Vai indietro   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-29-2009, 01:46 PM   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

L'avatar di wolflinx

ubicazione: Cattolica
predefinito

cosa mi ha colpito di questa cucciola:
non è il cucciolo che ti fermi e dici che spettacolo , ma occorre soffermarsi, e spuntano dei pregi ( ovvio per me ) che mi hanno fatto perdere la testa primo il tartufo a punta e non il nappone che si vede su tanti clc a volte ho visto persone impazzire per teste con normali e canne nasali strette che in prima apparenza danno la parvenza di un triangolo , questa cucciola il muso e pieno e termina con un bel tartufino a punta il muso lateralmente non è dritti ma obliquo , non so spiegarmi bene qui ci vorrebbero i temini cinocicci di altre persone .
ha un taglio d'occhi fantastico e spero e credo che verranno chiari così sembra .
ha una coda cortissima spessa e attaccata ben alta .
Caratterialmente tenendo conto che non ha potuto interagire con delle sorelle o fratelli è fin troppo brava , non ha mai affondato i suoi dentini e come tutti i cuccioli fa i capricci .
fantastica veramente .
NOn è un cucciolo fotogenico molto difficile valorizzarla peccato .
Vecchio 07-29-2009, 01:50 PM   #2
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

ubicazione: in un paio di posti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolflinx Visualizza il messaggio
NOn è un cucciolo fotogenico molto difficile valorizzarla peccato .
alla faccia se manco è fotogenica e risulta così bella ... non oso immaginare come sia dal vivo ancora congratulazioni ai Bonfiglioli, un premio meritato dopo tanti sforzi e sogni

hai ragione, spesso i musetti triangolari ingannano all'inizio ma poi sono sintomo di imperfezioni più o meno gravi o di una morfologia che alla lunga stanca in quanto chiaramente non naturale; è ovvio che, a prima vista, sembrano triangolari e quindi affascinanti

questa Lice pare molto "decisa" e non so spiegarlo meglio, pare "cazzuta" e poco fronzolosa

rende l'idea?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-29-2009, 02:07 PM   #3
elisa
VIP Member

L'avatar di elisa

predefinito

Quote:
ottima risposta, se ne deduce che non nascono cuccioli brutti da un decennio
Pesante!!!!!!!!!!!
elisa jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-29-2009, 02:38 PM   #4
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

L'avatar di Bonfiglioli

Invia un messaggio tremite MSN a Bonfiglioli
predefinito

E' molto presto per dirlo, però dall'ultima visita sembra che la piccola sia in ordine. Buona la struttura, ha una dorsale perfetta, dritta e il posteriore non è sceso. In realtà avevo delle remore perchè alcuni fratelli e figli di fratelli del papà hanno il posteriore un pò sceso. L'attaccatura della coda, come dice Franci , è bella alta. Le orecchie sembrano parabole, spero si fermino come crescita, non sono più scese segno che il suo apporto di minerali è giusto. Ha due bei zamponi grossi, un bel taglio d'occhi che spero diventeranno chiari pian piano, una bella testina. Guardando le foto di Ombra alla sua stessa età era davvero diversa. Ed è molto diversa anche dagli altri cuccioli che ho avuto. Lei finisce con un bel tartufino piccolo. Ma la cosa più importante è stata la visita al cuore, che è perfetto. Pare che sia molto importante questa visita, inquanto si verificano sempre più spesso casi di problemi e decessi per via del cuore, nella nostra razza.
Grazie Franci della tua visita, non sono mai banali le chiacchiere con te che sei per noi un amico prezioso ormai da anni.
(ok, quanto mi dai per questa sviolinata?....SCHERZO OVVIAMENTE!)

Alla prossima grigliata.....
Bonfiglioli jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-29-2009, 02:44 PM   #5
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bonfiglioli Visualizza il messaggio
Ma la cosa più importante è stata la visita al cuore, che è perfetto. Pare che sia molto importante questa visita, inquanto si verificano sempre più spesso casi di problemi e decessi per via del cuore, nella nostra razza.
e cosa e chi dovrebbe fare questa visita?

Vecchio 07-29-2009, 02:50 PM   #6
Bonfiglioli

L'avatar di Bonfiglioli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da toporatto Visualizza il messaggio
e cosa e chi dovrebbe fare questa visita?
Direi semplicissimo....
nel senso che i cuccioli in genere vengono visitati bene al primo vaccino, a 45 gg. Lì la mia veterinaria controlla da cima a fondo la cucciolina (orecchie dentro e fuori, occhi e fondo, chiusura, struttura, peso, ghiandola perianale, palpazione pancia etc..) e con lo stetoscopio ausculta il cuore per qualche minuto. Un orecchio allenato di un buon veterinario capisce al volo se ci sono problemi, ed in quel caso si effettuano poi accertamenti.

La cosa si ripete al richiamo del vaccino a 60 gg.
Vecchio 07-29-2009, 02:53 PM   #7
Bonfiglioli

L'avatar di Bonfiglioli

predefinito

P.S....dimenticavo che già al vaccino Puppy (primissimo vaccino per far uscire prima i cuccioli) a 30 gg. viene effettuata la prima visita molto blanda.
(reazioni, palpazioni varie, controllo della vista)
Vecchio 07-29-2009, 03:00 PM   #8
toporatto
VIP Member

L'avatar di toporatto

predefinito

Quote:
nel senso che i cuccioli in genere vengono visitati bene al primo vaccino, a 45 gg. Lì la mia veterinaria controlla da cima a fondo la cucciolina (orecchie dentro e fuori, occhi e fondo, chiusura, struttura, peso, ghiandola perianale, palpazione pancia etc..) e con lo stetoscopio ausculta il cuore per qualche minuto. Un orecchio allenato di un buon veterinario capisce al volo se ci sono problemi, ed in quel caso si effettuano poi accertamenti.

........ altrimenti vado da un veterinario e fa parte di un check up completo, giusto? magari dicendo chiaramente che voglio che venga controllato il cuore?

Quote:
P.S....dimenticavo che già al vaccino Puppy (primissimo vaccino per far uscire prima i cuccioli) a 30 gg. viene effettuata la prima visita molto blanda.
(reazioni, palpazioni varie, controllo della vista)
.... ah certo ....

Vecchio 07-29-2009, 03:11 PM   #9
piccolino
Menopausa precoce

L'avatar di piccolino

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Un orecchio allenato di un buon veterinario capisce al volo se ci sono problemi, ed in quel caso si effettuano poi accertamenti.

piccolino jest offline   Rispondi quotando
Vecchio 07-29-2009, 03:15 PM   #10
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

L'avatar di wolflinx

ubicazione: Cattolica
predefinito

Quote:
E' molto presto per dirlo, però dall'ultima visita sembra che la piccola sia in ordine. Buona la struttura, ha una dorsale perfetta, dritta e il posteriore non è sceso. In realtà avevo delle remore perchè alcuni fratelli e figli di fratelli del papà hanno il posteriore un pò sceso. L'attaccatura della coda, come dice Franci , è bella alta. Le orecchie sembrano parabole, spero si fermino come crescita, non sono più scese segno che il suo apporto di minerali è giusto. Ha due bei zamponi grossi, un bel taglio d'occhi che spero diventeranno chiari pian piano, una bella testina. Guardando le foto di Ombra alla sua stessa età era davvero diversa. Ed è molto diversa anche dagli altri cuccioli che ho avuto. Lei finisce con un bel tartufino piccolo. Ma la cosa più importante è stata la visita al cuore, che è perfetto. Pare che sia molto importante questa visita, inquanto si verificano sempre più spesso casi di problemi e decessi per via del cuore, nella nostra razza.
Grazie Franci della tua visita, non sono mai banali le chiacchiere con te che sei per noi un amico prezioso ormai da anni.
(ok, quanto mi dai per questa sviolinata?....SCHERZO OVVIAMENTE!)

Alla prossima grigliata.....
io volevo i tortellini è stata un iperdonabile mancanza mi tocca rifarmi sta sera al ristorante
grazie a voi , ultima cosa Forrest è come il Cognac
Vecchio 07-29-2009, 03:29 PM   #11
Bonfiglioli

L'avatar di Bonfiglioli

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolflinx Visualizza il messaggio
io volevo i tortellini è stata un iperdonabile mancanza mi tocca rifarmi sta sera al ristorante
grazie a voi , ultima cosa Forrest è come il Cognac
Davvero imperdonabile....una scusa per farti venire la prossima volta no??
Mi fai spataccare con Forrest....in effetti è vero, con la vecchiaia migliora....
Rispondi