|   |   | 
| 
 | |||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... | 
|  | 
|  | Thread Tools | Display Modes | 
|  | 
|  04-08-2009, 12:01 | #1 | 
| e la zecca Misha Join Date: Feb 2006 Location: Trento 
				 |   

vedrai che è stata un'ape ...  misha se la prese sul muso e sembrava un tapiro... è incredibile (ma normale) come si gonfiano! essendo vicino all'occhio ci sarà stata una reazione aggiuntiva relativa all'infiammazione.... noi siamo qui se hai bisogno - la mano sulla spalla virtuale c'è! | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 12:16 | #2 | 
| Distinguished Member Join Date: Feb 2009 Location: Verona 
				 |   

Stefy, tranquilla e descrivi bene i sintomi così qualcuno può darti delle indicazioni più precise:  - prima pupilla del solo occhio gonfio dilatata, poi l'altra (nessun gonfiore dell'altra parte?), ora tutto a posto a distanza di una notte, giusto? - occhio gonfio: puoi farle una foto che si capisce come/dove? mangia/dorme/ sta tranquilla? - altri sintomi? - che cos'è questo insetto con cui ti ha terrorizzata in vet? sai come si chiama o stavi cercando proprio quello perché il tuo vet non lo sa? Che cura le state facendo adesso? C'è qualche motivo in base al quale il vet ha escluso un'ape/ vespa? Chiedo a chi ha avuto questa esperienza: se fosse una vespa o simili non si dovrebbe vedere il buco del pungiglione? | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 12:22 | #3 | |
| Member |   Quote: 
 Non ho più la scatola delle pastiglie, altrimenti avrei messo il nome. Comunque erano pastigline piccole e bianche che gli avevo messo direttamente in gola con le mani. 
				__________________ Emanuel, Valentina, Riko & Kaila | |
|   |   | 
|  04-08-2009, 12:43 | #4 | |
| Nagi e Ishta e Panuhsè |   Quote: 
 ne abbiamo già parlato nel mese scorso mi sembra.. nel periodo "caldo-insetti bastardi" tenete sempre a portata di mano bentelan in fiale e siringa da insulina...che è meglio e stiamo più tranquilli..   
				__________________ Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn  "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata | |
|   |   | 
|  04-08-2009, 12:53 | #5 | 
| Senior Member Join Date: Mar 2008 Location: Pontedera (PI) 
				 |   

Dai incrociamo le dita! Anch'io dopo aver letto di Nagi mi sono attrezzata con bentelan e siringa....sperando di non doverla usare! Comunque il veterinario mi ha detto che il cortisone serve ad arrestare l'espandersi del gonfiore, passare passa da solo 
				__________________  Gaia, Andrea, Nicola e Hayla | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 13:02 | #6 | 
| Gran Lup Mannar Join Date: Nov 2003 Location: Vaglio - Svizzera 
				 |   

FORZA SAFY, qui è tutto incrociato, non riusciamo nemmeno più a scriv...    
				__________________ Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 13:10 | #7 | 
| "Zia Bonfi"-Distinguished |   

Vedrai che è solo spavento e neinte di più!! Qui tutti i lupi hanno la groppa per lei!! (In groppa al lupo...  ) Ombra era ridotta tipo occhio da pugile ma era stata una forbice....danno dei pizzichi con delle reazioni pazzesche. Un bacino alla piccolina. | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 13:12 | #8 | 
| Ho 2 clc, uno deficiente |   

Incrocio anche io le dita, stai tranquilla Stefy, questi pelosi sono tremendamente forti.....e ci stupiscono.... Il piccolo Scarfy a poche ore di vita si è beccato un morso in testa ed era quasi più di là che di qua....invece alla faccia di tutti è qui che mi distrugge casa.... Un forte abbraccio..... 
				__________________  O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri della nostra impervia Foresta. Last edited by FraFairy; 04-08-2009 at 13:23. | 
|   |   | 
|  04-08-2009, 13:14 | #9 | 
| Member Join Date: Apr 2004 
				 |   

Speriamo che finisca tutto bene,un abbraccio alla piccola. Ricordo che Bre da cucciolona era stata punta da qualcosa durante la sera/notte che non sapevamo cosa fosse,anche il vet non ha saputo dirci,gli si è gonfiata tutta la faccia,non sembrava più nemmeno lei,aveva l'aspetto di un molossoide tanto era gonfia,ha fatto una cura di cortisone e in un paio di giorni si è risolto tutto. Vedrai che passa presto tienici aggiornati. | 
|   |   | 
|  | 
| 
 | 
 |