![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Artù & Beauty
|
![]()
Andare al campo.
Anche quando pensiamo di essere già bravissimi e di non averne bisogno, qualcosa di importante può sempre esserci sfuggito. Quando un cane, soprattutto un maschio, comincia a diventare adulto e comincia ad avere più carattere, più sicurezza e più consapevolezza, se abbiamo sbagliato qualcosa (altro che terremoto) ce ne accorgeremo, perchè il cane comincerà ad avere questi comportamenti "strani" che non capiamo. Credo che ci voglia anche tanta fortuna, perchè se ti capita il maschietto troppo incazzereccio sarà veramente dura gestirlo, però se sbagli troppo, soprattutto quando lui è giovane, anche se potenzialmente lui era uno "tranquillo", dopo rimediare sarà molto, molto difficile. Navarre è un caso a parte, lui ringhia anche dormendo, ma quel che conta è che lui "va in sbandata controllata" e alla fine cazzate non ne fa. Il problema sorge quando invece uno che non ringhiava mai, all' improvviso, a due anni, comincia a ringhiare e a minacciare. Parlarne qui conta poco. Io andrei al campo da qualcuno bravo, che mi sappia indirizzare in maniera concreta, osservando me e il mio cane.
|
|