|
|
|
|
#1 | ||
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Pettorale ALP DESIGN art.275: comode, leggere, lavabili, riflettenti, resistenti. ![]() Non possono però essere acquistate dal singolo. Quote:
.
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Grazie Diego, giro subito il link al boss.
Quote:
sciamalaia grazie mille ma credo che la prenderò online, gentilissima comunque.
|
|
|
|
#3 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Saremo fissati, ma da noi vige una regola: la pettorina (quella ufficiale da lavoro o simili tipo le K9 o altre da lavoro; non quelle da sleddog) non viene usata al di fuori del lavoro. Questo perchè il cane ha associato il concetto pettorina=lavoro e quindi si vuole evitare che nel breve abbia a subire "stress" in situazioni non di lavoro e nel lungo che consideri la pettorina come un accessorio normale e che non differenzi la fase lavorativa e perda concentrazione. Così facendo si vede nettamente nei cani un passaggio da modalità lavoro OFF a modalità lavoro ON e la concentrazione aumentare. ![]() Per passeggiare in tempo di caccia (e non) in boschi a rischio, basta annodare un bel foulard rosso (magari tipo alta visibilità) al collo del lupastro e il gioco è fatto.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Anche per noi vale lo stesso, però in ricerca usiamo solo ed esclusivamente quella gialla/arancio fosforescente.
Ogni tanto uso una pettorina tipo questa: ma sinceramente credo che abbia chiara la differenza (ti assicuro che quando mette l'altra il passaggio alla modalità lavoro ON c'è e si vede!! ).E' anche vero che il modello k9 è diverso e potrebbe confonderla. ![]() Meglio pensarci su, alla fine è solo uno sfizio.
|
|
|
#5 |
|
Maico & il Nano
|
.a parte il fatto che io ora non riuscirei più a portarla con il collare (dopo qualche mese di K9 è troppa l'abitudine) e comunque anche noi usiamo la pettorina della ALP,
per la ricerca...corredata da campanelli etc....per cui la diversità la sente eccome....infatti qnd vede quella da ricerca......si illumina!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ieri purtroppo è mancata, dopo mesi di onorato servizio, la adorata ed insostituibile Julius K9.
La porterò sempre nel cuore. Si, ammetto che appena vista, uscita dallo scatolone, con tutti i suoi ambiziosi accessori, pensai fosse un altro inutile aggeggio... se vado avanti rischio di commuovermi (anche se penso a quanto mi costa ricomprarla)... ![]() Ah, dimenticavo... è stata assassinata, ovviamente non serve aggiungere parole sul colpevole
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Gwen e Aiko
|
chissà perchè i nostri diabolici cani distruggono anche i loro preziosi oggetti, voglio dire Gwen ha spezzato in 3 un meraviglioso gunizaglio zebrato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mah... forse è solo una questione di punti di vista.... magari Gwen voleva non uno ma tre guinzagli zebrati (che deve essere stato davvero bellissimo), e magari Maya voleva semplicemente dirmi che le piace indossare pettorine con gli strappi.. tuttavia, non mi viene proprio da giustificarle ste infami!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Guest
|
Io "Pettorina tutta la vita" tipo slogan pubblicitario, non ho mai usato il collare già a 2 mesi e mezzo aveva la pettorina per abituarlo, taglia supernano
![]() E ho una foto che era ancora più piccololino , ma non la trovo qui in ufficio e poi ne ho comprate altre fino ad oggi taglai L Sono quelle della haqihana http://www.haqihana.com/ita/Brochure_Italia_web1.pdf io mi sono trovata benissimo e con il collare mi sento porprio una spastica oltre a darmi fastidio dover tirare il cane per il collo , veramente mi urta quindi pettorina e guinzaglio tre metri e vai col tango |
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
perdona, non voglio essere una zecca...maaaa...a proposito di tangooo....quel videooo....ehm...Footloose....gara....freestyle... remember? non ancora postato?
Giusto così per dire qualcosa di pertinente: io non ho mai provato ad infilare una pettorina ad Arian, proverò queste ultime consigliate |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, è quella... anzi... era....
comunque, mi asciugo un attimo le lacrime, esatto, il cane se la può sfilare con facitità. Per dire, io avevo lasciato Maya in un box grande in un giardino, siccome non conoscevo bene le potenzialità di questo box ho deciso di legarla dentro, ma per evitare si impiccasse l'ho legata alla pettorina.. bè, le foto di ciò che ho trovato raccontano meglio di me come sia andata.. Io la usavo sempre assieme al collare, mi era strautile per la maniglia, e per le fasce cararinfrangenti.Poi se vai in un bosco di notte ha il portatorcia che è abbastanza utile. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
& boschino
|
anche a me piacciono molto le k9 (avevo visto ledoxlock, ma mi sembravano un'imitazione cinese
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
K9 ok
|
|
|
#14 |
|
VIP Member
|
madonna come siete tecnici, io ho comprato la nuova pettorina a 7,90eu e mi ci trovo benissimo per il giretto al corso di sera
|
|
![]() |
|
|