Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 24-09-2009, 14:11   #361
steron
Junior Member

steron's Avatar

Aaron mangia specialmente polli,ma anche tutto quello che avanza dal tavolo, ogni tanto un uovo
e quando capita anche un pò di carne selvatica.....moolto fresca.....
Old 24-09-2009, 15:26   #362
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by steron View Post
e quando capita anche un pò di carne selvatica.....moolto fresca.....
Immagino che tu la trovi al supermercato sotto casa
Old 24-09-2009, 15:37   #363
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
ATTENZIONE : occhio a non dare ALICI crude ! Abbiamo preso perché erano in offerta un paio di kg di alici molto belle e a parte Navarino che le schifava apertamente e Isabeau che al primo impatto ci si voleva rotolare sopra, i cani le hanno gradite moltissimo!

Però hanno uno spiacevole effetto collaterale : tutti e 3 (Nav non le aveva toccate) dopo un po' hanno cominciato a vomitarsi pure l' anima! Sembravano non finire mai, come se nello stomaco si fossero moltipilicate e dopo un po' casa e giardino sembravano un molto puzzolente campo di battaglia

per fortuna che ho letto.....pochi minuti prima mi chiama mia madre dicendomi che aveva trovato in offerta le alici per pasquale...e io ho detto di prenderle...poi ho letto e ho bloccato immediatamente mia madre.
Però non è detto che possano fare lo stesso effetto a tutti...............o sbaglio????
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:42   #364
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

No, però 3 su 3, persino la Topa che digerisce senza problemi anche il calcestruzzo! Le Alici sembravano di buona qualità, occhio non putrefatto ecc.

Oh, casomai prova con 3-4 alici e vedi l' effetto dopo qualche ora...donna avvisata, tappeto salvato.
Old 24-09-2009, 15:46   #365
SARKA
Arimminum Kennel

SARKA's Avatar

Send a message via Skype™ to SARKA

Quote:
ATTENZIONE : occhio a non dare ALICI crude ! Abbiamo preso perché erano in offerta un paio di kg di alici molto belle e a parte Navarino che le schifava apertamente e Isabeau che al primo impatto ci si voleva rotolare sopra, i cani le hanno gradite moltissimo!

Però hanno uno spiacevole effetto collaterale : tutti e 3 (Nav non le aveva toccate) dopo un po' hanno cominciato a vomitarsi pure l' anima! Sembravano non finire mai, come se nello stomaco si fossero moltipilicate e dopo un po' casa e giardino sembravano un molto puzzolente campo di battaglia
E bravo Gianluca,lo avevo detto a Susanna un mese fa ,che li ha vomitati anche Ambra ,la quale mangia tutto e non sta mai male.
Old 24-09-2009, 15:46   #366
maya
Guest

io gliele dò cotte e nessun problema anzi gli paicciono un sacco

ps

sempre a non ascoltar consigli voi :-)
  Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:49   #367
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Il Rey le alici le mangiava senza problemi,solo un po' schifato non ha mai avuto problemi di diarrea, solo devono essere freschissime o col cavolo che le mangiano!

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 24-09-2009, 15:53   #368
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Il cane in realtà non ha bisogno ne di cereali ne di verdure le quali servono solo come riempitivo.
le quantità le si fanno a occhio, certo che se il cane deve mangiare 700 e gli dai 200 ovvio che non è giusto, ma secondo me puoi dare dai 500 ai 650 a seconda di come la vedi..affamata deperita o sazia e tonda

Old 24-09-2009, 16:02   #369
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Grazie.
A proposito, il veterinario mi ha detto che do' troppa carne, secondo lui dovrebbe mangiare 300 gr di riso+ 150 gr di carne (+ eventuali, tipo verdure, crusca o altro) a pasto (2 pasti al giorno). Io invece faccio il contrario, le do' circa 700 gr di carne al giorno se non di piu'...mi sembrava di aver letto cosi'.
Che dite?
Mah, io con il mio veterinario non parlo più dell’alimentazione perché finiamo con il discutere.
All’ultimo controllo mi ha fatto i complimenti perché il cane gli sembrava più in forma della volta prima e stava davvero bene e le analisi erano perfette, a me basta questo.

Molti dicono che con la barf (o comunque con le diete casalinghe) si da’ troppa carne e per questo troppe proteine. Il fatto è che la carne cruda è costituita dal 70% di acqua ed è ben diversa dalla carne cotta (una dieta solo di carne cotte è davvero troppo ricca di proteine).

Per la quantità io mi regolo ancora guardando il cane. Per un certo periodo le davo 100g al mattino e 400/450g la sera. (Isotta è 26/27 kg) e aveva sempre fame. Ho aumentato a 150g + 500/600 e mi avanza le cose, quindi mi tocca calare.
Varia molto da cane a cane.
La mia per es. non mangia molte verdure, gliele aggiungo alle frattaglie ma non è una gran quantità.
Io non do nessun genere di cereali.
Old 24-09-2009, 16:10   #370
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
No, però 3 su 3, persino la Topa che digerisce senza problemi anche il calcestruzzo! Le Alici sembravano di buona qualità, occhio non putrefatto ecc.
E' stata l'unica volta che thai ha vomitato quello che ha mangiato nel giro di 15 minuti... 5/6 alici, e considerando che gliele aveva date direttamente il pescivendolo appena arrivato col furgone dal porto, direi che erano fresche.

Per il rapporto carne/cereali... io per ora sono ancora a crocchette, ma crocchette senza cereali, nè riso nè mais nè grano... solo carne pesce (70%) e verdura, e FINALMENTE sta bene ed ha messo su un paio di kg.

I cereali non gli servono e rimango dell'idea che spesso sono quello che gli fa male, delle crocchette.
Old 24-09-2009, 18:54   #371
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Bene ragazze, allora continuo cosi' !
Io il riso (o la polenta) lo metto, poco, perche' con sola carne sembra avere sempre fame, senno' quanto mi costa
Old 24-09-2009, 20:23   #372
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

grazie gianlu o susanna della dritta.per ora l'unico pesce che maki mangia sono le teste che avanzano e il tonno mischiato al macinato.
per la verdura, io la mischio solo 2 o 3 volte alla settimana con il macinato nella dose di un bicchierino da caffè in 750 gr di carne.

per topus:ma non è che va in dissenteria perchè alterni la carne cruda alle crocche???non so eh, però mi è venuta in mente questa possibilità.

per eli: eh eh eh...alimentazione e veterinari...
Old 29-09-2009, 21:24   #373
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè

Jal's Avatar

Send a message via MSN to Jal

dai e dai ce l'avete fatta...
bastardi.
una tortura cinese...
goccia dopo goccia.
hai voglia a scansarlo questo thread..
con gli altri fino ad ora era andata bene.
semplicemente non li vedevo..ma questo...
mi avete fatto sentire una merda e da oggi anche un cretino.
perchè per la prima volta abbiamo preso in mano la calcolatrice e fatti cinicamente due conti...
chi vi ha ordinato di sfrugugliarmi la coscienza dopo sette anni?
Bastardi. sopratutto Tu Gianluca&Susanna e Tu Greta...vi odio Voi e la vostra congrega di accoliti.

in viaggio come fate?
poi alziamo definitivamente bandiera bianca e domani parliamo con il nostro vicino macellaio.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2009, 23:03   #374
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

beati i ricchi che avranno cani sani

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 30-09-2009, 08:50   #375
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

In viaggio...dipende da dove si va e quanto si sta via..o compri la pappa ogni giorno al super se non hai frigo da utilizzare, se vai via 1 giorno possono anche saltare!

Old 30-09-2009, 09:33   #376
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

Io sono stata in campeggio quest'anno e la fortuna è stata che in campeggio c'era il frigo "comune" quindi, scorta di ritagli di pollo e via!!
in alternativa, pensavo di compare la carne ogni 2 gg e mantenerla in uno di quei frigo portatili con ghiaccioli.
Il fatto è che maki, se le vengono date le scatolette, non le mangia e va pure in dissenteria.
Ormai, nulla la toglie dalla carne e la cosa, ho potuto constatare, è fattibilissima anche in viaggio.
senza togliere che la barf, in teoria, prevede anche un giorno di digiuno che però io non pratico.

Topo,io non spendo molto di più rispetto alle crocche: spendo 25 euro alla settimana per due clc.
non so quanto spendi tu per il sacco di crocche ma io spendevo tipo 4/5 euro in meno.
Old 30-09-2009, 09:36   #377
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

dimenticavo!
il segreto è scegliere un macellaio di fiducia e farsi "passare" quello che lui butterebbe via: tipo, il mio mi passa 1 kg e 400 di frattaglie (valido per 1 giorno di mangiare per i due) e il macinato me lo mette a 5 euro al kg anzichè 8 come per quello normale.
Le ossa me le passa e sulla trippa mi fa degli sconti.
Anche la lingua me la mette a meno, giusto perchè ormai sono una cliente fissa!

...no topo, non ho tirato furoi il completino di Intimissimi!!!
Old 30-09-2009, 10:09   #378
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Io di solito quando vado via mi porto la borsa frigo con 2/3 ghiaccioli e ci metto le porzioni congelate. Per 3/4 giorni si mantengono, poi ci si organizza sul posto.
Old 30-09-2009, 10:10   #379
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Considerato che il primo anno di vita di Branko ho provato tutte le crocche possibili, perchè Branko era sempre in diarrea, quando mi hanno consigliato le crocche della Hills apposite per cani intolleranti(circa 90 euro x 15 kgs) ho fatto due conti e sicuramente risparmio.
Ho trovato una macelleria che fa macinato per cani a €1,80/kg, al supermercato trovo le carcasse di pollo a €1,20/kg, un macellaio mi mette via ossa, reni polmoni e teste di coniglio gratis, il riso soffaito non costa un'esagerazione, quindi io ripsarmio alla grande e Branko gradisce

Poi sarà anche un caso ma da quando mangia casalingo, lo dico piano, non ha più avuto crisi epilettiche
Old 30-09-2009, 10:22   #380
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Io al supermercato ho trovato un riso apposta per i cani si chiama"brociure de riz" ovvero rottura di riso,non è altro che riso rotto(quindi scartato per l'alimentazione umana)ma non cambia nulla rispetto al normale riso anzi dato che è rotto quando lo cuoci esce il doppio dll'amido! Costa 1,39 euro 2 kg.

Il mio macellaio mi mette le frattaglie(muscolo senza ossa e poco grasso) a 2,90 al kg poi di sottobanco mi passa gli scarti (che essendo coop non mi potrebbe vendere)

confesso peò che capita raramente che gli metta della verdura o della ricotta.. colpa mia..
Reply

Posting Rules