![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Bè, io non avendo ne giardino ne grandi balconi, quando diventerà ingestibile, pensavo di legarla alla tazza del cesso, cosi non serve neanche che le dia acqua.. io posso sempre usare il bagno dell'università.
Tralasciando per un attimo le mie geniali idee, avrei una domanda da porre agli allevatori, per mia personale curiosità. Come avviene la selezione del padrone? Non essendo io stata selezionata, mi sono sempre domandata cosa guarda un allevatore. Premetto anche che guardando chi popola il forum, ovviamente chi piu chi meno, mi sembra che la selezione sia fatta bene quindi non vi faccio questa domenda come spunto per un attacco, ma solo per sapere.Spero qualcuno voglia rispondermi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Ale,
Personalmente credo che chi ha i maggiori problemi con i clc siano i proprietari che non si mettono (per volontà o ignoranza) in discussione. Mi spiego meglio (almeno ci provo). I tossico che hai citato tu (lo stereotipo da te descritto) è un soggetto che sopravvive, non ha alcun interesse a crescere/evolvere. Tipicamente tira a campare e vive nel mondo facendosi forza sulla propria cazzuttaggine. Questo cluster è molto comune e la presenza del buco nel braccio non è una variabile discriminante per individuarlo ![]() Analogo discorso per i proprietari di pt. Anche per loro i problemi con un clc, se sorgeranno, sorgeranno se non si metteranno in discussione cercando di capire le esigenze del mostro. Dunque credo che indipendentemente da chi tu sia, di che provenienza sociale, classe, regione, se non sei ingrado di cambiare PER il tuo nuovo clc allora saranno cazzi amari. Di conseguenza, Un ultimo paio di considerazioni a latere: - Difficili? Difficilissimi. Sì perchè non è poi così facile trovare persone in grado di mettersi in discussione DAVVERO. ... - per individuare un buon proprietario credo sia certamente più utile capire se il potenziale proprietario sarà in grado di adattarsi/cambiare per il futuro: altrimenti sarebbe troppo facile, no? - I migliori proprietari che ho conosciuto hanno TUTTI dimostrato di cambiare per il loro clc e guardandosi indietro a fatica si riconoscono sul come vivevano PRIMA. Tema decisamente interessante, e mi rendo conto che si potrebbe approfondire ulteriormente, ma sono un po' di fretta e se il discorso non trascenderà, sarà piacevole riprenderlo più tardi ![]() A dopo, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
quoto maya al 100% e tutto cio che dici nei post di questo thread..anche con il forum possiamo essere di aiuto per cui non facciamo intendere a futuri proprietari di clc chissa che cane si andranno a comprare...creiamo solo casini nella testa....volete sapere fin'ora la persona che meglio si è rapportata al mio clc chi è stata? (includo me nel gruppo)mia NONNA! (mi includo perche anche io leggendo il forum da molti anni pensavo chissa che impegno andassi a prendere..invece non è nulla di piu di quello che ho preso con altri cani avuti)..tornando alla nonna...donna abituata a cani di grossa taglia (sempre avuti in casa) e donna di altri tempi vecchio stampo per capirci..be non si è neanche accorta (si fa per dire)della differenza di questa razza...s rapporta a lui come farebbe con un'altra razza e loro due si sono capiti benissimo e a volo!!! tant'e che passare week end da lei per me è un piacere..(e un riposo)il mio demonio ci viene volentieri dalla nonna e resta solo con lei altrettanto volentieri..fin'ora è l'unica persona a cui l'ho lasciato ece mi fa stare tranquilla sul serio (ci includo anche i miei genitori)!!!!tutte queste cose la nonna non le sa....ha sempre e solo avuto in casa cani di grossa taglia eppur.... ![]() punto di riflesione per tutti sono giuste le nostre pippe mentali?...mentre penso torno a spolverare va!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() tradotto bis: "oddio, ma a chi cazzo ho dato il cucciolo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() PUNTO 10: comprare una tastiera che abbia il tasto "SPACE" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Junior Member
|
![]() Quote:
Quote:
detto ciò il cambiamento penso sia giusto farlo per se stessi perchè se dobbiamo cambiare per stare con qualcuno allora non ne vale la pena, per entrambi; perchè chiedere a qualcuno di cambiare è egoismo e menefreghismo. ovviamente poi cambiamenti ristretti ci sono di continuo, ma siamo noi che se riteniamo giusto o vogliamo soddisfare una persona effettuiamo il cambiamento che per logica riguarda noi in primis.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
Mah, anche il tasto INVIO non farebbe schifo.
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
Aggiungerei anche . , : e compagnia bella.
Sono perfettamente d'accordo.
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
accidentaccio su una cosa mi tocca darti ragione!"!!!!!la tastieraaaaaaaaaaaaaa...grrrrrrrrrr e lo sapevo che prima o poi sarebbe accaduto..ora i gioco i numeri al lotto..magari è storia e mi fai pure vincere topaccio della malora!
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
"Qual'è la percentuale di pt di 50gg che ringhiano quando li tieni fermi e quale quella di clc?
E di cuccioli di 2 mesi che ti ringhiano in faccia a denti scoperti?" star?!?!? rispondo anche io al tuo post..senza postarlo di nuovo tutto ..è molto interessante ma io lo abbrevierei con queste sole frasi tratte dallo stesso!!!! io credo che se tutti padroni di clc alla prima ringhiata del cucciolo farebbero esattamente la stessa cosa che avrebbero fatto se in casa al posto del clc ci fosse un pt..il problema non si creerebbe neanche!!!!gia la colpa alla fine è sempre nostra e di quella caxxx di frase: che figo il mio clc è un cazzuto perche a due mesi ringhia!!!! ma che minchia stiamo dicendo !!!!! "sbuffettone dietro al collo come si faceva ai tempi di papà a scuola e vedrai che anche i nostri clc maturerano tardi cme i pt!!!!" c'e un post a testimonianza e tutti voi lo conoscete quindi ora per favore non fate ne i finti tonti ne i vaghi!!!!! ![]() miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bastarda che sonoooooooooooooooooooo!!!! ![]() ![]()
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
Divertente come chi abbia il cucciolo da pochi mesi stia a pontificare e consigliare, però la buona volontà è sempre da apprezzare, anche se mi manca Maghetto con le sue super schienate carpiate.
Vorrei però far notare che ok, l' umano è fondamentale ma un grosso peso lo ha anche il carattere del nostro bestio, aspetto che deriva dalla sua base genetica! C'è un "famoso" clc che ha tentato di estirpare la faccia al suo proprietario. Lo stesso fece il padre, e uguale il figlio, per non parlare di qualche nipote/cugino... ![]() Tutti prop. sbagliati ? Riprendendo l' esempio della Faraona qui sopra, se il cucciolo mi ringhia gli do uno sberlone e ristabilisco la situazione. Si, forse, con quel cucciolo che magari fa pippa. Ma se becchi quello che ti pianta i canini da latte nella mano o ti sega il naso ? Oppure quello che fa si pippa, ma come si accorge che sei una mezzasega (qualche mese dopo) ti rende candidato ideale per uno studio pilota sul trapianto di faccia ? ![]() O magari ti capita quello che si terrorizza e manco ti si avvicina più ? Un cane di un certo tipo se trova un proprietario adatto se la può cavare, ma unisci un cane problematico a un proprietario altrettanto problematico puoi ottenere una combinazione micidiale.
![]() |
|
|