![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Che sia difficile ci può stare.........ma il problema è che ringhia ad altri cani maschi al guinzaglio e di conseguenza se lui parte te ci voli dietro o che non lo puoi più portare nell'area di sbambata per farlo correre??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
il bastardone non ringhia solo se è al ghinzaglio se è libero attacca e tende agguati! ripeto ha messo a pancia in su un bovaro d 55 kg e lo ha preso per il collo,non ha bucato solo perchè sono riuscita a prenderlo.il cavalier poi ,al parco, non lo riconosce piu .non lo morde ma....eppure a casa le prende.nel ring si comporta abastanza bene anche perche' è con mio marito (capobranco) per quanto riguarda una visita a vailate non abbiamo proprio il tempo.io lavoro e ho 4 figli ..per completare l'opera il bastardone a forza di tirare mi ha slogato una spalla e a maggio,dopo che mi è venuto addosso di corsa sono stata 15 gg con le stampelle!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Se le cose stanno così e attacca da libero, io comincerei a non lasciarlo libero al parco, prima che apra qualche cagnolino o faccia cadere qualcuno, perchè poi sono guai...non mi sembra il caso di rischiare l'incolumità altrui e...il tuo portafogli!
Per il campo, so molto bene che tra famiglia e lavoro manca il tempo, ma...visto che riconosce come capobranco tuo marito, non riuscirebbe a portarlo al campo lui, almeno un paio d'ore a settimana, (di solito i campi sono aperti il week end )?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Ne sei così sicura?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
azz, dove devo firmare per far non ringhiare Thai quando è al guinzaglio?
![]() E comunque, disse un giorno il saggio Navarros: "Il clc non è un cane da parchettari." Amen. Non lo puoi liberare al parco.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
abbiamo un parco solo per cani grandissimo e ci vado la mattina alle sei se vado al pomeriggio l'unico a guinzaglio è lui quindi evito!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
La maggior parte di noi hanno smesso di andare nell'area di sgambata, io ho smesso quando argo aveva 1 anno e mezzo o due e io credo di aver l'unico clc maschio di 6 anni che non ringhia al giunzaglio (o per lo meno in confronto agli altri non lo senti neanche) quindi se ho smesso io........ ![]() Vuoi farlo sfogare??? vai in posti dove non c'è praticamente nessuno con i cani con cui lui gioca o altri clc femmine se ce ne sono in zona e hai risolto, se vai invece dove non puoi mollarlo e lo tieni legato mentre altri giocano lo carichi ancora di più in modo negativo. Ultima cosa: trova il tempo di andare in un campo a fare un minimo di obbedienza e al massimo ti porti dietro tutta la famiglia......a Vailate ne saranno contenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Il fatto che molti di dicano che stai sbagliando approccio col tuo cane non ti fa fischiare le orecchie ![]() Si perché tu continui a descrivere un normalissimo cane lupo cecoslovacco maschio e non una tigre del bengala. p.s. già ricordato da Micaela, ma fa sempre bene SOTTOLINEARLO: IL CLC NON E' UN CANE DA PARCHETTO.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 29-06-2009 at 18:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Come no!? Vuoi mettere lo spasso di entrare e vedere il fuggifuggi dei padroncini più timorosi dei loro cagnetti? ![]() Se vedo che ci sono SOLO casalinghe disperate con il cagnetto da ARREDO evito di entrare, ma se solo c'è un compagnone per giocare col mio non mi faccio problemi ad entrare: il mio è buono e se altri hanno problemi sono solo problemi loro. Per cani aggressivi consiglio la visione su animal-planet di "O io o il cane": ottimi esempi di risoluzioni con cani aggressivi , rognosi o semplicemente viziati. Ad esempio, se il cane ringhia a passeggio bisogna invertire la strada, riprenderla quando smette e continuare ad invertire il passo fin che non la smette...
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Sbaglio o il tuo non ha ancora un anno ?
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
...Come no!? Vuoi mettere lo spasso di entrare e vedere il fuggifuggi dei padroncini più timorosi dei loro cagnetti?...
Complimenti!! Ne vedremo delle belle... io già mi vergogno dei miei di problemi...ora che arriva il clc rambo siamo proprio messi a posto... poveri CLC... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
Credo che Maghetto stesse ironizzando, dato che ha un cucciolone ovviamente ancora buonissimo con tutti...il fatto è che anche un cucciolone di clc è sempre piuttosto manesco e scenografico nel gioco (al pari di molte altre razze!) e quindi molti si spaventano magari eccessivamente.
Ovviamente un cucciolone di 8-9 mesi ha comunque il suo peso in kg e un mini-cane si può far male anche non volendo, ma questo è vero sempre e sta ai proprietari rendersi conto se la cosa di può fare o meno. Quando il nostro maschio era cucciolone di un anno e mezzo (quindi + o - le dimensioni che ha ora) i più bei giochi sfrenati erano con meticcetti, border e perfino bassottini (assatanati)!
![]() |
#15 |
Junior Member
|
![]()
mai avuto problemi fino ha un anno anzi le prendeva da tutti!!!!se mi date l'indirizzo una domenica vengo a vailate!!voglio proprio vedere cosa fa lo stronzetto.forse non avete capito il mio problema se le prende book ben gli sta' cosi impara ad aggredire.ma se morde? scusate ma dopo aver visto come ha ribaltato il bovaro cerco di prevenire ogni sua mossa.con una femmina di pt e con un altro bovaro ci gioca ma non sempre ci troviamo.cmq saremo a serramazzoni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tutt'ora gioca e va d'accordo con tutti, anche pincher: uno se lo mette in bocca e fa quasi impressione! nonostatne la delicatezza, poi mi si lascia persino montare dal pincher. Se trova un cagnolino rognoso o che non ha voglia di giocare semplicemente lo ignora. Se invece trova un cane grosso e incazzoso, semplicemente cerca di paracularselo! ![]() Il problema sono i padroni che vedono il cane come un complemento d'arredo (i cagnolini poverini non c'entrano nulla). Quelli che hanno PAURA che il giochino si rompa come un vaso di porcellana sono quelli che trasmettono la paura al piccolo e di conseguenza, guarda caso, sono i proprietari dei cani più rabbiosi e rompicoglioni. L'area cani vicino a casa mia è stata già diffidata con varie querele: i piccoli mostri fanno un baccano della malora! ![]() Quindi concludo: io mi fido del mio cane e se certi padroni hanno paura è un problema solo loro, non mio, e purtroppo anche dei loro cagnoli d'arredo! ![]() Poi quando avrà due anni magari la musica cambierà. Ma sono abbastanza fiducioso: se da un lato mostra già tendenze dominanti, dall'altro lato la sua fiducia in se stesso e la mia mi fanno sperare che non sarà un cane rompicazzo!
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
è da quando aveva 6 mesi che fa addestamento anche con chi a gia' avuto clc ,alcune volte a forza di fare avanti e indietro impiego mezz'ora per arrivare al parco,5 minuti da casa!!!e ci sono giorni che cammina al fianco,come quando camminavo con il guinzaglio infilato nelle stampelle, ma ci sono giorni che lo strozzerei.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() è una battuta vero?
![]() |
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma lo avete visto? E' vero che non ho visto addomesticare CLC, ma la tipa ha messo in riga cani di tutte le taglie e razze...
Posso ipotizzare che non abbiano ripreso situazioni non risolte, ma almeno per quelle documentate non credo abbiano utilizzato cani addestrati ![]() e alcuni consigli sono comunque semplici quanto efficaci.
![]() |
|
|