Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2009, 21:20   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Mi dispiace per quello che stai passando.. se dovessero chiedermi di consigliare un allevamento di clc farò sicuramente il tuo nome.. Magari qualcuno potrebbe farsi una vacanza dalle tue parti e portarsi a casa un cucciolo, vista la stagione
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 22:36   #2
Sirius
Distinguished Member

Hmmmm ma senti, qualche amico avvocato che ti aiuti a sbrogliarti da sta cacata di contratto che hai firmato?
La bontà, non tutti la meritano, e pochi la posseggono...
Forse qualche associazione puo aiutarti...
Allucinante... mi dispce io purtroppo non conosco nessuno che voglia un clc...
Hai tutta la mia simpatia e il mio virtuale appoggio!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:05   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default ai Sig.ri Moderatori.

Poichè si stanno sottoscrivendo dichiarazioni false, offensive, denigranti nei miei confronti, tra l'altro appesantite da fatti inesistenti, CHIEDO la rimozione di questo Trhead disonorevole e falso. Così come successo in recenti post (lontani da questi livelli offensivi) (esposizione cingoli) e in altri precedenti. Onde evitare ulteriori complicazioni. Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.
simo jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:30   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Ho avuto richieste di femmine, sicuramente te le girerò.
E' bruttissima questa storia, mi auguro solo che il buonsenso prevalga e che si trovi un accordo ed una risoluzione, accantonando orgoglio permali e malumori vari.

Penso Laura che il tuo unico grande errore, come hanno fatto in TANTI, sia stato quello di accettare un contratto simile.
Mi dispiace moltissimo! Cercheremo di aiutarti!!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 23:46   #5
BWolf
Ely, Yuk e Megh

BWolf's Avatar

Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf

Spero che il thread non venga rimosso perche' ci sono cuccioli in cerca di famiglia che hanno bisogno.

Francamente non conosco nessuna delle due e non me ne dovrebbe fregare nulla di chi ha ragione e come stiano le cose tra voi umane ma Simona, credo che sia opportuna una tua versione dei fatti perche' su questo sito la persona di riferimento di questa cucciolata sei tu ed e' tuo l'indirizzo email presente e chiunque, io in primisi, essendo all'oscuro di queste vicende, alle persone (che nel 99% dei casi non conosce nemmeno l'esistenza di WD) che chiedevano e che chiederanno info su cuccioli disponibili sono sempre state e saranno reindirizzate su Simona. Spero, di non aver fatto cazzate e fateci capire come non farne in futuro... grazie,

Ste

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 00:53   #6
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Sono dei bellissimi cuccioli , alcuni di noi quest'estate prenderanno dei cuccioli spostate se potete la vostra scelta su questa ,infondo con altri cuccioli è avvenuto così e nessuno si è pentito.
Mi dispiace infinitamente Laila , passero' parola .
Old 24-07-2009, 07:40   #7
maya
Guest

Dispiace moltissimo anche me, per quello che posso fare cercherò di passare parola , putroppo non sono allevatrice e quindi non ho molte richieste, qualcuno me li chiede però , passerò il tuo numero e e-mail

Last edited by maya; 24-07-2009 at 09:37.
  Reply With Quote
Old 24-07-2009, 08:48   #8
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Sarebbe opportuno che anche Simona, prima di chiedere di far chiudere il Topic esponesse la sua versione no?

Comunque la priorità di certo ce l'hanno questi cuccioli e Laura che purtroppo si è trovata in questa situazione, hai fatto bene a dire la tua, la sincerità ripaga e ti fa onore esserti aperta in questo modo, in fondo per quel poco che ti si conosce hai sempre fatto di tutto per i tuoi cani, passerai anche questa e sarà solo un brutta esperienza.

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 09:58   #9
Ruggero
Member

Ruggero's Avatar

Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.[/quote]

Se così fosse, è molto semplice giungere alla verità sorvolando qualsiasi interpretazione personale dei fatti:

basta mettere la copia del contratto in lista.

Così sappiamo tutti la verità, Simona.

Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 10:27   #10
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Poichè si stanno sottoscrivendo dichiarazioni false, offensive, denigranti nei miei confronti, tra l'altro appesantite da fatti inesistenti, CHIEDO la rimozione di questo Trhead disonorevole e falso. Così come successo in recenti post (lontani da questi livelli offensivi) (esposizione cingoli) e in altri precedenti. Onde evitare ulteriori complicazioni. Si offende pubblicamente con false e deplorevoli accuse, manipolando addirittura i termini del contratto.
--- evitiamo, grazie ---- (n.d.m.)

io non ho conoscenti che possano o vogliano prendere un CLC, mi dispiace

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 11:28   #11
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

nessuno di noi ha una verità assoluta, ma come tutti hanno detto una cosa è chiara, inequivocabile e fondametale - aiutare questi cuccioletti!
non so cosa riuscirò a fare, ma di sicuro proverò a far girare la voce, forse chi ha avuto cucciolate riuscirà a girarti qualche nominativo

in aggiunta posso solo dire che io laura l'ho conosciuta di persona, l'ho guardata negli occhi e so quanto bene voglia ai suoi cani!

soprattutto non credo sia semplice mettere su piazza i problemi personali descrivendone i particolari e credo che se lo ha fatto abbia avuto davvero le sue motivazioni
ricordando comunque che le parole vanno al vento, ma la carta parla, se c'è un contratto è inutile nascondersi dietro alla richiesta di togliere il thread

non sto colpevolizzando nessuno, non ho gli strumenti necessari per farlo e nemmeno lo farei, ma se ci sono delle responsabilità (da entrambe le parti) è bene essere sinceri, perchè prima o poi tutti i nodi vengono al pettine

molto meglio rimboccarsi le maniche e agire con serietà!
laura mi sembra che si sia messa più che mai in marcia, invece di pensare a far togliere il thread e a scrivere SOLO in questa direzione, sarebbe stato molto più bello leggere un messaggio di una mano tesa in aiuto!

che dici?
Old 24-07-2009, 12:09   #12
BRUCH
Junior Member

BRUCH's Avatar

volevo cogliere l occasione per consigliare a simo, e non solo, di non esagerare con le cucciolate.
la domanda e' ferma sui 430 l ' anno,se non cala con la crisi, e gia solo pdl copre la domanda per la meta' o piu'.

i boom che si attendevano e altro sono lontani, il clc e' un cane per pochi e (per fortuna) l 'anno capito tutti .

saluti
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 13:36   #13
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

solo una precisazione , ma i cuccioli hanno ancora il vincolo di € 1500,00 ?
per potere passare parola ovviamente .
Old 24-07-2009, 13:49   #14
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Quote:
Originally Posted by BRUCH View Post
volevo cogliere l occasione per consigliare a simo, e non solo, di non esagerare con le cucciolate.
la domanda e' ferma sui 430 l ' anno,se non cala con la crisi, e gia solo pdl copre la domanda per la meta' o piu'.

i boom che si attendevano e altro sono lontani, il clc e' un cane per pochi e (per fortuna) l 'anno capito tutti .

saluti
finalmente un messaggio sensato.... meno male... non ci speravo piu'!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 24-07-2009, 17:16   #15
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

Tanto per iniziare, il thread va chiuso per le offese pubbliche che lei sta facendo a me. Per i cuccioli, si può aprire un altro thread e pubblicizzare la cucciolata (ci sarebbe pure Diva per Will...in cui anche io feci presente che c'erano disponibilità, ma gli affari degli altri sono più interessanti!)....tutti bravi a correre ora dopo aver letto ciò, di falso, ha scritto, tutti bravi a dare addosso a me...lei è una santa! Questo post è diretto a me con offese e falsità, se volete apritene un altro che parli di cuccioli.

1500....il contratto brevedeva di stabilire insieme il prezzo, nessun vincolo da parte mia, chiaramente tutta la cucciolata è a nome Olim Palus,l'allevatore sarei io. Io le ho detto che le prime scelte hanno solitamente un prezzo, la cucciolata è numerosa e se voleva poteva chiedere di meno per gli altri (come è giusto, forse, che sia).
Bruch io non faccio molti cuccioli, anzi! Due cucciolate 2009, 1 2008.....ce n'è di gente qui che ne fa molte di più sempre col 20%....ma non fa notizia!!!! Finitela di cascare tutti dalle nuvole! Marta b in un altro forum ha consigliato a Laura di rivolgersi ad altri allevatori e farsi vendere i cuccioli dietro compenso(aggiungendo che sono in molti a farlo), dagli altri va bene e lo consigliate pure, se lo fa l'allevatore stesso, no! Finitela con i falsi buonismi.
Navarre, c'è anche il nome e cognome mio, l'affisso e tante falsità! Se aiutare lei significa infangarmi, chiedo di nuovo la chiusura, apritene un altro specifico per la richiesta di aiuto.

Ruggero, sembra che uno per difendersi da questo branco debba per forza rispondere a delle accuse false, ci fosse stata una persona (e ce ne sarebbero) che conoscendo i fatti si sia fatta avanti! Nessun'altra a cui sia venuto un dubbio nel leggere il papiro contradditorio già di suo che lei ha riportato. Nessuna che avesse detto: ma vuoi sistemare i cani o sput..re l'allevatore?? Si perchè per provvedere aveva altri modi, siti, questo stesso, forme di linguaggio e pensiero diverse, siti di annunci etc....cosa che non ha fatto. Comunque seguirà, contro mia volontà, la mia tesi e tratti del "contratto inquisito"!! Nessuno di voi è stato sul mio sito?? Prima di sparlare e dar ragione a simpatia, dovreste informarvi! LA pubblicità è lì da maggio, con tutti gli aggiornamenti, sul sito Canitalia con banner in rotazione solo sulla sua, sul sito Purina, su cane lupo cecoslovacco, su una decina di siti di annunci in cui compare la pubblicità che io e SOLO io ho fatto per questa cucciolata, per non parlare delle mail in cui io davo disponibilità di cuccioli della sardegna a chiunque, e di contatti girati, di gente ricevuta a casa (pomeriggi interi) che volevano i cuccioli ma la sardegna è lontana e la gente vuole vedere i cani (tra l'altro avevo foto pessime, uno dei motivi del mio viaggio fù anche per farne di belline, vendere un cucciolo per foto non è facile, per me almeno, qualcuno riesce meglio...bravo!)...per non parlare di Ashanti, di cui lei sapeva benissimo lo stato di avanzamento (avevo anticipato il viaggio da lei proprio perchè vicino al parto) sapeva anche quanti ne erano prima della nascita (e voi tutti, dato che lo scrissi pubblicamente su wd); aggiungo che la pubblicità di Ash sul mio sito ha data 18 luglio dopo che erano nati!!!! Proprio per favorire lei. Comunque se qualcuno di voi, prima di scrivere avesse fatto una ricerca, certe cose le avrebbe scoperte, forse la mente avrebbe funzionato meglio. Il contratto non ha niente di strano:

"punto 5 mi propongo di aiutarla nella sistemazione dei cuccioli tramite pubblicità sul mio sito ufficiale Olim Palus " e ho fatto molto di più! Potevo anche girare direttamente le mail a lei ma i cuccioli sono Olim Palus quindi i contatti li tenevo io(quelli che arrivavano a me)...a lei sarà mai arrivato niente in due mesi e mezzo più 60 gg di gravidanza? Tanto c'ero io. Questo è ilsuo grazie. Inoltre non le stava bene neanche a chi ho dato i cuccioli, due in particolare, di cui ha avuto notizie indirette e prive di fondamento, nonostante io le avessi dato il recapito dell'acquirente lei non si è preoccupata minimamente di "indagare", però quando io le ho scritto degli assegni è saltata per aria! Dicendo che a lei non stava bene, io ne sono venuta a conoscenza la sera in cui l'ho consegnato e non prima...che facevo lo imbarcavo per Olbia di nuovo? La crisi c'è per tutti, non solo per lei, ma questo non è importante.
Tornando al contratto, non è stato neanche rispettato da parte mia per favorire lei! Ma questo è a mio favore, omesso! Il proprietario del cane è l'intestatario alla asl, il contratto prevedeva rimanessi io e lei compariva come affidataria...è da un anno che Laura ha intestato Ariel con il mio consenso per una sua richiesta personale (a cui sono andata incontro) che non riporto per gentilezza.
Io non ho abbandonato nessuno. Continuo a girarle num di telefono, a proporre la sua cucciolata (e del 20% non me ne frega niente)(da ora in poi parlerà direttamente lei con le persone e prenderà accordi) (20% prevedeva anche che i cuccioli venissero consegnati da me a Civitavecchia andandoli a prendere), questo fino a ieri sera. Nonostante lei non palri più con me al telefono da una settimana, nonostante sia sempre stata io ad informarla fino al giorno prima della consegna, di quali cuccioli portare giù.LEi non si è mai interessata (in questa settimana) di sapere o parlare con i proprietari. L'ultimo mio sms era informativo sia per gli assegni e la modalità con cui le avrei girato i soldi, sia per i fogli di cessione della Asl(sapere il suo fax) senza i quali lei non può fare il passaggio di proprietà e modello b...risposta?Tutto tranne questo....affermazioni riguardanti il mio modo di fare, disappunto per i nuovi proprietari e pretesa (non cortesia) dei soldi di Francesco (uno dei due cuccioli che erano per me).....richiesta a cui io ho risposto: il tuo comportamento non mi aggrada!
Inoltre, un cucciolo di Laura è stato pagato (era il mio secondo) ma per facilitare lei, ho detto ai ragazzi di pagarla direttamente), l'altro è quello degli assegni(tempo di incassarli).....gli altri due erano miei! Pagato uno, e l'altro girato a lei.Io le ho dato i soldi più facili e aspetto per i miei, per gli assegni devo aspettare e lei avrà la sua parte....oppure devo togliermi lo stipendio per darlo a lei?

Ancora: pensate sia solo una richiesta di aiuto? No signori, se avesse voluto sistemare i cuccioli,lo poteva fare, aveva 4 mesi di tempo. Nessun vincolo con me a parte i due cuccioli che mi spettavano. Niente pubblicità, su nessun sito di annunci ho letto qualcosa di suo. Io ho fatto ciò che prevedeva il contratto e più, le ho chiesto un corrispettivo, e allora? Non senza fare niente e meglio di altri allevatori che fanno così anche loro ma facendosi pagare anche la femmina da cucciola!!!! Inoltre il contratto prevedeva che io scegliessi il maschio, feci due nome fuori italia, lei disse che non poteva(problemi economici)e io le dissi di rimandare la cucciolata all'anno dopo....poi proprio per rientrare dei problemi economici,lei avanzò l'idea di un maschio qui, io proposi un cane di Genova, lei contraria, poi lei propose Will e io accettai(lontano dalla mia idea di accoppiamento per Ariel, ma comunque ben accetta, solo che non sono stata io a scegliere).

Questo è quanto per ora mi viene da scrivere.Invito tutti a controllare sul sito ciò che io ho fatto, e in giro sul web.

La cucciolata di Ash non è stata ben voluta...non da noi di certo!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2009, 12:13   #16
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by BRUCH View Post

saluti
Se Laura e Simona si scannano davanti a noi tramite un pc o di persona poco conta.....problemi loro.....mi dispisce per Laura che si trova con un sacco di cuccioli, ma il post che ho quotato secondo me è molto importante e molto giusto.
Negli ultimi anni si stanno sfornando cuccioli a non finire e spuntano cucciolate da tutte le parti come se fossero funghi.........magari darci un taglio??? ok che ormai è "moda" ma tutto ha un limite e la richiesta forse è un po' meno rispetto all'offerta e poi se tutti i privati fanno una cucciolata quì non ne usciamo più................

Scila e argo
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 28-07-2009, 13:07   #17
derosafulvia
Junior Member

Io capisco che c'è persone che ci campano con le vendite dei loro cuccioli ma, trattandosi questi ultimi di esseri viventi e non di oggetti da commercio, si dovrebbe comunque seguire una certa etica professionale. Anche solo proporre alla firma scritture private capestro, a mio avviso, non pone in buona luce l'allevatore. Di contro firmare una scrittura privata senza comprenderne bene il significato dimostra una assoluta ingenuità. Ad ogni buon conto
i contratti tra privati sono validi solo ed unicamente se si provvede alla loro registrazione
cosa che solitamente non avviene visti i costi.
Inoltre, mantenere la proprietà di un cane (specie uno dei nostri noti come "combinamacelliagogo") nonostante esso venga affidato ad un terzo, si rappresenta come una forte fonte di rischio a cui si va incontro in quanto qualsiasi danno da lui (peloso) procurato viene addebitato in solido ad entrambi i bipedi. Io non mi fiderei a lasciare i miei cani a mia sorella figuriamoci ad una estranea...... Troppo lucro; troppo, troppo, troppo lucro. E troppe cucciolate!!! Quella che dovrebbe (per ovvi motivi) essere una razza di nicchia viene presentata come razza da compagnia/salotto pur di "far fuori" tutti i pelosetti. E chi ci rimette poi sono loro che finiscono in famiglie assolutamente non preparate a cosa si stanno mettendo in casa.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules