![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
bene continuo l'aggiornamento ... si Stefano sono d'accordo con te , non appena riuscirò a rincontrare vouck aggiornerò i commenti,
oggi per sbaglio dopo aver conosciuto molti addestratori della sezione cinofila antidroga della guardia di finanza e aver fatto delle belle chiacchierate con loro su lupi e cani ... mi hanno consigliato di andare a trovare il dottor Enrico Gabassi ( che è pure il veterinario di vouk ![]() ![]() allego un due foto del suo splendido esemplare , caratterialmente molto diverso dai clc , molto tranquillo e legato al padrone ... non si allontana mai troppo da lui , e cosa buona anche se è un maschio va d'accordo con tutti i cani e ovviamente anche le persone ... riesce ad istaurare un buon rapporto con tutti , devo dire che l'esperienza del dottor/allevatore si vede ![]() non è grande come un clc , diciamo che ha preso molto più dal pastore che dal lupo come i clc ![]() non vi dico la difficoltà per fotografarlo ... non si fermava mai ps ; comunque biork resta sempre il mio preferito caratterialmente-fisicamente ![]()
![]() Last edited by Mat; 19-09-2009 at 22:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
bene oggi sono andato a conoscere la sig. Nicoletta e la sua famiglia e naturalmente i suoi 2 cani. il maschio Golem e la femmina Ania , qui il dimrfismo sessuale è poco evidente , perchè entrambi sono alti e grossi uguale ,sono due cani molto robusti , il maschio si differenzia per la testa molto più grossa e 1 o 2 cm in più di altezza .... veramente poca cosa ...
dopo aver scambiato quattro chiacchiere siamo andati come da programma a fare una passeggiata in collina/montagna , loro tutti attrezzati e con figlioletto al seguito (sullo zanino del padre) , mentre io pultroppo in jeans e scapre di tela. caratterialmente i due cani , hanno 6 anni il maschio e 7 la femmina sono tranquilli , non molto giocherelloni, e sopratutto la femmina molto svegli. mi stà accadendo sempre di più di legare di più con il maschio che è molto più coccolone della femmina , sono sempre più convinto di prendere il maschio e ogni volta che conosco una coppia di clc mi trovo sempre più bene con il maschio che con la femmina. devo dire che sono veramente due personaggi , molto simpatici e legatissimi ai propri cani , mi hanno spiegato in lungo e in largo tutte le necessità e le difficoltà che potrei trovare e che hanno trovato loro. non è facile riassumere in quattro righe tre ore di discorsi , io faccio del mio meglio ![]() niente da fare ... biork resta sempre il n°1
![]() |
#3 |
(!!!_MIX_!!!) Member
|
![]()
Bene mi fa piacere che tu abbia già incontrato qualche friulano appassionato, è sempre bene sentire i consigli di chi ha già un po' di esperienza!
Spero di vederti in giro per l'expo amatoriale a basagliapenda il 27, noi sicuramente passremo a fare un giro di li!
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Eh, Nick e Michele sono dei cari ragazzi.
Anja è alta per essere una femmina, ma cavolo, Golem ha la testa che è il doppio ! ![]() Lui è molto coccolone con gli ospiti, mentre la zoccola non si fida molto degli uomini : la conosciamo da quando aveva 50 giorni e a Susanna fa le feste, mentre con me ci pensa un po' su e poi mi abbaia !!! Ogni volta ci vuole mezza giornata per rifare amicizia... ![]() Entrambi sono però di gran lunga sottomessi al bimbo di casa; non so se hai avuto modo di sentire lo strano ringhio/lamento che fa Golem (pare un orso!) e il bambino lo rifà uguale!
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
no non ho sentito nessun ringhio , solo un' abbaio ad un cacciatore che evidentemente stava sulle p@lle sia ai cani che a Nicoletta ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
bene oggi sono di ritorno dall' esposizione canina di Basagliapenta e devo dire che la giornata è andata oltre alle mie aspettative infatti ho potuto conoscere ben 4 clc un numero da record in friuli !
all'appello hanno risposto; - vouck di Dennis - unja di Maddalena - joany ( la cuccuccilla che era in adozione e di cui si è parlato ) - e un terzo maschione di 3 anni proveniente dal passo del lupo di cui pultroppo non ricordo il nome. Alla manifestazione hanno partecipato circa 250 cani , tra cui molti buldog e pitbull i pezzi da novanta erano un irish of wolfhound ( 93 cm al garrese per 80 kg ) e tre pastori dei pirenei , cani che non si vedono tutti i giorni . Come di consueto queste manifestazioni amatoriali non seguono i tempi prestabiliti e le ore di sfasamento tra quello scritto sul manifesto e quello che si svolgeva erano pressomodo 2-3 ![]() il maschio ![]() il cavallo ![]() unja e la sua nuova amica ![]() una giornata davvero molto divertente e piacevole forse un pò lunghetta perchè per assistere alle ultime premiazioni sono venute le 7:00 dopo qualche ora in mezzo alla mandria di gente i cani si stavano un pò stufando ed è venuta la geniale idea di andare a farli gicare liberi ... ecco il risultato ![]() un momentito di siesta ![]() ![]() e dopo tante corse ( sono riucite anche a scaricarmi la batteria del cellulare a furia di cercare di fotografarle... mentre mi chiamava la Fra ![]() ![]() ![]() ![]() come giudizi se non ricordo male ci è andata bene vouck lo hanno giudicato molto promettente ed è pure arrivato nei primi 6 debuttanti metre joany è stata giudicata Migliore di razza ... niente da dire i due nuovi proprietari ( che presto dovrebbero iscriversi) hanno fatto un'ottima scelta
![]() Last edited by Mat; 28-09-2009 at 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
(!!!_MIX_!!!) Member
|
![]()
Ci ha fatto piacere conoscerti Mat.. speriamo di rivederti (magari prorio, come avevamo detto, per fare un salto all'allevamento)..
joany è proprio una cagnetta dolcissima.. nonostante sia stata la sua prima uscita in mezzo alla folla è stata bravissima e la nostra Unja si è divertita un sacco.. (per lei ogni momento è buono per giocare XD).. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|