![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
comunque l'energia che un cane possiede è innata. se nasce gregario sarà felice di essere gregario, se nasce leader combatterà per essere leader ma come tra gli uomini non tutti nascono per essere grandi ma sono solo una minoranza. il suo comportamento, l'educazione che riceve sarà tutto opera del capobranco. tra i lupi non esiste il soggetto aggressivo, perchè sarebbe un soggetto squilibrato che nuoce al branco che quindi lo allontana o lo uccide. di conseguenza si adatta alla vita da gregario, e la stessa cosa deve fare sotto la guida del suo capobranco umano.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
i test che basandosi sollo studio del soggetto valutano se il cane ha un energia che lo rende più incline a essere gregario o alfa sono più o meno validi a seconda della bravura dell'analizzatore. anche i test che valutano se un cane ha bisogno di essere rieducato e quali possono essere le cause dello squilibrio sono validi ma dipende sempre da chi li effettua.
tutti gli altri test che sin dai primi giorni di vita vogliono darti indicazioni circa la personalità, i gusti, le preferenze, etc. (quasi tutte cose che i cani non hanno per natura se non per applicazione di una umanizzazione da parte dell'uomo) sono fondamentalmente aleatori.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
quindi è "possibile" una valutazione precoce.
il cane è valutabile. se è possibile "misurare" allora vuol dire che esistono delle variazioni.......dell'energia?...non del carattere?
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
il carattere, come la personalità sono caratteristiche dell'uomo e che l'uomo tende a proiettare sul cane. se vedi un cane che salta addosso agli ospiti non è perchè è molto socievole o perchè ha un carattere giocoso, ma perchè non è stato educato bene, non so se ho reso il concetto.. più di questo non posso che consigliarti un pò di libri da leggere se vuoi approfondire l'argomento. e l'uomo incontrò il cane - konrad lorenz l'aggressività - konrad lorenz l'uomo che parla ai cani - cesar millan dalla parte del lupo - luigi boitani (introvabile) con i lupi - dutcher jim, dutcher jamie menti selvagge: cosa pensano davvero gli animali - marc d. quelli di lorenz sono delle perle che tutti dovrebbero leggere. anche quello di millan è ottimo e scritto molto bene, tutto incentrato sulla psicologia canina. quello di boitani è un saggio sul lupo ma è come cercare l'oro. con i lupi invece è il resoconto di uno studio di un branco di lupi durato ben 6 anni. ce ne sarebbero anche molti altri ma con questi sei già ok ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Quindi , questi tossici violenti possono o non possono tenere un clc ?
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Giustissimo per carità, ma tra la teoria e la pratica mamma mia quanto ci passa...
![]() |
![]() |
|
|