Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 04-06-2009, 13:44   #181
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

mangiano finalmente quel che avrebbero mangiato in natura

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 14:39   #182
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Orijen

Non vorrei sembrare controcorrente ma allego gli attestati ottenuti da Orijen il mangime che do alle mie bimbe.
Michele

Last edited by pisculli; 04-06-2009 at 14:41.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 19:16   #183
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

per un cane pieno di premi, un mangime pieno di attestati

Old 04-06-2009, 19:26   #184
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Bravo

Bravo!
Questa mi è piaciuta.
Riesci a fare del buon humor senza necessariamente offendere.
Vedo che la cura (leggasi strigliata) Bonfiglioli funziona (almeno per adesso).
Vedrai che prima o poi ci incontreremo in qualche esposizione e nonostante le polemiche su Davide ci stringeremo la mano.
Michele
Old 04-06-2009, 19:38   #185
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

bravi!
visto che avete riaperto questo post:domanda!
anche io da quel dì ho dato da mangiare a maki solo carne naturale ma è già da un paio di settimane che non c'è pollo o tacchino o macinato che tenga.Non mangia più come prima.
proprio come aveva fatto con le crocche.
l'estate scorsa infatti, con i primi caldi, aveva smesso di mangiare e così decisi di passare al "naturale" ed in effetti funzionò.
ma ora si ripresenta lo stesso problema:mangia la metà della razione giornaliera, quando mangia, ed inoltre solo se le lascio la ciotola di notte al mattino la trovo vuota.
non è che anche qualcuno dei vostri fa così???
in più, ho visto che se le do le cosce o i petti, al mattino li trovo nascosti tra il divano, negli angoli, etc...n'à figata insomma!
Old 04-06-2009, 20:20   #186
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
ascolta, se mai qualcuno ti dicesse di fare lo psicologo.. beh, fai un piacere al mondo e NON DARGLI RETTA

ora vado, altrimenti l'educatrice Bonfy mi striglia e manda a letto senza cena

Last edited by toporatto; 04-06-2009 at 20:40.
Old 04-06-2009, 20:43   #187
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente

FraFairy's Avatar

Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy

Quote:
Bravo!
Questa mi è piaciuta.
Riesci a fare del buon humor senza necessariamente offendere.
Vedrai che prima o poi ci incontreremo in qualche esposizione e nonostante le polemiche su Davide ci stringeremo la mano.
Michele
Io stavo a Viterbo ma mica me l'hai stretta, poi divento geloso a lui si a me no?
E non ci stò, va bè da buon bullo non posso avere contatti con il mondo civile..
Maestra Buonfiglioli, la prego niente ceci....
Naturalmente siamo ragazzi e si scherza....

Last edited by FraFairy; 04-06-2009 at 20:45.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2009, 22:31   #188
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

In catalogo non c'era nessun Frafairy (ne clc ne proprietario).
Michele
Old 04-06-2009, 22:34   #189
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Michè, er mejo si, ma dei PET FOOD.

Ma sempre parecchio sotto, in confronto a 'na coscia di pollo.
Old 04-06-2009, 22:51   #190
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

o si è nel catalogo o non si esiste

ho sempre avuto cani che hanno sempre mangiato di tutto e non ho mai avuto problemi di alcun tipo, basta usare il buon senso a mio parere

poi ok.. se uno vuole l'occhio fucsia è ovvio che, non avendo un buon pc, debba ricorrere al mangime dedicato

Old 04-06-2009, 23:35   #191
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
o si è nel catalogo o non si esiste
Era una battuta o dobbiamo capire solo le tue di battute.
Michele
Old 04-06-2009, 23:52   #192
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
bravi!
visto che avete riaperto questo post:domanda!
anche io da quel dì ho dato da mangiare a maki solo carne naturale ma è già da un paio di settimane che non c'è pollo o tacchino o macinato che tenga.Non mangia più come prima.
proprio come aveva fatto con le crocche.
l'estate scorsa infatti, con i primi caldi, aveva smesso di mangiare e così decisi di passare al "naturale" ed in effetti funzionò.
ma ora si ripresenta lo stesso problema:mangia la metà della razione giornaliera, quando mangia, ed inoltre solo se le lascio la ciotola di notte al mattino la trovo vuota.
non è che anche qualcuno dei vostri fa così???
in più, ho visto che se le do le cosce o i petti, al mattino li trovo nascosti tra il divano, negli angoli, etc...n'à figata insomma!
beh magari soffre molto il caldo prova a darle da mangiare solo la sera e poi mi raccomando niente esercizio fisico,niente corse,insomma pappa e poi nanna.La carne prova a tagliarla in pezzi piccoli cosi' che sia invogliata più a mangiarla piuttosto che a nasconderla..
boh io farei cosi
un bacio alla bella maki spero tanto di rivedervi presto!
Old 05-06-2009, 08:33   #193
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
ora si ripresenta lo stesso problema:mangia la metà della razione giornaliera, quando mangia, ed inoltre solo se le lascio la ciotola di notte al mattino la trovo vuota.
Io ci sono passata spesso con la Isotta, ne ho provate tante ma alla fine ho risolto solo in una maniera.
Premesso che il cane deve stare bene: non deve essere mogio o stanco o apatico perchè altrimenti è ovvio che non mangia perchè non sta bene!

Riduci la razione e dalla solo alla sera: se non mangia togli la ciotola e la dai il giorno dopo (senza allungare niente durante il giorno però ).
Se mangia tutto solo alla sera non fargli fare due pasti ma uno solo.

Lo so è il solito consiglio, si fatica ad applicarlo ma non c'è altro modo per farglielo capire. se saltano un pasto non gli fa male, anzi.
Old 05-06-2009, 10:00   #194
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Era una battuta o dobbiamo capire solo le tue di battute.
relax Pisculli, also mine it was a joke you know?

spero che in inglese maccheronico si comprenda meglio che scherzo

sul cibo non so come siano i cecoslovacchi ma so per certo che non amo vedere quei cani abituati solo a delle crocchette, che vanno in crisi per ogni cosa diversa che osano ingerire, etc

vedo animali stupendi incapaci di digerire una crosta di formaggio o due pezzi di bollito ho avuto parecchi cani intorno nella mia vita ed alcuni sembravano così tanto indisposti verso tantissime cose, poi invece si abituano e arrivano e volere ed ingerire di tutto entro pochi anni ... stando anche moooolto meglio, a mio parere

ho visto amici della mia rattah cagare anche 5 volte al giorno in modo innaturale e poi scoprivo che seguivano una dieta sanissima a base di iper perfette crocchettone ultra galattiche ... poi, in campeggio, davi loro una costatella di maiale e soffrivano le pene dell'inferno

ha senso? magari il pelo viene più lucido e l'occhio più giallo ma ...

Old 05-06-2009, 10:16   #195
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Io ci sono passata spesso con la Isotta, ne ho provate tante ma alla fine ho risolto solo in una maniera.
Premesso che il cane deve stare bene: non deve essere mogio o stanco o apatico perchè altrimenti è ovvio che non mangia perchè non sta bene!

Riduci la razione e dalla solo alla sera: se non mangia togli la ciotola e la dai il giorno dopo (senza allungare niente durante il giorno però ).
Se mangia tutto solo alla sera non fargli fare due pasti ma uno solo.

Lo so è il solito consiglio, si fatica ad applicarlo ma non c'è altro modo per farglielo capire. se saltano un pasto non gli fa male, anzi.
Quoto! Tu ora quante volte le dai da mangiare?

Il Rey con due pasti non mangiava piu' magari spiluccava sia uno che l'altro ma avanzava sempre, ora capita che a volte sotterri ma solo appunto se gli do pezzi grossi, magari ne mangia una parte l'altra la nasconde
invece col macinato non succede mai!
...a me non da fastidio...ma lui mangia in giardino e sotterra in giardino... mi ricordo solo la volta che mia mamma le ha dato un uovo...perfortuna sodo...si me lo ricordo ancora quando lo abbiamo trovato in mezzo ai cuscini del divano

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2009, 10:25   #196
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
..si me lo ricordo ancora quando lo abbiamo trovato in mezzo ai cuscini del divano

Ho ripreso da poco a darle due pasti perchè arrivava a sera troppo famelica, al mattino comunque le do una razione molto leggera. Il grosso lo mangia la sera.

La lezione di saltare i pasti le è servita appunto per far capire che di scorciatoie non ce n'è. E difatti si è messa l'anima in pace e le è tornato l'appetito.
Old 05-06-2009, 13:04   #197
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

ma veramente io le do già un unico pasto al giorno (alla sera) prima di andare a letto!!!
ho provato anche a fare la carne a pezzetti eeeeee...anche a cuocerla (contro i miei principi) ma nulla!!!!
maki è attiva anzi, fin troppo (), come sempre, e gioca e corre che è una meraviglia! solo che non mangia
nà sola di lupa !!!
Old 05-06-2009, 13:05   #198
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

proverò a fare i pezzetti e a ridarle la ciotola solo per 20 minuti.
Old 17-06-2009, 21:07   #199
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

quando c'è caldo anche Bless torna alla sua ciotola rimasta mezza piena a tarda sera o nella notte...ed io non ho nesun problema a lasciargli tutto li... non vedo perchè debba decidere io se e quando lui deve avere fame.
Se poi la mattina dopo non l'ha finito, butto via ed avrà + fame al pasto successivo. Si regolerà un pò da se. Basta osservare che non abbiano qualcosa che non va.
Per il fatto di nascondere pezzi di cibo in casa a volte ci provava anche lui. Ho risolto così: abituandolo (con cibo extra-pasto) che può fidarsi a lasciare tutto vicino o nella sua ciotola, tanto da li nessuno glielo ruba: appena dato un pezzo di cibo che in quel momento non vuole ( che so un bel pezzo di carne cruda da bollito che a volte gli dò come extra fuori pasto per soddisfare la mia voglia di fargli un regalino ) lui annusatolo iniziava a spostare con il muso il panno su cui l'avevo appoggiato per non sporcare il pavimento e lo copriva per nasconderlo.
Invece di toglierlo facevo vedere che anch'io lo aiutavo in questa "operazione" di nascondersi nello srtofinaccio il suo pezzettone di carne e lo tranquillizzavo facendo vedere che lo lasciavo li dove lui l'aveva meso (in genere glilo davo vicino alla ciotola). All'inizio tornava spesso a controllare che ci fosse ancora. Ora è sicuro e torna solo quando e se vuole papparselo.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 17-06-2009, 21:27   #200
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

da un pò di giorni a questa parte maki mangia un pò di più ma l'unico modo è di "scottare" un pochino al carne con un filo di olio.
so che non è il massimo ma così è tornata mangiare di gusto e quasi sempre tutto come prima.
l'unica cosa che non riesco a scottare come vuole lei è la coda di vitello: i pezzi sono troppo grossi e non si cuoce un gran che.
speriamo che con questo ritorno di pioggia di questi giorni torni a mangiare anche tutto crudo.
stasera il macinato crudo l'ha mangiato per metà...forse non dovevo aggiungere lo yogurt???mah...

Posting Rules