![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#101 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Veramente una sorpresa. Il resoconto di Peppe è da prendere con le pinze, per gli addetti ai lavori. Finchè si scrivono pareri, considerazioni soggettive, più o meno accettabili, si può chiudere un occhio....ma in questo caso, Peppe, hai peccato di conoscenza. Spesso gli stessi giudici danno dei giudizi terrificanti per lo standard di razza, e, scusami ma tu sei stato fuori luogo, principalmente per la tua non conoscenza approfondita dei clc da ring (sia per bellezza morfologica, che caratteriale). Credo che prima di dare giudizi, uno debba avere un certo bagaglio "culturale in merito alla questione" e anche qui, non si finisce mai di imparare. Certe tue osservazioni sulle linee di sangue, sulla morfologia, sulle andature, sono inappropriate. Non vorrei citare il tuo pensiero sul mio soggetto, perchè io qui e verso te non dovrei spiegazioni spontanee, credo che Zac come anche gli altri abbiano avuto diversi ring e svariati giudici che hanno parlato per loro. Il discorso carattere...Luana, ha un clc maschio di 3 anni, con carattere e dominante, come lo è Morfeo, (visti più volte), come lo è Nitro, poi è possibile mitigare certi atteggiamenti nel ring, ma cmq fuori dal ring un maschio con carattere si vede sempre...e il tuo paragone con il carattere di Zac e Olcan....non è indicativo...hanno 18 mesi! Che iltuo di solo 6mesi sia stato bravino....
![]() ![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#103 |
Gwen e Aiko
|
![]()
![]() |
#104 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Peppe si è limitato a dare un suo parere , non per questo ha peccato di presunzione o quant'altro .
questo non toglie valore al cane o gl'onori del cani anzi comunque non passa inosservato.
![]() |
#105 |
Junior Member
|
![]() Germà mi sa che è il caldo che accende gli animi!!!Dai su,si sprecano troppe energie a battibeccare,fa caldo e non fa bene! ![]()
![]() |
#106 |
VIP Member
|
![]()
oh ragazzi ... ma comprare un condizionatore invece che farsi ridurre così dal caldo e dall'afa no?
![]()
![]() |
![]() |
#107 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ci manca che un cane perda così gli onori e il valore...
![]() Germano: tutti amici come prima,va benissimo, ma se il soggetto fosse stato il tuo? Io capisco Luana, secondo me certe cose vanno chiarite, siamo in pubblico.Poi, scusate, lui può dare pareri..noi no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() spero tanto di poterti conoscere meglio alle prossime expo!!!! grazie per il tuo intervento ![]() UN IMMENSO ABBRACCIO!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
mi è quasi passata la voglia di expo...
![]() ![]() io credo che questo povero uomo che ha solo la colpa di aver fatto un reportege amatoriale e aver espresso le sue opignioni personali non debba essere cosi ''giustiziato''...anche perchè si sa,che c'è chi giudica e chi viene giudicato sia in bene sia in male...basta pensare il mio piccolo che appena a 2 mesi era gia stato giudicato in maniera non del tutto carina da piu persone...credo che la cosa piu bella sia prendersi la propria rivincita personale in expo...perchè se alla fine in una manifestazione ufficiale il tuo cane arriva davanti agli altri,tutti possono parlare e parlare ma in conclusione rimane oggettivamentre il migliore di quel momento... ![]() ![]() ![]()
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn'' ![]() Last edited by licantropo; 17-06-2009 at 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
VIP Member
|
![]()
troppo tardi, ho preparato la forca ed il pubblico arriva alle 18
![]() |
![]() |
#111 |
Junior Member
|
![]()
ma forse non hai capito qual'e' il motivo principale per cui si sta discutendo!!!!
ti chiedo cortesemente di rileggere quanto ha scritto Simona che definisco una delle poche allevatrici veramente esperte nel mondo dei clc!!!! grazie Last edited by LUANA; 17-06-2009 at 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Io mi chiedo solo una cosa, perchè prendersela tanto????
Ma alla fine è un gioco, in cui si portano i cani in expo, si fanno "valutare" viene espresso un giudizio e viene data una classifica.... Molto discutibile alle volte....ok....ma è un gioco.....no????? Almeno per chi non alleva lo dovrebbe essere.... San Marino è stato un gioco.... un gran bel gioco..... Tutto qui.... il problema è che bisogna capirlo e non incavolarsi più di tanto....si, ok si può rimanere basiti per scelte e valutazioni....ma purtroppo la parola non stà a noi ma a chi guida il gioco.... Comunque ho avuto il piacere di conoscere Peppe e di rincontrare Claudia che mi ha anche affidato il Principe di San Marino per un paio di minuti.... e poi sono riuscito a fare lingua lingua anche con Maki.....un'esperienza unica.... Topus....sai che credo che stia per nascere una nuova stella del forum????????? Aspetto nuovi interventi per poter vedere se il mio presentimento è fondato....
![]() |
#113 |
Guest
|
![]()
Ciao fra
è stato un piacere rincontrarti, sei molto simpatico, e non vedo l'ora di rivederti cucciolo munito sta volta ![]() faccio il tipfo per te per la tua scelta, che con tutti quei cuccioli sarà difficilissima ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() Quote:
Appena arriva si organizza e andiamo....almeno lo abituo a stare con i campioni e capace si monta la testa e và alla grande.....
![]() |
![]() |
#115 |
Junior Member
|
![]()
ciao a tutti,
io sono raffy la ragazza di peppe ,qualcuno di voi mi conosce perche ho partecipato a qualche raduno.. mi dispiace scrivere qui ad alimentare polemiche ma come ha ben detto germano peppe è un ragazzo placido e tranquillo mentre io ,sarà il caldo che agita gli animi,mi surriscaldo piu facilmente.. vorrei puntualizzare solo un paio di cose innanzitutto peppe ha riportato in qualche caso delle valutazioni dei giudici(tipo norack )o almeno quello che il giudice ha notato o sembra aver notato a torto o ragione.. per quanto riguarda paola capisco perfettamente che lei possa esserci rimasta male...è naturalissimo!! tante volte sono stati analizzati al microscopio panto e antares e si sono date valutazioni e messi in risalto loro difetti..non solo da allevatori ma anche da semplici amatori..ma non per questo abbiamo reagito aggredendo o chiamando incompetenti le persone in oggetto ..in fondo se volevamo rimanere fuori da certi giudizi non avremo postato qui le foto..quindi a maggior ragione dovrebbe capire chi porta i propri cani a pubbliche expo... secondo me si sarebbe potuto rispondere con piu eleganza.. in fondo paola il tuo cane ha vinto di tutto…hai ben altri pareri e soddisfazioni..!! scusami simona ma mi domando una cosa ..bisogna essere allevatori certificati con "presunta"(non mi pare ci sia un esame di abilitazione)conoscenza dello standard per scrivere qui….o bisogna tacere con timore riverenziale verso pareri altisonanti? se cosi non ho il diritto di accedere…. infine vorrei dire che è capitato piu di una volta durante la cucciolata di panto di avere dei ripensamenti da parte dei futuri proprietari perche dopo aver chiamato allevatori "riconosciuti" si erano fatti notare i terribili difetti dei nostri toponi... forse ci siamo permessi di intaccare degli interessi o chissa..bhe in quel caso mi sarebbe piaciuto di gran lunga ricevere quelle rinomate annotazioni su questo forum almeno avremmo avuto la possibilita di rispondere...ed ogni riferimento è puramente casuale!! in ultimo..luana sei sicura di aver capito chi fosse peppe ed il cagnolino con il ringhione facile? in ogni caso peppe qualcosa di buono l'ha fatta... ha rinsaldato qualche vecchia amicizia o conoscenza rinsaldando la stima reciproca...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
VIP Member
|
![]()
scusate eh, non è corretto fare così e non siete persone serie
![]() ora che diamine dico a tutta questa gente? ![]() siete una costante delusione ![]()
![]() |
![]() |
#117 |
Distinguished Member
|
![]()
mancano ancora due ore, e Peppe è napoletano quindi arriverà comunque tardi per la lapidazione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
[quote=toporatto;219227]scusate eh, non è corretto fare così e non siete persone serie
![]() ora che diamine dico a tutta questa gente? siete una costante delusione ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#119 |
& Urak , Iris e Belle
|
![]()
Penso che adesso si debba proprio scrivere nonostante molti di noi siano degli spettatori silenziosi di questo forum ma assidui del clc da anni.Come scrissi in altra discussione la mia esperienza risale alla fine degli anni novanta .Ma non voglio fare chiacchiere e vengo subito al sodo:c'e' un nutrito gruppo di persone anche impegnati nel selezionare che condividono quanto detto da peppe e che riconoscono la sua competenza e che decisamente a volte si discostano da quanto postulato dai giudici e dagli allevatori ritenuti esperti .Quando acquistai il mio primo clc Fabio mise un 'inserzione "CLC il fascino del lupo selvatico con il carattere del cane" all'epoca nel suo allevamento cosi' c'era solo Ariska di cui mi riprometto di inserire nel forum un bel video amatoriale ,oggi ce ne sono molti.
Peppe e' assolutamente in linea con coloro i quali amano questa razza per la sua somiglianza con il lupo fatti salvi tutti gli attributi che ne fanno un cane e in primis sano.Non gettiamo fango sulla sua immagine perche non esiste ancora un attestato che dichiari la maggiore o minore competenza ne' l'aver vinto tante mostre ne da' il diritto. Ignazio exil hadka urak iris belle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
|
![]()
si certo, non sono il tipo da SPARARE A VANVERA....
Il Peppe ha letto la relazione fatta dal giudice???? ATTENZIONE A TUTTI: se riesco SCANNERIZZO la relazione e la pubblichero'.... mamma mia e' dura far capire certe cose.... che pazienza che ci vuole a stare al mondo.... NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!! Last edited by LUANA; 17-06-2009 at 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|