![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
e fù così che in un caldo ed afoso pomeriggio estivo venne riaperto il tombino...
non arrivano, come sappiamo, solo gli F1,F2... è tutto angosciosamente semplice: vuoi un cucciolo di orso o di lupo? il problema dove è? non c'è, grazie sopratutto all'intraprendenza degli italiani nell'est europa. tra un paio di mesi avrò occasione di scrivere su di un arrivo dalla Macedonia e sui suoi sviluppi..purtoppo. purtoppo perchè, se sarà così pazzo da farlo sul serio, mi troverò costretto a denunciare al CFS un mio conoscente che non credevo così idiota...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Entità cinofila da web...
|
![]()
PUNTO UNO: che io sappia gli F1 sono illegali da sempre in Italia, perchè queste due femmine mutara non sono state sequestrate?
![]() PUNTO DUE: siamo riusciti ad andare OT in 4 battute ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
anchio non sapevo che si erano riprodotti ma...visto che sono in mano agli allevatori c'era da immaginarselo...fuori dai ring,bonitazioni ecc..per un pò di tempo poi quando il tormentone mutara è passato hanno ricominciato a utilizzarli di nuovo..
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 21-07-2009 at 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]()
Sì ma resta il fatto che sono F1 e in Italia sono ILLEGALI
![]() Apparte questo, del nuovo "apporto" di sangue Saarloos qualcuno sa nulla? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
si lo sò,infatti basterebbe un facile test del dna mitocondriale per provarlo...ma si sono sempre opposti fortemente a farlo..
del sarloos non ne sapevo niente..che schifo...
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
ma, perdonate l'ignoranza, perchè farebbero queste accoppiate? anche commercialmente dico, non è comunque meglio avere un clc super puro e perfetto?
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
fra l'altro il padrone del figlio di sanika scrive o scriveva su questo forum,sarebbe interessante sapere il suo punto vista su questi nuovi rinsanguamenti.
Topo= diciamo che i mutara(F1 fra lupo canadese e meticcio di non si sà bene cosa) sono parecchio brutti ma i loro figli hanno tratti molto lupini,una testa particolare,zampe particolarmente larghe,diverso taglio d'occhi...per chi cerca qualcosa che somigli a un lupo e non un cane lupo cecoslovacco quelli sono l'ideale. C'è poi chi è allevatore o spera di diventarlo che producendo cani spacciati per clc super lupini naturalemnte venderebbe i propri cuccioli senza problemi. Purtroppo la gente si avvicina alla razza quasi sempre conquistata solo dall'aspetto estetico.
![]() |
#8 | |
|
![]() Quote:
![]() c'è una selezione estetica dietro l'odierno clc non comparabile con quel 20% in più di sangue di lupo che hanno questi F1 (che a me sembrano grigioni venuti male...) http://www.forestaincantata.it/Galleria%20Audrey.htm http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/subcat/1/5571/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() E' una questione che non avrà mai risposta, ma trovo fisiologico che rispunti fuori periodicamente, quando chi magari non leggeva all'epoca fa questi "ritrovamenti" nei meandri del db... Fede: http://www.sky.cz/seda-eminence/index1.html#mutary
![]() |
![]() |
#10 | |
|
![]() Quote:
![]() PS: guarda caso per farli riprodurre li hanno portati in ITALIA, sembra che ce l'abbiamo scritto in fronte che ci pigliamo per il culo da soli ![]() PPS: grazie per il link! Last edited by Fede86; 21-07-2009 at 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
penso che questa sia la maniera giusta di affrontare il problema! basta farne denuncia al CFS, che farà la dovute indagini Anche a me hanno telefonato per la ricerca di un lupo, perchè qualcuno gli ha dato il mio numero pensando che CLC o lupo, sia la stessa cosa, hai voglia di spiegare che il Lupo non si può e non si deve detenere, nè fare tentativi d'incroci o altro, che va lasciato lì dove sta per il bene...suo! Appena sentono che il CLC deriva dal PT -ehh nooo ehh...io voglio un vero lupo..perchè qui, perchè qua...e i cites e basta questo e basta quello! non riesco a convincerli ad andare a vedere una cucciolata di CLC! ...sono troppo convinti questi! oh c'è chi cerca anche un ghepardo da tenere in casa, poi dopo un pò per motivi (di lavoro o di trasloco o di sbranamento di mano) deve conferire l'animale allo zoo...se tutto va bene!
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 22-07-2009 at 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]()
fatemi sapere quando potrò inserire anche Ago nel Db...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Un po' di stucco per tenere le orecchie dritte e via
![]()
![]() |
#14 |