![]() |
![]() |
|
Photo and video stories .... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
che schifo con il fieschietto sputacchiate dappertutto
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Il lavoro va fatto in due con il cane al giunzaglio.
Bisogna prima stabilire quale sarà il richiamo, mettiamo che sia semplicemente "VIENI" ![]() chi accompagna il cane non deve dire assolutamente niente, chi lo richiama sta fermo in un punto. L'accompagnatore si allontana portando il cane con guinzaglio lungo e molle... ci si allontana di qualche metro, quando il cane è distratto che si fa i fattacci suoi l'accompagnatore alza il braccio e il richamante dice (ad alta voce e scandendo bene) "VIENI", sia se il cane reagisce che se non lo fa l'accompaganatore, senza dire niente, torna sui suoi passi di corsa e porta il cane dal richiamante che premierà il cane quando avrà la sua attenzione con un: BRAVO, poi CAREZZA, poi PREMIO.... Non si deve permettere al cane di sbagliare, per questo ci vuole chi lo porta, si ripete con il guinzaglio finchè si è sicuri che abbia capito che al comando "VIENI" deve "VENIRE" ![]() Poi si passerà a fare l'esercizio sempre con l'accompagantore, ma senza guinzaglio.... hem... spero di non aver scritto castronerie e che sia chiaro... comunque volendo utilizzare il fischietto inventerei comunque un fischio modulato, semplice ma modulato... tipo due fischi brevi ripetuti velocemente, mi spiego? |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
io ho letto solo te, bella come sei, dire continuamente "VIENI" "VENIRE" "DEVE VENIRE"
![]()
![]() |
#5 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]() ![]() ![]() Che cesso di uomo che sono....
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
ahahahaah
Alessandro, spero però, che quando ti si saranno calmati gli ormoni, tu riesca a far "VENIRE" il tuo cane al TUO richiamo e non quello di qualche sconosciuto fischietto munito... ahahahahahh aho... sempre maliziosi.... non capisco ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ho 2 clc, uno deficiente
|
![]()
Farlo venire con un fischietto, mica semplice...e poi se ci riesce mi dice che marca ha preso che lo compro per me e provo mentre faccio la ruota....
Deve essere fighissimo.....fischio e vengo..... ![]()
#8 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Io uso il primo: la vite permette di trovare una tonalità unica e (dopo avere allenato /addestrato il cane) utilizzarlo senza che altri possano influenzare il cane = il cane risponde al richiamo (nota che non utilizzo "viene"
![]() Aggiungo un paio di cose:
|
|