![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
ieri sera per la prima volta invece della carne e alle verdure ho aggiunto il pesce lesso. Branko decisamente non ha gradito
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Noi abbiamo il problema inverso, da che c'è Vladimiro si mangia di più, non che prima Rajka avesse problemi
![]() Il dinosauro poi...è una cosa senza senso MANGIA DI TUTTO-TUTTO TUTTO anche se ci sono 30°-per non faticare e sprecare energie si sdraia completamente sul pavimento e affonda la testa dentro la ciotola...rivediamo il tartufo a cibo spazzolato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Eheh ! Quando c' era solo Navarino, le crocchette rimanevano o nella ciotola o sparse sul apvimento tutto il giorno, da quando è arrivata la Topa le ciotole sono state sempre lucide come specchi.
COMPETIZIONE! Elisa c'è poco da fare, devi prendere un altro cane. Guardacaso me ne avanza uno, interessa l' oggetto? ![]() ![]() x Faby, scommetti che siamo più veloci noi a dar la pappa a due cani con la dieta naturale che te ad uno solo con le crocchette ?
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
navarre, forse la mangeranno più velocemente, non lo metto in dubbio.
quello che non riesco ad immaginare è te che spadelli, congeli, scongeli alla velocità con cui il verso un bicchiere di crocchette in una ciotola. ![]() cmq se vuoi preparare un po' di dieta casalinga anche per i miei e me la spedisci posso darti il corrispettivo di quello che spendo per le crocchette |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
comunque sia ovviamente anche io penso che gli ingredienti che mettiamo in una dieta casalinga siano migliori, come è migliore la pasta fatta in casa o la frutta dall'albero in giardino. ma non tutti hanno il tempo o la voglia di passare le ore a cucinare anche per il cane e SOPRATTUTTO non crediate che per fare una buona dieta casalinga basti mettere pollo, manzo, verdura ecc....come ci pare e piace, o peggio dare al cane ciò che prepariamo ogni sera per noi. sono dell'idea che una dieta casalinga debba essere pensata, bilanciata e appropriata al tipo di cane. altrimenti è solo un miscuglio di ottimi ingredienti.
ci sono nutrizionisti che formulano razioni per i cani con i nostri ingredienti alimentari. io personalmente non saprei da dove cominciare per fare una buona razione ai miei cani aldilà del problema tempo e soldi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Barfeggiando l' unica preparazione è ricordarsi la mattina di tirare fuori la carne dal congelatore.
Una volta scongelate, l' unica fatica, peraltro piacevole, è lanciare quarti di pollo o pezzi di ciccia e farli prendere al volo (aho, non toccano mai terra, chissà com'è?) ![]() In circa 10 secondi netti hai finito di preoccuparti dei cani. Troppo ?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
e quando andrete in viaggio con cani al seguito vi attaccherete il congelatore a pozzetto dietro la macchina stile roulotte?
navarre sfondi una porta aperta sul discorso qualità (se ben fatta, pezzi di pollo e ciccia qua e là non sono esattamente una dieta bilanciata) ma non puoi continuare a sostenere la comodità e praticità della cosa. quando esco tutto il giorno con cani al seguito non ho intenzione di fare capatine dal macellaio e per viaggi più lunghi di portare roba congelata in giro. un sacchetto di crocchette non puzza, non pesa, non ingombra. e guardando pelo, denti, muscoli dei miei cani non posso assolutamente lamentarmi!!!! poi ad ognuno la sua scelta... ![]() scusate l'ennesimo ot |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Guarda che è solo pour parler... è giusto che ognuno faccia come meglio crede, ma non è la "praticità" un motivo che ti può far propendere per le crocche. Ok, se proprio stai in viaggio si mangeranno le crocche, però a casa il discorso è diverso . Tu dici che va tutto bene, per esempio vedi SEMPRE se solite feci, enormi, abbondanti, profumate, abbastanza solide, quasi immarcescibili...prova ad alimentare con cibi freschi il tuo cane per una settimana e poi, solo dall' osservazione della popò, ti renderai conto di cosa stai dando al tuo peloso. Ma tu ti nutri solo di "bilanciatissimo" slim-fast ? ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
infatti non c'è da cucinare...io ho cominciato con Ago..le crocche le ho smesse da molto e usavo le scatolette..
risultato : denti perfetti...alito inodore..pelo splendente e anch'esso inodore...la cacca finalmente è cacca e non "rifiuto chimico"...mangia che è una bellezza..scongelo gia la carne per noi..basta togliere un sacchetto in più dal freezeer e sono a posto..nessun problema per il cambio...anzi...quando sente l'odore delle scatolette della gatta...se ne va tranquillamente e aspetta i suoi colletti di pollo che gli piacciono moooolto di più... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
non è nemmeno tragica come la metti tu..il cambio dieta comporta, per chi lo fa, un miglioramento nella salute del cane..
se il rovescio della medaglia è cercare un freezeer nei luoghi di vacanza...chissenefrega!!!non è mica introvabile..i freezeer ci sono ovunque.. preferisco la sua salute alla comodità di un sacco di mangime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
VIP Member
|
![]()
domanda veloce e seria: se prendessi un CLC e lo lasciassi a digiuno per un paio di settimane, per poi chiedere a mia suocera di tenermelo un pomeriggio mentre vado in giro ... pensate che le ossa possano creare problemi o, non essendo cotta ma solo un poco passata, non devo crearmi questa preoccupazione?
![]() |
![]() |
|
|