Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-08-2009, 12:21   #61
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Francesca, so perfettamente quanto vi siate date da fare. Quanta anima ci avete messo. Avete fatto il massimo ma se dall'altra parte del telefono le persone NON vogliono dare anche loro il loro massimo....purtroppo siamo disarmati di fronte a tanta cattiveria ci cuore.
Mi piacerebbe sapere i veri motivi che hanno spinto loro a farla sopprimere e il veterinario a metterlo in pratica.
Perchè?
Perchè DEVONO avere una spiegazione. Sopprimere senza motivo è un reato.
Quindi non pensarci nemmeno ai sensi di colpa, oltretutto di solito ce li ha sempre chi non dovrebbe averli!

Grazie Ale,
Hai ragione,non può finire cosi,non la riporterà indietro tutto ciò ma spero le cose cambino per altri cani, ci sia una legge che li tutela davvero e penalizza i veterinari o chi sopprime con questa leggerezza .
La cosa che mi fa specie è l'ignoranza di uccidere un cane piuttosto di affidarlo a qualcuno che lo puo tenere meglio ,
la mancanza totale di umiltà e del valore della vita.
Old 29-08-2009, 13:13   #62
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Quote:
Originally Posted by ornella View Post
No, la rogna non c'entrava proprio nulla!
C'entravano la scarsa voglia di impegnarsi, affettivamente e praticamente, la totale assenza di umanità, il rifiuto orgoglioso di farsi aiutare, la paura stupida di essere giudicati...
Pensate che non mi avevano nemmeno detto dove abitavano, non potevo dire una parola di più perchè temevo di vederli sparire e con essi la cagnolina.
Così è stato lo stesso ed io ho il triste rimpianto di non essere stata capace di dare una mano ad un essere che meritava di vivere più di tanta altra gente!!!!!!
Che sconfitta!
Ornella
Ho letto soltanto ora questa storia.
quando si ha a che fare con gente di un certo tipo, credo sia meglio mettere di mezzo la ASL e procedere nella direzione indicata da fulviaderosa.
Spero che questa storia inviti tutti coloro che saranno messi al corrente in futuro di situazioni analoghe ad affrontarle diversamente.
Earthlings jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 14:43   #63
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Non sapevo e non so tuttora chi siano, che nome hanno e dove stanno, NON POTEVAMO fare diversamente.
Ho mobilitato tre, dico TRE, veterinari di tre diverse zone per scoprire nome e cognome ma non ci siamo riusciti.
Ho tentato persino di rintracciarli attraverso il cellulare ma non è possibile farlo per un privato se non in presenza di un reato grave, cosa che non era accaduta.
Basta che abbiano raccontato che la lupetta mordeva continuamente, e sappiamo tutti bene come un clc mal gestito lo sappia fare benissimo! il vet che interviene con la punturina in questo caso lo trovi.
Basta anche dare un po' di veleno et voilà il gioco è fatto.
Ho anche parlato con un vet dell'Ulss, mi ha ribadito che NON ERA possibile fare niente!!!!!!!!!
Sto sufficientemente male per non sentirmi dire che potevo fare di più.
E RIBADISCO: NON SO CHI SIANO.
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 14:51   #64
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

X Earth :Ti assicuro che ornella e io abbiamo fatto l'impossibile per questa lupetta.
Ci siamo trovate davanti a persone cosi purtroppo.
Ornella tu sei stata bravissima.Li abbiamo provati a rintracciare in tutti i modi...tutti tutti.
Non sentirti in colpa di niente.

Last edited by Floydredcrow; 29-08-2009 at 15:04.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 15:22   #65
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Quote:
Non sapevo e non so tuttora chi siano, che nome hanno e dove stanno, NON POTEVAMO fare diversamente.
Ho mobilitato tre, dico TRE, veterinari di tre diverse zone per scoprire nome e cognome ma non ci siamo riusciti.
Ho tentato persino di rintracciarli attraverso il cellulare ma non è possibile farlo per un privato se non in presenza di un reato grave, cosa che non era accaduta.
Basta che abbiano raccontato che la lupetta mordeva continuamente, e sappiamo tutti bene come un clc mal gestito lo sappia fare benissimo! il vet che interviene con la punturina in questo caso lo trovi.
Basta anche dare un po' di veleno et voilà il gioco è fatto.
Ho anche parlato con un vet dell'Ulss, mi ha ribadito che NON ERA possibile fare niente!!!!!!!!!
Sto sufficientemente male per non sentirmi dire che potevo fare di più.
E RIBADISCO: NON SO CHI SIANO.
Mi pare di capire che qualcuno che conosceva e conosce il nome di questa gente ci sia.
Talora, ad essere troppo accondiscendenti, ci si fa prendere in giro.
Poco male se uno mi prende in giro, ma non ci va di mezzo la vita di un cane.
Peggio, molto peggio, se uno mi prende in giro e, oltre a ciò, un cane viene abbattuto invece di venire curato e affidato ad altri.
Questa storia è finita nel peggiore dei modi.
Penso che quando non si riesce a venire fuori da soli da certe situazioni, vale la pena di cercare qualsiasi aiuto e chiedere anche il coinvolgimento di persone che a vario titolo hanno contatti stretti con l'ASL e seguire qualsiasi mezzo per evitare un abbattimento ingiustificato.
Questa community è composta di molte persone, per il futuro spero che chi sarà messo al corrente di certe situazioni, non esiti a chiedere qualsiasi forma di aiuto.
Old 29-08-2009, 15:28   #66
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Dura, eh, farsi capire!!!!!!!!
Nessuno di noi sa chi sono, chi ha saputo della fine di questa storia ha incontrato PER CASO una persona, non i proprietari del cane, che è a conoscenza dei fatti. Questa persona non la conosciamo.
Punto.
Certo è che con il senno di poi tutti sono bravi.
Spero di essermi spiegata.
Ornella
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 29-08-2009, 15:37   #67
Earthlings
Junior Member

Earthlings's Avatar

Quote:
Dura, eh, farsi capire!!!!!!!!
Nessuno di noi sa chi sono, chi ha saputo della fine di questa storia ha incontrato PER CASO una persona, non i proprietari del cane, che è a conoscenza dei fatti. Questa persona non la conosciamo.
Punto.
Certo è che con il senno di poi tutti sono bravi.
Spero di essermi spiegata.
Ornella
Se nessuno di coloro che ha scritto in questa discussione conosce il nome dei proprietari della clc o il nome del pedigree della lupetta, non è questa l'impressione che ho avuto leggendo alcuni messaggi.
Reply

Posting Rules