Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Thread Tools Display Modes
Old 02-02-2005, 19:12   #15
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by stefano
Vabbè se uno vuol capire quello che vuole è liberissimo di farlo, ma non un consigliere che è lì per rappresentare tutti i soci. Si dovrebbe impegnare finchè non capisce.
Si impegna a far capire pochi concetti elementari a un socio che non li vuole capire (o per partito preso fa finta ?) . Ma è dura eh ?

Quote:
Se la minaccia è esattamente come quella della bonitace è giusto che il cane non reagisca. La bonitazione è ok, il cal1 no.
Il cane "reattivo" dello standard chi ti ricorda ? Il cane è giusto che reagisca a un cretino che si avvicina con un bastone, quantomeno deve andare in allarme. Se non lo fa, gli si insegna. Se non è in grado di apprenderlo è un cane che ha qualche problema.

Quote:
Sono proprio i miei preferiti quelli che non reagiscono.
non essere Ronnicentrico adesso !

Quote:
Se volete che ve la tagli ancor più fine, sono i cani AGGRESSIVI quelli che reagiscono ad uno stimolo del genere, o ADDESTRATI PER DIVENTARE AGGRESSIVI.
Questa è una STRONZATA COLOSSALE e ti diverti a ripeterla dall' inizio, però sempre stronzata rimane
Infatti mi viene da pensare a cani come Kira o come Isabeau o come Tristan o come Raska (Raska?) e perfino come Navarre (equilibrato alla bonitace originale senza nessun addestramento) mi sforzo di trovarci una benchè minima parvenza di aggressività, in tutte queste belve feroci che conosco che hanno passato il CAL 1 & 2....ma dai!

Quote:
Chiaro è che tutti i miei amici addestratori sono invece ben contenti di questa vostra iniziativa.
che male c'è ? L' economia gira e la gente si fa un po di cultura cinofila. In Cechia ci vanno da ragazzini al campo col cane.

Quote:
Si va dall'addestratore a prepararsi al cal1 per essere tra i pochi eletti.
Si va dall' addestratore per passare la selezione se il propiro cane ha bisogno di essere addestrato a passarla.
Immagino invece che per un brevetto di PC o di conduzione di bestiame o di sleddog non sia richiesto nessun addestramento e l' intervento di nessun professionista.

Quote:
Noi proprietari, che non vogliamo il cane AGGRESSIVO e neppure addestrato per essere tale, no.
.....Sirchia,Sirchia, hai lasciato veramenta una traccia anche fra le persone più impensabili. Ma quando passi da Arnaldo perchè non ti fai spiegare qualcosa da lui, che forse ne mastica abbastanza più di noi ?

Quote:
Strano che oggi non avete ancora usato la parola "manica".
perchè mai ? Nel CAL 1 non c'è.

Quote:
Il mio clc preferito è proprio quello che si comporta come il mio, alla minaccia non scappa, sta attento a ciò che succede ma non reagisce se non c'è motivo!
attento, ritorni a essere Ronnicentrico....

Posting Rules