Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-15-2009, 04:19 PM   #1
MariNoor
Member

L'avatar di MariNoor

predefinito

Meravigliosi! Ci credo che vi siete commossi...
Vecchio 06-15-2009, 04:30 PM   #2
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

ubicazione: in un paio di posti
predefinito

quando cado in acqua io si tuffano in tanti per cercare di affogarmi e molti rimangono sulla riva a scattare foto in attesa di poter festeggiare

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-15-2009, 07:02 PM   #3
davide.c
VIP Member

L'avatar di davide.c

ubicazione: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Invia un messaggio tremite MSN a davide.c Invia un messaggio tremite Yahoo a davide.c
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toporatto Visualizza il messaggio

gli animali, per quanto ne possa dire un certo tizio vestito di bianco che passa la vita a parlare stentato da un balconcino ogni domenica, hanno una sensibilità ed un senso della lealtà di gruppo che gli "umani" se lo sognano
ot ma d'obbligo

intendi il tipo che il quotidiano "il Manifesto" chiama "il pastore tedesco"?

(spero che eventuali cattolici praticanti NOnN se la prendano)
Vecchio 06-15-2009, 07:10 PM   #4
divina
Member

L'avatar di divina

predefinito

BE DA WAKAN E LAKOTA questo ed altro ,ma Germa ' che aspettavi a tuffarti???
divina jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-15-2009, 08:53 PM   #5
spellbound
Senior Member

L'avatar di spellbound

ubicazione: pesaro
predefinito

che racconto emozionante germano, grazie.
anche io mi unisco al coro: da wakan questo ed altro!
ha un carattere fantastico.
Vecchio 06-15-2009, 08:54 PM   #6
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

ubicazione: in un paio di posti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide.c Visualizza il messaggio
intendi il tipo che il quotidiano "il Manifesto" chiama "il pastore tedesco"?
quello poco calmo assertivo, si

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-19-2009, 03:06 AM   #7
m.greta
Senior Member

L'avatar di m.greta

ubicazione: Lucca
Invia un messaggio tremite Yahoo a m.greta Invia un messaggio tremite Skype a m.greta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toporatto Visualizza il messaggio

...qui la tua solita pungente, anche piacevole, ironia scade in un isolato e gratuito OT provocatorio, che così, senza appigli col discorso, ha un pò il sapore dei "cavoli a merenda"

Più che infastidire i cattolici praticanti (si pacifichi pure la sensibile coscienza di Davide.c), ben avvezzi a queste tiritere, l'intervento non fa un grande onore al "Toporatto portatore del vessillo del controcorrente sempre e comunque" (quasi per sport).

..una caduta di stile verso il banale ed il luogo comune: ti assicuro, saresti molto + originale se il Papa lo difendessi!!!!

...vero è che le tue parole quasi astiose "un-certo-tizio-vestito-di-bianco-che-passa-la-vita-a-parlare-stentato", ben rappresentano l'ostilità diffusa di una società sregolata e nichilista, infastidita anche dalla semplice presenza di chi predica con mitezza e con ragionevolezza, rischiando di svelare errori e risvegliare coscienze.
(un po come la luce che ti costringe a vedere lo sporco che c'hai in casa)

...sarà forse la smania di attaccare, anche in occasione poco attinente, questo instancabile scocciatore e disturbatore, ad offuscare momentaneamente il tuo spirito di orginalità?

ma una semplice riflessione svela l'errore di fondo:

non so se tu volessi riferirti a qualche frase specifica del papa o solo genericamente alla dottrina di cui è primo rappresentante...ma -in entrambe i casi - strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni, addirittura - pensa un pò - anche nei topo-ratti..
In quest'ottica ogni essere merita il rispetto che si addice a creatura uscita dalle mani di Dio... di cui riflette bellezza e bontà.
E pur non arrivando gli animali alla perfezione dell'uomo, che è interamente a Sua immagine, anch'essi riflettono il bello ed il buono del loro Creatore, che si è sbizzarrito nelle forme, ma anche nelle sensibilità: pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile (non so se hai presente la distinzione filosofica tra Corpo-Anima-Spirito) quindi sono capaci di emozioni, ma non di bontà/cattiveria.
ciò che fanno di crudele è frutto dell'istinto...
non mi pare che questo "inquadramento" degli animali li sminuisca o ne importi disprezzo... anzi!
non è comunque sostenibile al di là di considerazioni generiche e "d'effetto" che son migliori dell'uomo, altrimenti potremmo dire che un'incapace di intendere e di volere è migliore di un sano di mente..
Semmai Migliori son quegli uomini - come il Papa - che continuamente feriti da attacchi immotivati continuano a fare, diffondere, e difendere il bene senza cedere alla tentazione di rispondere con la stessa moneta a tanta cattiveria che li circonda.

Era dovuto fare questa precisazione, senza intento di convertir nessuno, ma per amor del vero, rubando un altro pò di spazio alla bellissima storia di Wakan e Lakota.
...d'altra parte non posso sempre difendere solo i tranci di pollo e agnello contro le crocchette...
ogni tanto colgo anche spunti + elevati.

Ultima modifica di m.greta : 06-19-2009 a 03:18 AM
m.greta jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-19-2009, 08:50 AM   #8
Germans
Member

L'avatar di Germans

ubicazione: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
predefinito

Ciao Greta, grazie per il tuo intervento, infatti non avendo trovato la giusta aspirazione per scrivere una così singolare arringa, ho preferito tacere.
Malgrado la simpatia che ho verso Alessandro senpre ironico, simpatico e pungente, questa volta avevo letto nelle suo parole, qualche nota stonata, tanto che da cristiano, quasi buon , mi aveva lasciato un po di amaro in bocca.
Diciamo che ..."chi ferra inchioda" ...e ogni tanto ci può stare una scivolata e che sia credente o non...
www.autolineegiovannini.com

Ultima modifica di Germans : 06-19-2009 a 12:46 PM
Germans jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-19-2009, 10:29 AM   #9
beatrice
Junior Member

L'avatar di beatrice

ubicazione: Cosenza...giù giù giù
Invia un messaggio tremite MSN a beatrice
predefinito

strumento imprescindibile per interpretarne il senso è sapere che un'uomo che crede nella Creazione sa vedere - ben oltre la banalità di un parallelo tra "bontà degli uomini" e "bontà degli animali" - la meravigliosa traccia che Dio ha lasciato di sè in tutte le Creature; anche nelle + elementari, che magari non si presterebbero a così alti paragoni

Bellissime parole Greta,mi hai illuminato la giornata....!sei riuscita a dire in poche righe una cosa meravigliosa che io non sarei in grado di esprimere!grazie
Vecchio 06-19-2009, 08:03 PM   #10
m.greta
Senior Member

L'avatar di m.greta

Invia un messaggio tremite Yahoo a m.greta Invia un messaggio tremite Skype a m.greta
predefinito

...grazie a voi del sostegno inaspettato...
in genere a difendere il papa,
un sacerdote, o un qualsiasi pricipio della dottrina cattolica, si è abituati, più che a trovar consensi, ad essere variamente controbatutti o ridicolizzati...
..per questo motivo, spesso, si passa oltre... ma il mio "piglio battagliero" mi ha fatto venir voglia, anni fa, di iniziare ad informarmi, per saper argomentare quello in cui credo... noi cristiani siamo purtroppo così "a digiuno" sulle ragioni stesse della nostra fede
ci sono riviste e siti di apologetica
( settore della teologia che si occupa della difesa della verità della fede cristiano-cattolica, dimostrandone le ragioni) che aprono a chi è interessato panorami inaspettati... parole, Beatrice, che illuminano, davvero, non solo la giornata, ma la vita intera.

...e poi, secondo me - e non solo - l'osservazione delle meraviglie della natura è una delle Vie primarie che conducono a Dio... quindi
qui
siam tutti potenziali predicatori
...
p.s.
Ora... voglio dire una cosa in tema:
caspita Germano, che esperienza emozionante dev'esser stato vedere i tuoi cani in azione di salvataggio... Wakan, che ho potuto apprezzare dal vivo a Livorno, esprime nel portamento una fierezza e sicurezza di sè rara da vedere in un clc... in quell'occasione mi stupì anche la sua impeccabile educazione (l'opposto del mio casinista)...
Vecchio 06-19-2009, 11:27 PM   #11
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

Quote:
pur non avendo lo Spirito immortale esclusivo dell'uomo, infatti, gli animali hanno un'anima sensibile
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno ) se non ci trovo anche Kim ..
elisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 06-20-2009, 07:23 PM   #12
m.greta
Senior Member

L'avatar di m.greta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elisa Visualizza il messaggio
Eh no, non mi dire così! Non ci voglio andare in paradiso (o all'inferno ) se non ci trovo anche Kim ..
...cara Elisa... ci penso anch'io a volte, non so quale progetto abbia in mente Dio per l'aldilà... penso che la nostra mente non potrebbe neppure comprenderlo.... immagina allora chi dovesse non ritrovarvi qualche caro perchè finito "dal lato opposto"... quello che è innegabile è che se già quaggiù ci ha dato cose così meravigliose... chissà che ha preparato per l'eternità... forse ci ridarà tutti gli animali della nostra vita.. o forse no...
...non me lo chiedo troppo perchè in base alla dottrina a cui voglio aderire, senza inventarmi soluzioni di testa mia, è che lo Spirto immortale non lo hanno... poi magari spero che Dio li fara rivivere per noi, chè so, ricreandoli o in qualche altro modo...è una speranza, ma il contrario non mi demoralizza perchè, comunque x definizione in paradiso non c'è dolore.
p.s. non è che anch'io sia però così sicura di andarci... minimo minimo un pò di purgatorio
Vecchio 06-15-2009, 04:30 PM   #13
Sunnyna
Sunnywolf

L'avatar di Sunnyna

ubicazione: Autostrade per L'Italia
predefinito

Beh loro hanno molto di piu' lo spirito di branco delle persone...non mi stupisco quello che hanno fatto!

Ma la situazione era critica o "abbastanza tranquilla" no perchè io mi sarei terrorizzata, ho sempre paura di portare Safi al fiume perchè loro non vedono il pericolo!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Rispondi quotando
Rispondi