![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
siccome ho letto che è importante la disinfestazione ambientale come potrebbe fare visto che il suo cucciolo non sta mai in casa ma vive nel giardino e rischia di riprendere il parassita semplicemente annusando i propri bisognini? è possibile disinfettare in qualche modo senza distruggere l'erba? (a parte che, come gli ho detto, almeno in questi casi si potrebbe anche fare un'eccezione alle fisse di non far stare i cani in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
![]()
e' dura io ho letteralmente fatto bruciare tutta l'erba quando mi e' successo perche' il parassita vive bene in acqua,resiste nel terreno ma senza acqua dopo un po' muore.
Se il terreno ovviamente e' infestato gli conviene come dici tu tenerlo in casa almeno finche' non riesce a debellarlo. E' fondamentale seguire tutta la profilassi perche' e' resistente come parassita e prima si interviene meglio e'!! Oltretutto l'hanno scorso la giardia ha colpito numerosi allevamenti e non solo di clc!! Quindi temo che dovremo stare attenti anche a questa nuova forma che si sta espandendo. per chi ha i cuccioli e' bene far eseguire anche questo esame oltre a quello sui coccidi. la trovano sopratutto se la scarica di feci e' diarrea perche' il parassita viene espulso a cicli . per sapere se e' stata debellata dal cane bisogna fare tre esami delle feci a distanza di 15 giorni l'uno dall'altro. Se puo' essere utile tutti i miei cuccioli sono guariti e nessuno ha piu' avuto problemi di giardia. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|