho cercato fino a ieri...ora stanno venendo 2 ragazzi del forum con 2 lupi ad aiutarmi....stamattina vado con loro da una parte ed oggi pomeriggio mi sposto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
|
![]()
ho messo l'annuncio su animalipersietrovati...anzi ne ho messi 2 come loro mi hanno chiesto!pero' poi non ho ricevuto piu' nessuna risposta....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
![]()
Se per domani è confermato ci dovremmo essere anche noi a darti una mano,l'ora e il posto ? se non ricordo male era per le 15 a romagnano sesia centro sportivo omnia sport è confermato dai in quanti saremo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
|
![]()
Ciao,davvero povero Ricky....e poi pensavo poveri lupetti...ma di questo non ne sono più tanto sicuro,in fondo se non tornano tanto male nel bosco non stanno...oggi girando(davvero tanto) con Ricky e Alessandro nei boschi dove "dovrebbero" essere mi sono accorto che è davvero un paradiso per animali liberi di scorrazzare ,selvaggina tantissima,fiumi e fiumiciattoli ,prati ,boschi per non farsi vedere da occhi curiosi...insomma un'abitat naturale pazzesco.beh dico questo perche qualche traccia..indizio oggi lo abbiamo trovato ma la zona è davvero vasta,quindi sarebbe bello riuscire a fare delle ricerche in piu punti contemporaneamente con un po di persone,tipo ricerca persone scomparse...alla fine è un giro nei boschi e si aiuta un'amico...bisognoso..e disperato
![]() ora sono le 2230....Ricky sara nei boschi a ululare....forzaaaaaa auuuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
![]() pensa alle conseguenze e implicazioni che comporta una coppia di clc liberi. a cosa rischiano loro, che sono cani e non lupi, ai danni che potrebbero arrecare, a cosa rischia il proprietario in caso di danni, e al tipo di danno (improbabile ma non impossibile) "particolare" che potrebbe arrecare la femmina.... Non c'è purtroppo nulla di romantico in una coppia di CLC in fuga nel bosco.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 31-05-2009 at 01:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
![]()
per esperienza personale i migliori in queste ricerche sono i cacciatori: se avete qualche amico cacciatore chiamatelo (senza fucile ovviamente).
in alcuni casi i cacciatori sono utilissimi anche nelle ricerche di persone scompase, sanno muoveris e conoscono le tracce. anche i loro segugi potrebbero dare una mano. tentare non nuoce.
![]() |
#47 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
PER NewtonMarabel Ciao Roberto nella sua Zona Ricky ha davvero contattato tutti anche la forestale comunque adesso gli mando un sms (internet solo a lavoro) i cacciatori effettivamente sono organizzatissimi e conoscono i posti meglio di chiunque...la vedo dura ma speriamo! un abbraccio fabio stefania e gli animali dello "zoo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Strange Member
|
![]()
Ricky spero solo che lo trovi i tuoi due presto, la idea dei caccatori trovo molto bene anche perche non vorrei loro ti fanno ancora altri danni pensando sono due cani randaggi, e si parlano tra loro per evitare che fanno cretinate...
Avvisi loro e chiedi aiuto, cosi sanno che un proprietario disperato dietro questi due disperati... Non posso venire sono in quai fin collo anch'io e la Sheila ha la Zampa rotta...
![]() |
#49 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
la mia non vuol essere una paternale (da che pulpito arriverebbe poi...), ma un invito a non sottovalutare come spesso accade i problemi legati alla gestione del CLC.
e purtroppo, vista la distanza, la mia non può che apparire saccente teoria. dò per scontata l'angoscia di Ricky. sono quindici giorni che i suoi cani sono in fuga. io sarei a pezzi. come è evidente il culo che vi state facendo per aiutarlo. è il messaggio che rischia di passare con il tuo post che mi ha fatto scrivere, per chi legge da neo e/o futuro proprietario..(1400 letture ad oggi). E' da quando ho letto la notizia in altro forum che pensavo di scriverlo.. e ti ho usato come capro espiatorio... Sguinzagliare in territorio libero dei CLC comporta un carico di responsabilità e delle capacità di controllo non usuali, che io ad esempio per me non dò scontate per nulla. perchè non usuali sono le doti fisiche ed il comportamento in "libero" dei CLC. Apparentemente per assurdo, sono più controllabili in bosco lontano da casa. Dato quantomeno un minimo di legame già costruito e consolidato, probabilmente la mole di informazioni olfattive e uditive è tale e così repentina che ne sono frastornati, restando così in attesa di input e richiami...sei tu che li conduci in caccia (questo è nella loro testa la sgambata nel bosco..) e questo rende tutto più semplice...ma non rilassato...e non è una regola. Le foto ingannano. molti di noi pubblicano le foto in versione wild dei propri cani. quello che le foto non dicono e mostrano è la (meravigliosa) tensione che ci lega a loro in quei momenti. Diventa con il tempo un allenamento continuo dei sensi. ti scopri a pensare come loro, ad ascoltare e classificare i suoni, a calcolare i sottovento e sopravvento, ad interpretare le variazioni di intensità del loro "muoversi", a mantenere sempre il contatto..ed il controllo. Diverso è il territorio intono a casa. Li conoscono tutto. Si sentono sicuri, figuriamoci in due. Invincibili. Ogni odore è classificato e schedato. ogni singolo umano, cane, gatto, volpe, tasso, istrice ecc. ecc. è in memoria. Come ogni odore nuovo diventa un'autostrada sfavillante e sgombra.. E' impensabile per me l'idea di sguinzagliare in questa occasione, senza controllo, cani adulti. Che sia la periferia agricola intorno casa, come nel mio caso, che sia un parco cittadino, che sia una casa nel bosco.. E sono ben poche le persone conosciute in questi anni in grado di saper gestire e soprattutto controllare i propri CLC adulti in ogni tipo di situazione ambientale, in coppia poi. E' una vita ad Alta (AT)TenZione quella che attende i proprietari di CLC.. Tutto...qui. ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Strange Member
|
![]() Quote:
E vero tutto quello che dici, ma vorrei prendere l'occasione se mi permetti di invitare Ricky di propio usare questo legame e questa conoscienza dei nostri cani per forse ritrovarli... A base dei vistamenti ( cos'è di particolare li) e magari provare di pensare come loro... provalo... di da forse qualche aiuto di ritrovarli... Tu gli conosci meglio di qualsiasi altro... Pensa come si comportano e come forse cercano di procurarsi cibi( salvo che mangiano se non sono troppo sotto stress) dove dormono, Pensa al loro abitudini... forse ti viene qualche idea...che ti puo aiutare... Anche il maschio non si riesce magari con una femmina in calore di qualche amico creare una tracca, tu sai come fatto lui forse lo va cercare sè sente nell bosco i suoi odori... Io tenterebbe tutto... anche se forse assurdo ma non costa niente... Ti penso tanto e spero gli trovi presto , davero!!!
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io ultimamente ho sempre più paura a liberare Bless nelle campagne intorno a casa... avverto che i suoi sensi sono tutti tesi a percepire i rumori ed odori in lontananza: vorrebbe esplorare sempre più in là ...e so che se scappasse non avrebbe tanta paura di perdermi... sa dov'è casa.. ma purtroppo non sa che c'è la strada e le auto ![]() ...ammetto che ultimamente non lo libero quasi + e semmai lo faccio in base al suo umore al momento... è come se avvertissi che quella volta è + o meno eccitato/incuriosito da ciò che c'è intorno, così faccio con lui passeggiate molto + lunghe ed anche correndo, proprio per evitare di liberarlo (si stancherebbe molto prima e non mi stancherei io ![]() in montagna, invece tende a stare vicino... basta essere in cammino e non fermarsi troppo tempo in un punto e lui è contento.. ...la loro smania di esplorare, la curiosità sono propriouna fonte inesauribile di angoscia per noi ![]() Davvero ranti auguri per le vostre ricerche... nei panni del povero Riki... sarei distrutta e disperata... spero tu possa trovarli prima di partire... l'unico lato positivo del territorio descritto è che, forse, se è davvero così "wild", e trovano prede facilmente non hanno bisogno di avvicinarsi a centri abitati e strade dove i pericoli per loro e per gli altri sono maggiori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
![]()
Ieri sono andata insieme a Federica di Danko ad aiutare Riki e sua sorella nelle ricerche,purtroppo eravamo solo noi e la zona perlustrata è stata piccola rispetto al territorio ampio che hanno.Come già detto da fabio è una zona bellissima,verdissima e i boschi"purtroppo" sono fitti fitti e quindi anche se raggiungi un possibile punto di osservazione per vedere la valle sottostante non serve a niente tanto che gli alberi son fitti, purtroppo Riki non ha nemmeno ricevuto una lamentela di danni che i cani potrebbero aver fatto,polli capre o pecore,anche gli agriturismi in zonna non hanno fatto nessun tipo di lamentela così da potergli dare una zona o un puntò più preciso in cui cercare.è tutto un brancolare nel buio a tentativi,da come ci ha detto ieri ha già parlato con i cacciatori visto che lì fanno anche la caccia al cinghiale ma non gli hanno detto nulla di che,ha contattato varie associazioni e va bè.....purtroppo il tempo poi non è stato completamente clemente,alle 6 ha iniziato a piovere a dirotto.Magari oggi ci dirà qualcosa in più sperando che abbia avuto qualche altra segnalazione.Da come ho visto Riki e la sorella sarebbero ben contenti di pagare eventuali danni se questi gli riportassero i loro clc,il non sapere dove sono,se sono ancora insieme e se sono ancora vivi (cosa certa),sono le cose che più li fanno star male.Il dubbio è quello che ti logora,non fraintendete le mie parole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Distinguished Member
|
![]()
Tenete duro
![]() |
#54 |
Junior Member
|
![]()
La prima cosa che faccio ogni mattina è leggere questo post sperando di avere buone notizie,riki non ti arrendere e neanche tutti voi che lo state aiutando.
![]() |
#55 |
Junior Member
|
![]()
SONO ANCORA IN GIRO ASSIEME!!!!sono stati visti ieri,lunedi' matt h 12,tra Prato Sesia e Grignasco,davanti alla Pipa(zona Baraggiotta),erano sulla statale,tutti bagnati,sembra senza collare...ma nn senza le forze di cercare la strada giusta...e io come loro!continuo a cercarli!!!
infatti solo ora riesco a vedere le mail,e' da domenica sera che nn ho smesso un attimo di girare ,perche' domenica alle 3 avevo appuntamento con Danko e Brethil ![]() ho ancora 2 giorni e 3 notti...spero bastino.... riguardo a cosa possono fare Bonnie e Clyde in giro nei boschi....sono al corrente....lo immagino...ma c pensero' una volta che li avro' ritrovati....preciso che nn ho ricevuto nessuna segnalazione di reclami nei vari comuni x qualche gallina in meno...ma nn vi nascondo che preferirei riceverla,sapere una zona piu' delimitata dove cercare e dover ripagare un contadino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Junior Member
|
![]()
dai riky che vi state cercando!forza forza
![]() |
#57 |
Member
|
![]()
Bella novità Riki dai che ce la fate !! ora sai la zona dove cercarli visto le quattro segnalazioni,non sono poche ! tenete duro !!
e continua a tenerci aggiornati |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
![]()
...novità incoraggianti..speriamo bene almeno circoscriviamo un po la zona...tra giovedi e venerdi vorrei tornare li c'è qualcuno che si aggrega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
![]()
Forza! non mollare ... Dai, li ritrovi!
elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Distinguished Member
|
![]()
Fantastico!!Vedrai che in un paio di giorni li trovi!
Me lo sento ,ci sei vicino.. Forza ci sei vicino ai tuoi tesori!
![]() |
|
|