![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
ot: ma la bonitazione come è stata fatta qualche anno fà a pavia verrà rifatta il prossimo anno?
![]() |
#2 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Piccolo particolare da sapere.
La bonitazione Italiana non è riconosciuta nel paese d'origine ma solo in Italia. La bonitazione estera non è riconosciuta in Italia. Evviva la collaborazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
ok linciatemi ma un'altro ot: come mai se alla maggioranza(se non a tutti)non stà bene questa cosa si continua con questa linea?
credo che tutti una volta che spendono dei soldi per far bonitare il cane vogliano che questa sia riconosciuta anche all'estero,il club può mantenere una linea che a tutti i soci non stà bene? parlo da profana naturalmente! Quella fatta a Pavia quindi è riconosciuta solo all'estero? quando verrà rifatta?
![]() |
#4 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
La bonitazione Italiana di qualche anno fa avrebbe avuto senso ma questa moderna valida solo in Italia oltre ad essere discutibile vale solo in territorio italiano , non scordiamoci che cani adulti miracolosamente hanno raggiunto altezze colossali .
Attenzione cani bonitati prima del 2007 in italia sono stati valutati con il metodo classico , poi non capisco chi ha gia' bonitato il proprio cane e poi ha ribonitato il cane con il metodo italiano a conferma di che per quale scopo bo sarebbe curioso capire .
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
La maggioranza dei soci del CCLC ha votato un consiglio e quello ci teniamo. Chi non è andato a votare...non pianga adesso!!! Quote:
1) per fare un confronto 2) per avere una bonitazione valida in sia in Itaila che fuori. massimo
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Visto che ci siamo poniamoci un'altra domanda:
a che serve la bonitazione? Serve per "misurare" le qualità caratteriali e morfologiche di un cane. NON serve per essere campione Italiano, NON serve per avere il pedigree, NON serve per fare le cucciolate. IN ITALIA. In Cekia e Slovakia un cane NON può riprodurre se non ha conseguito la bonitazione e ha almeno P5 come esito (cioè buono). Se riproduce lo stesso anche senza bonitazione o con una bonitazione di esito negativo (P14), salvo casi particolari, I cuccioli NON potranno avere il pedigree. Quindi bonitare un cane Italiano NON SERVE A NIENTE se non al proprietario che vuole conoscere le qualità ed i difetti morfologici e caratteriali del cane. Anche se un allevatore ceco volesse usare un maschio Italiano, non è detto che serva la bonitazione in quanto, da quello che mi risulta e vi prego smentirmi altrimenti, per il club Ceco basta che il maschio abbia i requisiti MINIMI per la riproduzione nel paese di origine, che per l'Italia sono NIENTE! Indi...un maschio Italiano senza bonitazione può essere usato da un allevatore ceco. Lo so perchè mi informai quando Art z Viktoriinej záhrady (cucciolata C Sotis 4/10/2007) venne usato in Cekia non era stato bonitato (è stato bonitato il 7/7/2008 ) e mi fu risposto dall'allevatrice che non ha importanza perchè nel paese di origine (Francia) la bonitazione non è un requisito. Tutt'ora non ho mai letto da nessuna parte che le bonitazioni italiane non sono riconosciute dal club Ceco o Slovacco...fin'ora l'ho letto solo da Margo per il suo sito che è una cosa privata e non ha valore nei clubs. E comunque il fatto di non riconoscere una bonitazione di un giudice "abilitato a farlo" è squalificante per il giudice stesso e STUPIDO da parte dei clubs perchè inutile. PER MARGO l'ultima bonitazione fatta in Italia e VALIDA fu quella fatta da Sonja Bognarova nel 2004 credo.
---------- Oliver & Lunatica Last edited by massimo; 28-07-2009 at 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
ps. spero vengano tanti cuccioli che mi sta venendo la cucciolite...di nuovo!
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
discorso decisamente fuorviante se per questo non è scritto da nessuna parte che tale bonitazione è acettata in repubblia Ceca e Slovacca sarebbe interessante saperlo , voi lo sapete ?
Per quanto riguarda "squalificante " dall'avvento mutara direi che quello basta e stra avanza . Strano che poi si cerchi di avere bonitazioni qui in Italia con il metodo estero ,che motivo ci sarebbe se a questo punto il metodo Italiano è riconosciuto . Sono pienamente in disaccordo è mi dispiace che non si faccia luce e si spieghi bene la situazione . Io non posso essere sicuro di dire la bonitazione italiana non vale una cippa ma voi avete le carte in tavola per dire si vale ha un senso ed è riconosciuta in Italia e all'estero?
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 29-07-2009 at 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
![]() Quote:
se è stato riveduto il metodo in Italia e quindi si è reputato che il metodo ceco e slovacco fosso in parte forviante a che scopo farne due ,basta optare per la bonitazione che ogniuno di noi reputa + giusta , tanto piu' che se la bonitazione fatta su un cane porta lo stesso risultato sia con il metodo italiano che con il metodo estero a questo punto a che cosa è servito cambiare ? tanto vale ripete + volte la bonitazione del cane con lo stesso metodo ma semplicemente cambiando valutatore . In aggiunta a che diavolo serve la bonitazione Italiana valida solo in Italia se poi essa stessa non ha nessun valore discriminante , un p14 riproduce tranquillamente e ha il suo pedigree , tanto vale avere una bonitazione estera per tanto valida nei paesi d'origine .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 29-07-2009 at 03:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
il consiglio possono averlo votato e voluto ma se UNA cosa fatta dal consiglio è svantaggiosa per i suoi stessi soci e in un secondo momento anche per gli altri,perchè non cercano di fargli cambiare idea? Fatico a credere che anche i soci che hanno voluto quelle persone trovino che la bonitazione italiana sia una cosa vantaggiosa..
![]() |
![]() |
#12 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
Noi ci saremo...iscrizione fatta...per la bonitazione si aspetta ancora un pochino xro...
![]() ![]() ![]()
![]() |
|
|