![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
ebbene si se ne è andato
l'idolo musicale di noi bambini negli 80's(ma non solo) sfido io,a farsi 3000 plastiche,con tutto quelle che ne consegue sul fisico,poteva anche immaginarselo,qualcuno,che prima o poi si riskia l' infarto ok era un personaggio inquietante,ma molte canzoni dei primi due dischi,Fly on the wall e sopratutto Thriller,e per certi versi qualcosa in"Bad",ultimo di valore,erano indimenticabili,si ok musica pop e basta ,ma buon pop (la musica rock,x chi non lo sapesse,è altra cosa) dopo purtroppo si rintronò con banale pop senza idee per 14 enni,roba da mc donald john landis,il famoso regista non chè il direttore del video di thiller,quello famoso con zombie e licantropi(oggi semrba una cosa naif,all epoca era qualcosa di incredibile,nell 1982, mi ricordo la prima volta che lo vidi,che paura!),una volta ebbe a dire "dico solo una cosa:michael era un grande ..un tempo" (per dire che da quando inizio a sbiancarsi non lo era piu..e mai nessuno ha capito perchè l ha fatto,anche se un ipotesi cè..) negli usa ,quando gli volevano bene ne parlavano come di "billie jean"(dal titolo di una delle sue canzone piu famose,con un video trashissimo ma dì'effetto).. ...quando invece i mass media volevano sfotterlo(e la san esser davvero stronzi) lo kiamavano: "jacko the wacko"("jackson lo strano"....eh ehm.. non si riferivano solo ai gusti in fatto di maquillage facciale....) ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-06-2009 at 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() Qualcuno sa come si chiama la sua canzone che faceva da colonna sonora a "I ragazzi della cinquantaseiesuma strada?" so che diceva "gold" ogni tanto ma non la riesco mai a trovare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Non riesco nemmeno a dispiacermi più di tanto, perchè il Vero Michael Jackson è morto molto tempo fa...
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]() ![]() ![]() considerando l'argomento del film,le bande giovanili,secondo me la canzone era "beat it"(credo,eh mica sicuro),è famosissima come canzone ,tutti la canticchiaono ancor oggi ma molti non ne sanno il titolo si ok visto oggi fa solo tenerezza ![]() ![]()
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]() e invece,ci fu qualcuno che disse che la contesa era senza vincitori ne vinti,pare che ENTRAMBI avevano estrapolato da vecchi blues,se ricordo bene pensa te! ![]()
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Io ho recentemente sentito (a un convegno) che Michael ha avuto la meglio in quanto è stato ritenuto inverosimile che avesse saputo dell'esistenza della canzone di Albano, e l'identità delle strofe è quindi tata ritenuta non frutto di una copiatura, ma una coincidenza, ma non ho verificato sinceramente veramente questa è stata la soluzione del caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
sia joanne k rowling(harry potter)che susanna tamaro("va dove ti porta il cuore")son state accusate di aver "riportato" le loro storie da qualcun altro ma è seguito un nulla di fatto,nulla di rilevante,sia con le note che con la penna/pc, dopo un secolo di arte& musica& libri, è facile avere assonanze con altro,anche a livello come dire,"subliminale"
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Ragazzi e' tutto il giorno che su MTV fanno vedere a rotazione tutti i video per salutarlo, non mi sento di giudicarlo per come ha vissuto la sua vita ma rivedendo e riascoltando le sue canzoni devo dire che e' stato un grande nel suo genere.
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
quando qualcuno muore è sempre una cosa triste... quando questo "qualcuno" non è uno qualsiasi si è portati a riflettere maggiormente... sinceramente credo Jackson abbia fatto la vita che ha voluto e di conseguenza la fine che ha "voluto", se è vero che si è "sputtanato" 700 milioni di dollari (soldi suoi ci mancherebbe) in operazioni sbiancanti e di estetica beh!!! provo MOLTO più dolore nel vedere morire d'inedia un bambino del Bangladesh, anche se appartiene alla schiere dei "qualsiasi".. meglio parlare di cani valà...
Rugg&grisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
No comment
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
giusto o sbagliato, è comunque un pezzo della tua infanzia / adolescenza che se ne va...per questo colpisce di più, e comunque un uomo che, nonostante abbia fatto anche delle gran belle cose (musicalmente parlando), bene bene bene non stava ... purtroppo
A me dispiace, molto, ma mi dispiaceva tanto anche vedere come stava riducendo la sua vita... ha un po' ragione Starjumper |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
E' indiscutibile il fatto che avesse enormi problemi o complessi, i soldi gli hanno solo peggiorato la situazione, rimane per ME un grande artista
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
il padre di michael e degli altri "jackson 5" era un musicista di non troppo successo che si inventa il gruppo musicale dei figli e a quel punto "sfonda" peccato che il trattamento dei figli,anche se non comprensivo di botte,pare fosse da caserma (cè un vecchia intervista su mtv dove il padre dice"no,non li picchiavoo..però se non davano il massimo,li punivo,questo si!") e lo dice fiero eh! ![]() il piu talentuoso (e probabilmente il piu fragile)era il povero michael che infatti ,ma a che prezzo,decolla da subito pare che gia a metà anni 80 ,per via del fatto che soffriva di Vitiligine,sia iniziato il trattamento sbiancante..per non sembrare altrimenti una..zebra.. la vitiligine è quella patologia per cui uno si depigmenta in alcune aree tipo mano o viso,quindi,del tutto"sbiancato"...non si nota piu ![]() quello è quel che scrivono i giornali,sarà,boh... ma per la mostruosità fattasi in volto si può parlare di patologia vera e propria ![]() una nota sui fattacci del 92 e di due anni fa l'ultima volta fu assolto(va detto); nel 92 invece dovette pagare una provvisionale enorme(enorme..) onde non esser incriminato per un presunto reato tut'altro che edificante
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
non è il mio genere ma ammetto che quello che ha fatto all'iniizio è stato immenso. nel pop, ha fatto la storia. era anche uno straordinario ballerino.peccato davvero che si sia così rovinato.
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
parla uno che ascolta Dave Matthews, Tribal Tech, Messhuggah, At The Gates, Arch Enemy, Alan Holdsworth, Mike Stern, Carcass, Dire Straits, etc
ma andai anche a vederlo a Roma ormai tanti anni fa e rimane tra i momenti più belli della mia vita musicalmente, grazie anche a Jones, ha dato tantissimo e senza di lui e Prince ora mancherebbe almeno il 40% della musica che non ascolto ma che rispetto altro che quella succhiabottiglie di nome Ciccone o di tante altre finte superstar in my honest opinion (non so cosa voglia dire ma è un finale strafigo)
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
MJ ha smesso di crescere, come uomo e come artista, molto presto.
![]() |
![]() |
|
|