Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 30-07-2009, 01:14   #35
barker_cry
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Laila View Post
Vi racconto un pò dei cuccioli.
Stanno crescendo bene, hanno delle zampotte lunghissime, lunedì hanno fatto il secondo vaccino e li sto portando fuori, 2 alla volta, per conoscere il mondo.
Devo dire che sono ben socializzati, vanno incontro alle persone e si fanno fare le coccole. Solo qualcuno ha avuto timore delle auto (di alcuni tipi di rombo) e soprattutto delle moto. Mi è sembrato strano perchè dal cancello vedono passare auto, moto, camion e persino trattori e non avevano mai manifestato nessun timore, cmq ci stiamo lavorando e già alla seconda uscita abbiamo visto i risultati.
Gli ho fatto incontrare i miei 2 gatti e si sono dimostrati molto curiosi e meravigliati. Devo dire che i gatti li hanno accolti benissimo, odorandoli e leccandogli il naso.
Sono mordicchioni e casinisti.
La scorsa settimana, a causa degli incendi, siamo arrivati a temperature di oltre 40° e allora ho tenuto i piccoli in casa, al "fresco", ma non potete immaginare cosa possano combinare 6 piccole pesti.
Quello stronzone di Balto ha aperto la porta che va alle camere da letto e loro hanno iniziato a scorrazzare per tutta la casa, sono entrati in bagno e hanno preso lo scopino del water e l'hanno sfregato per bene in tutte le stanze. Non bastasse, Bennino (Flame) ha infilato la testa dentro al portascopino e girava per casa con questa sorta di casco andando a sbattere ovunque. Mauri ha provato a fargli delle foto ma era troppo veloce e non è riuscito ad inquadrarlo bene.
Devo dire che non ci annoiamo mai.
Ariel è ritornata cucciola e ruba i giochi ai "bimbi" ma al tempo stesso si sta dimostrando un'ottima mamma per quanto riguarda l'educazione dei pargoli.
Questa gravidanza ha rinforzato il rapporto tra Ariel e Balto, forse vedendo i cuccioli che corrono e giocano dalla mattina alla sera, anche loro si lasciano andare a corse sfrenate (ho sempre paura che vadano a sbattere contro gli alberi) e a lotte interminabili.
Non so se riuscirò oggi, ma domani vi prometto di inserire qualche nuova foto. Purtroppo non trovavo più il carica batterie della macchina fotografica
Besos a todos
Buona fortuna e... Sterilizzate la vostra femmina!

Posting Rules