![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 23-09-2009 at 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() anche Elsa (sterilizzata) di 9 mesi lo fa e anche Sirius... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Diego, invece la mia a volte scava una buca e dopo ci fa la pipi'...ha un significato o ha imparato dal gatto????
![]() |
#4 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Diversamente non saprei proprio. Potrebbe anche darsi che prima elimini un odore per sostituirlo col suo, ma anche qui è solo un'idea personale. Credo però che si possa escludere l'imitazione del gatto: lui ricopre dopo, non scava prima (o sbaglio?).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Credo però che si possa escludere l'imitazione del gatto: lui ricopre dopo, non scava prima (o sbaglio?).[/quote]
Si in effetti...comunque era piu' una battuta che altro ![]() Invece per il resto deve essere come dici te, perche' non lo fa nel suo giardino o comunque nel suo territorio, ma lo fa se andiamo nei boschi, sulla riva di un fiume e in generale in luoghi piu' "selvatici"
![]() |
#6 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
Probabilmente rimuove l'odore precedente per mettere il suo. Ripeto: solo personale osservazione e supposizione! Osservare un cane quando è preso dai suoi istinti è da ipnosi.... ![]() ...e insegna a conoscerlo bene. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Gwen e Aiko
|
![]()
Anche Gwen alza la zampa per far pipì, e quando torna in un posto che sente come suo e trova odore di altri cani, raspa alzando il pelo e facendosi venire le bave alla bocca, logicamente segue subito una mia sgridata, anche se lei smettendo si guarda in giro con aria soddisfatta.
ora faccio una domanda che interesserà sicuramente a topus...Gwen fa anche la cacca contro i muri o gli alberi, per laciarla il più in alto possibile, ho visto che sono di solito i maschi a fare così...è un altro segno di dominanza?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
[quote=Diego;238509]Prova ad osservare attentamente cosa fa prima: annusa superconcentrata (diveramente dall'annusatina superficiale in città), lecca il terreno, sbavucchia, gratta un pochino per smuovere il terreno e infine scava?
Esatto!!! Niente alzate di pelo sul dorso ma solo molta concentrazione...in queste passeggiate di solito marca anche molto ( senza alzare la zampa)
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mentre in territori nuovi si sente meno vincolata...
![]() |
![]() |
|
|