![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
Te ti sei letto troppe volte 'sta pagina :
http://www.bastardidentro.it/node/view/15152 ![]() Comunque a parte gli scherzo ovviamente ti è capitato un cucciolo di buon carattere e assai poco dominante in assoluto ma non tutti i clc sono così e mi sembra giusto far notare a chi legge, sopratutto eventuali neofiti, che il tuo non è esattamente un metodo consigliabile perché il rischio di farsi male è elevato (mica tutti sono l' Eletto).
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 24-07-2009 at 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
guarda Navarre, ora ti dirò una cosa offensiva: la volevo postare stamane ma ho ritenuto fosse scontato
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Sse se, fregato sul tempo, rosicone !
![]()
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
anche questo è vero, perchè non ho trovato la pagina linkabile ... uffa
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Ci vuole invece Mr. Cocrodile Dundee! C'hai presente la scena in cui ipnotizza il bestio?
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
beh diciamo così allora (altrimenti con tutti sti super eroi e macho men non la finiamo +); non tutti hanno il fisico, i nervi, l'intelligenza per affrontare l'attacco di un lupo incacchiato quindi diciamo che i comuni mortali devono trovare il modo per farsi rispettare (non temere) diversamente. poi, per carità, il tempo potrà dare assolutamente retta a maghetto. io il fisico e la forza non ce l'ho e cerco, pertanto, risposte e soluzioni diverse. passo e chiudo. scusate se ho aperto sto thread inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
tranquillo sì, ma non ha paura di niente, talvolta strafottente ![]() E' comunque un cucciolo di ottima indole, assomiglia tutto al padrone! ![]() Buona indole ma anche quotidiana ed estrema socializzazione: non porto fuori il cane dal giardino per fare la passeggiata domenicale o per portarlo a scuola, e anche questo aiuta molto a far risolvere alcuni problemi da soli. Io resto tuttora convinto che: - l'errore più comune che si fa con i cani è di trattarli come bambini - i rischi più grossi sono dovuti alla insicurezza del padrone - le schienate talvolta servono, soprattutto se danno risultati più di altri sistemi provati. (per inciso, il CLC è un cane tanto spartano da arrivare persino a fare danni appositamente per essere schienato per gioco/sfida/attenzione, occhio quindi al come e al quando) - il CLC è un cane spartano, attento e sensibile ma poco miciomiciobaubau - l'importante sono i risultati, e fin tanto che con i miei esperimenti da alchimista continuerò a non avere problemi col mio cane, mi faccio un baffo delle critiche di chi, nonostante i salti mortali, vive col proprio cane un regime di semilibertà condizionata. - Il CLC non è un cane pericoloso, ne dannatamente maleducato o particolarmente problematico. Tuttavia, proprio perchè il cane CLC potrebbe essere pericoloso, la prima domanda che un neofita interessato a prendersi carico di un CLC dovrebbe farsi è: saprei come affrontare l'assalto di un lupo?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Insomma. Chiedetevelo: sapreste affrontare un Bless incaxxato nero? Io probabilmente no, nonostante la possente mole... per cui domani darò Thai in adozione a qualcuno grosso almeno il doppio di me. Oppure ad un ex agente della CIA, non so.
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
e prendi un cane corso?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]()
dipende perchè ok che sono grossa, ma non credo di poter affrontare l'attacco di un cane corso
![]() pensavo ad un pincher ma corre più veloce di me ...non so... un pechinese o un chiwawa... anzi, un bel carlino, almeno non corre e siamo belli uguali
![]() |
|
|