Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 12-06-2009, 16:18   #1
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Però quando ringhia stando su due zampe come un leone ad un golden che lo guarda come se fosse pazzo...
lo ucciderei
ahahah mi immagino :-) conosco conosco

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Uscendo poi dal caso particolare, credo che sia uno dei problemi di tantissime persone con clc: dopo una certa età, a causa degli infarti dei padroni degli altri cani o per evitare discussioni, o per il timore che il cane buchi, si smette di "farli provare", il cane si chiude nella sua convinzione di invincibilità e per il resto della vita pensa di voler uccidere qualsiasi cane attraversi la sua strada.

Non sto dando colpe, sia chiaro, come cavolo si fa a "provare" sulla pelle di un altro cane? Perchè poi quelli che bucano ci sono... e anche quelli che ti aprono in due come una mela.

E' difficile
Hai colto perfettamente il punto ,sono d'accordo cone te infatti, io cerco di andare al campo a fare proprio questa cosa, cioè a scioglierlo con cani vari e che non conosce per fargli fare esperienza.

E ci provo a anche a casa dove posso
  Reply With Quote
Old 12-06-2009, 16:27   #2
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by maya View Post
Hai colto perfettamente il punto ,sono d'accordo cone te infatti, io cerco di andare al campo a fare proprio questa cosa, cioè a scioglierlo con cani vari e che non conosce per fargli fare esperienza.

E ci provo a anche a casa dove posso
Purtroppo al campo i cani son più o meno sempre gli stessi e... a Parma (perchè il problema in questa cosa è la parmigianità) non c'è molta gente disposta a lasciare che l'amato can-pelouche rischi un graffio
Gli basta vederlo da lontano per cambiare strada


@Francesca: secondo me Branko oltre ad essere giovane ed essere un cane intelligente... è super socializzato con gli altri cani e sì... forse pensa un po' di essere un setter mitico Branko, si vede che è un genio...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2009, 16:37   #3
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Si lo so non è facile, certe volte penso ora vado in area cani lo mollo e viaaaaaaaaaaaaaaaa si fa un pò di scuola ahahahahahah
  Reply With Quote
Old 12-06-2009, 16:50   #4
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
Gli basta vederlo da lontano per cambiare strada
Ora che l'ho scritto... certo che anche per loro, vedere che la gente con cani:

- cambia lato della strada
- cambia proprio strada
- prende in braccio il proprio cane
- si mette ad urlare da lontano "è cattivo???" con voce terrorizzata

...per forza si convincono di esser dei gran fighi
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 12-06-2009, 17:11   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

ahahaha

l'altro giorno ho incotrato il propietario che vorrei trovare sempre....ero al parchettodi casa che è abbastanza grande, giocavo con Olcan e ad un ceto punto lo vedo partire verso la strada (chiusa tipo piazzetta in realtà) lo chiamo ma nulla ...da lontano vedo che si dirige a palla di canone verso una ragazza che ha la gunzaglio un bassoptto tedesco ...dico ecco qui ora vado li e la ragazza mi cazzierà di brutto ....quindi corro da lei urlando non si preoccupi è buono...e sudavo freddo pensando al cazziatone

Invece lei tutta tranquilla mi dice no non ti preoccupare, il mio cane si è un pò spaventato perchè il tuo veniva di corsa , ma tutto bene ora ha già preso fiducia :-) che bel cane ......

che bellooooooooo
  Reply With Quote
Old 12-06-2009, 23:38   #6
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Sheila fin ora con 2 anni mezzo va d'accordo con le femmine... ma fa un po la fighetta con i maschi, secondo me perche ha imparata che loro non fanno niente, almeno tutti quanti che sono i sui amici, tanti... con le femmine non ha ancora alzata la gresta, anche dopo il morso va ancora abbastanza bene, . invece i cani piccoli mi fanno paura... lei è abituata che si difendono e ringhiano come la nostra trappola, sè invece cominciano correre, IO VADO IN ANSIA... non so cosa farebbe sè forse non cè la museruola , ma sinceramente non vorrei neanche sapere... Comunque in questi giorni sta un pò cambiando carattere, speriamo sabato quando vede Misha loro vanno ancora d'accordo come l'altra volta...purtroppo non abbiamo ancora avuti la possibilità di lasciarli liberi, non saprai dove, ma spero le cose non peggiorano, sè resta come fin ora , sono contenta...
unica cosa, a casa e in giro un pò troppo bravo, non è piu la mia vechia Sheila che correva su e giu i boschi e faceva danni a casa... no, certe volta mi manca... (SCHERZO)
noi abbiamo invece serie problemi con i bimbi...
Vi racconteremò....
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 11:18   #7
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

a proposito di comportamenti dei nostri pelosi inserisco qui un fatto accaduto ieri.
Arrivato a Campo Staffi 1900 mt confine lazio a abrruzo noto che fra i vari turisti ce ne erano alcuni con cani al seguito.
In particolare uno yorkshire(non so se si scrive cosi' ma poco mi interessa) che era libero su una montagnola con i padroni (65 enni) sdraiati a prendere il sole. Decido quindi di tenere i miei due al guinzaglio.
Vado a fare la mia bella passeggiata nel bosco addentrandomi non poco nella direzione opposta a quella di un cane da caccia tenuto sciolto dai padroni. Libero i miei per un'oretta scarsa. Corrono, giocano, annusano ecc.....rimetto al guinzaglio ad entrambi e mi avvio per la via del ritorno...20 secondi e si sente un fruscio, un secondo, i due pelosi cominciano ad agitarsi e a ringhiottare (anche perchè in un silenzio del genere sono riuscito a sentire bene anche io qualcosa)...cominciano a tirare forte verso la zona alta della montagna e meno male che li avevo al guinzaglio perchè dopo pochi secondi spunta una lepre argentata bellissima che in un secondo ci passa davanti e sale una 50 di mt su per la montagna scomparendo.
Prima lezione imparata: se erano liberi non so cosa poteva accadere. Puo' darsi che inseguivano e poi tornavano o chissà. MAI FIDARSI TROPPO.

Tornando siamo passati ad una 20 di mt dalla coppia di signori con lo yorkshire. Il piccolo ma tremendissimo cagnolino che fa? si avventa verso voice ed ashoka..penso io "..ok ora come si avvicina loro gli danno una bella ringhiata e si riallontana..." ed invece era partito con una ferocia assurda ed una grinta incredibile e se vogliamo anche immotivata...lui che tentava di morderli alle gambe loro che inizialmente evitavano di mordere forte e cercavano di limitarsi...tenerli è stato abbastanza difficile...i padroni che si avvicinano immediatamente ed il signore che poveretto per intervenire subito è anche caduto dalla montagnola rotolando per diversi metri...tensione alta..ringhiate a non finire ed io cercavo di allontanarmi ma questo stronzetto continuava ad aggredirli...loro si limitavano a scansarlo ringhiandogli forte...non bastava...ad un certo punto voice lo prende per il collo (come fanno con i cuccioli) e senza stringere e bucarlo lo allontana di qualche metro come per dire "..e basta un pò ora!! "...una volta "atterrato" sto pazzo riparte più di prima...a quel punto sentivo che la pazienza dei miei stava raggiungendo l'apice e la fortuna ha voluto che la signora ha fatto un passo in tempo a riprenderselo in braccio e tutto è terminato con solo tanta paura...per la salute del pazzo e dei loro padroni che comunque anziani erano decisamente provati.
Si sono giustamente scusati ed io ho cercato di sdrammatizzare.
Ma cosa sarebbe accaduto se mordevano e lo facevano secco? bah...
Seconda lezione imparata: i nostri clc non sono per forza come molti vogliono far credere...mantengono un equilibrio ottimale anche in casi simili. Penso che altri cani una situazione del genere non l'avrebbero sopportata come loro e a quest'ora la signora avrebbe avuto in braccio il suo grintoso cagnolino ormai morto.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 11:53   #8
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Vedi che Ashokina ha preso pure dal papino ? Se invece c'era Isa, due o più buchi non glie li levava nessuno al kamikaze.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 15-06-2009, 12:25   #9
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Stessa cosa sabato, alla fine quasi quasi gli davo un premio...
il "solito" branco di cocker al campo... di cui il più giovane, mezzo cocker di 7/8 mesi, ad un certo punto ha pensato bene di aggredire Thai che stava ringhiando ad un cane al di là della rete...

Thai l'ha buttato giù e sono arrivati in branco gli altri 3 per difendere il piccoletto... è stato surreale, loro che lo rincorrevano e gli ringhiavano in 4, lui che a turno ne buttava giù uno e si tirava indietro dagli altri 3, denti fuori e ringhiando come un dannato, ma questi 4 non mollavano...

Alla fine fronte a fronte con il maschio adulto Thai si è fermato con la dentiera modello alien, come per dirgli: hai 2 secondi per sparire... e quello scemo ha ricominciato ad abbaiargli ma a quel punto avevo preso il lupaccio...
l'ho tenuto vicino a me qualche minuto perchè si calmasse, poi l'ho lasciato e lui non li ha degnati di uno sguardo... ed è stato molto più bravo di me, perchè io li avrei... lasciamo perdere...


Ma i cani piccoli, non hanno proprio il senso della misura?
Soprattutto... non è la prima volta che succede, possibile che non capiscano di lasciarlo stare?
Se uno come Thai ti ignora completamente, tu, alto 20cm, lo vai a mordere???

E ogni volta perdo 10 anni di vita...
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org