|
![]() |
#1 |
VIP Member
Datum registrace: Sep 2003
|
![]()
Anche a me, sebbene sia un pò distante... comunque è l'ultima volta che la Petra fa il bagno in un fiume o lago.. come è accaduto la volta precedente, le è tornata la dermatite e ora ha un buco vicino alla coda
![]() Anche a Djuma è accaduto una volta, ma dopo il bagno che le avevo fatto io, rimanendo umida. Djuma è impossibile che vada in acqua di sua volontà. Quella lontra della petra invece c'è sempre andata ma ultimamente va così.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
Datum registrace: Dec 2008
|
![]()
portale in discoteca
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Fa sicuramente meno male..
![]() ![]() Però Djuma più che in discoteca tentava di entrare in tutti i ristoranti ![]() Djuma ha il terrore degli anziani, peggio se col cappello.. e lì non se ne vedevano.. (e comunque la notte diventa un leone, sparisce ogni paura.. anche Petra è più ardita) oltre che delle persone di colore.. in spiaggia quelle c'erano e infatti lei ringhiava spesso, da sotto il lettino però ![]() Last edited by elisa : 16/08/09 at 11:46 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
mi piacerebbe capire come vengono queste paure selettive
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Dillo a me.. portarla in una sagra di paese di giorno con mucchi di anziani che la circondano incuriositi dal lupo equivale a farle perdere 10 anni di vita
![]() Petra invece non è razzista e non teme gli anziani.. ce l'ha solo coi miei familiari ![]() ![]() ![]() Last edited by elisa : 16/08/09 at 11:56 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Alakanuk ha il terrore delle persone intelligenti, forse perchè non ci è mai a contatto
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Se lo dici tu...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
Datum registrace: Jul 2008
|
![]() Quote:
Come ti comporti tu quando è in piena crisi che cerca l'angolino piu sicuro della casa con faccia smarrita e fiatone? ![]() Sirius al pallone si è dovuto abituare per forza di cose... con due maschi in casa.... adesso non gli fa ne caldo ne freddo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
Purtroppo non ho una soluzione definitiva. Petra vive qui da 5 anni e continua a ringhiare a mio padre, nonostante lui la porti anche a passeggio, ma quando è libera gli gira al largo
![]() ![]() ![]() Comunque un modo per aiutarli c'è.. in condizioni diverse hanno reazioni diverse di fronte agli stessi stimoli. Petra al parco se anche sente le pallonate non ci fa caso, è in un contesto ricco di distrazioni e stimoli che le fanno mettere in secondo piano le pallonate.. un pò meno il vento forte. Forse la cosa migliore da fare è abituarli a vivere le cose che li spaventano in contesti in cui le stesse cose non li spaventano.. anche se poi non è detto che a casa non torni il panico (anzi di solito torna). Di fronte alle loro fobie ho sempre ignorato i miei cani anziché rassicurarli ma senza ottenere granché. La cosa più efficace è stato tentare di distrarli con cose piacevoli. Kim aveva il terrore dei tuoni ma in giro era distratto e non ci faceva caso e in casa lo distraevo col cibo e funzionava! Ma la volta successiva eravamo da capo.. Più che soluzioni, palliativi. Last edited by elisa : 16/08/09 at 18:16 |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|