![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
Vi racconto questa esperienza perchè possa essere utile ad altri, anche se spero proprio di no.
Qualche giorno fa alla canetta di una mia amica di condominio , una meticcetta simil bordercollie, era stata diagnosticata dal veterianario una vaginite. Per questo motivo tutte le mattine e tutte le sera bisognava farle una lavanda vaginale interna. Non avendo esperienza la mia amica ha chiesto a me ed ad un'altra persona di fare le lavande a Rosaline, l'altra ragazza andava la mattina e io andavo a "tormentare" la piccola Rosaline tutte le sera. Vi premetto che Rosaline è un cane adorabile, e nonostante l'evidente fastidio che le procuravamo è stata sempre bravissima e noi sempre dispiaciutissime per quello che dovevamo farle, olretutto non sembrava portarle beneficio, cosi ho suggerito alla mia amica di chiamare il vet. e spiegargli la situazione Ieri sera prima di andare la chiamo per sapere se aveva parlato con il vet e lei mi dice , con mio grande sgomento, che Rosaline è stata operata d'urgenza, nel pomeriggio sono aumentate le macchie di sangue e con un amica hanno deciso di portarla da un'altro vet. All'inizio il vet. ha ipotiizzato un avvelenamento con un anticoaugulante, ma l'analisi erano perfette, poi ha addormetato Rosaline per capire cosa le stesse accadendo ...per scoprire che si trattava di un forasacco andato molto in profondità e già inglobato dai tessuti , andava operata d'urgenza perchè rischiava di morire... Ora Rosaline sta bene è stata operata ieri e sta già recuperando il post operatorio. Un grazie al vet. che l'ha salvata PS Un mese fa mentre al parco coccolavo il mio Olcan , non so nemmeno io come gli ho trovato un forasacco infilato nell'ano, che ho subito tolto...sti maledetti forasacchi !!!! State attentissimi |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Sono il mio incubo ultimamente...non so perche' ma rispetto all'anno scorso ne prende molti di piu', e si infilano sotto pelle...soprattutto intorno al collo, di recente ne ho "sfilati" 5...e ha una chiappa rasata perche' uno si era gia' incistato e non me ne ero accorta, abbiamo dovuto togliere il pelo e la crosta formata per sfilarlo! E' una lotta !!!
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Sì è davvero un incubo, in questo periodo i miei cani sono quasi confinati in giardino, qui da noi tagliano l'erba nei parchetti praticamente quando arrivano i turisti, fine giugno-inizio luglio...
![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
infatti , sono terribili, anche ad Olcan gli si incastrano nel sotto pelo, lo palpo continuamente ...e li trovo spesso putroppo
![]() Last edited by maya; 10-06-2009 at 21:18. |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
anche io ho il terrore di queste maledette spighette (che ho sentito chiamare i "PieroVaSu"); al campo scuola dove andiamo (specie in uno dei vari recinti) ce ne sono un sacco, non sapevo fosse così facile entrassero nel corpo del cane...mi sa che la prossima volta insisterò pesantemente perché vengano tolte...
![]() Ho trovato questo articolo in merito che forse conoscete già http://www.migratoria.it/?page_id=34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
sono terribili, tempo fa ho portato la mia piccola bastardina dal vet perche una spiga gli era andata nell' orecchio, per fortuna non ce stato bisogno di operarla
![]()
![]() |
#7 |
Gwen e Aiko
|
![]()
a Gwen quest'anno glieli ho trovati ovunque...qui è pieno..sto attenta ma è come lottare contro i mulini a vento...ANSIAAAAA
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Fate attenzione anche al naso!!! Vanno su anche per il setto nasale!!!
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
anche a me sale l'ansia..ora vado a palpeggiargli i polpastrelli le orecchie e il sottocoda
![]() Serve a qualcosa far loro il bagno/pompe d'acqua e sapone per eliminarli? Immagino di no.....almeno dovrebbe rendere più facile l'individuazione però forse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gwen e Aiko
|
![]()
già fatto...per fortuna le era andato dritto in gola...ma sono davvero diabolici...
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
Tutte le sere le porto in giro ma cerco di evitare di farle correre nei campi.. la settimana scorsa al rientro ho tolto loro una decina di forasacchi
![]() Mi viene giusto in mente che ieri sera ho dimenticato di controllarle al rientro.. lo faccio subito! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
Poi non so i vostri, ma Branko sembra che ora che ci sono i forasacchi, debba annussare di continuo per terra...
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
e se penso che abbiamo appena finito di stare in ansia per le processionarie...
qui non ci facciamo mancare nulla ![]()
![]() |
#14 |
e la zecca Misha
|
![]()
maledetti forasacchi .....
ricordo che ne parlammo tanto in altre discussioni (a me era rimasta impressa quella aperta da massimo) eccole qui: http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8331&highlight=forasacchi http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3902&highlight=forasacchi http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3674&highlight=forasacchi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
...io ho i dorsi delle mani viola perché ne ho sradicati centinaia ieri dal giardino, che non si azzardino ad entrare da nessuna parte nel mio topolino!!!!
![]() ![]() Vado a leggermi i post vecchi in merito grazie dell'indicazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]()
Io mi porto dietro una specie di rastrellino e dopo ogni passeggiata la " rastrello ben bene.... è un aggeggino che sta anche nel marsupio , una specie di pettine che toglie i peli sottili e forse anche quelle maledette spighe!
Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|