Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-10-2009, 14:51   #1
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Non sono d'accordo... scusami se quoto te vi spiego:

non prendiamo gia la patente per la guida? Si, la prendiamo per essere in grado di guidare l'autoveicolo, e per conoscere la segnaletica stradale e le leggi relative. Benissimo... (apparte i raccomandati, non entro nel merito).

Chi dice se sei poi in grado di controllare le tue pulsioni? Che possa essere andare a 180 su una statale.... o di vedere se il tuo pitt bull effettivamente uccide uno yorkie in meno di un minuto? La gente è pazza, la gente è ignorante, la gente è immatura ed è stupida... non è il resto che va controllato.... comunque è tutta utopia.
Non ci sarà mai una legge efficace.

Qualsiasi cane è pericoloso... certo che ad un dogue de bordeaux impazzito lo devi sparare per fermarlo. Al barboncino basta una pedata.
Se facciamo di tutta l'erba un fascio allora anche per il porto d'armi è la stessa cosa. Viene fatta una prova psicologica ridicola che un qualsiasi pazzo squilibrato riesce a superare (conosco molto bene una persona a cui è stato dato il porto d'armi che già nel momento del rilascio del porto d'armi dava evidenti segni di squilibrio, in seguito gli è stato ritirato, ma se avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente uccidere la moglie, che prevedendo il pericolo aveva ben pensato di nascondergli la pistola).
A questo punto, se continuiamo sull'onda del tuo ragionamento, diventa inutile anche la patente di guida.
Quindi, non facciamo più patentini o test psicologici, tanto esiste sempre chi non rispetta i regolamenti!

Tornando, invece, a quello che è il mio ragionamento, dal momento che l'acquisizione di un patentino prevede anche una spesa economica, magari qualcuno ci rinuncia già per questo (magari è solo una piccola parte, ma è un inizio).
Sicuramente anche in questo caso l'obiettivo sarebbe quello di dare al futuro proprietario delle nozioni di base sia sull'educazione del cane che delle leggi in vigore, ma sarebbe bello se prevedesse un test finale comprendente una prova psicologica, con anche delle prove pratiche su campo.
La mia è sicuramente un'utopia, ma non la vedo una brutta idea.
Poi ognuno, giustamente, la pensa come preferisce.
Old 05-10-2009, 15:00   #2
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by riko06 View Post
Se facciamo di tutta l'erba un fascio allora anche per il porto d'armi è la stessa cosa. Viene fatta una prova psicologica ridicola che un qualsiasi pazzo squilibrato riesce a superare (conosco molto bene una persona a cui è stato dato il porto d'armi che già nel momento del rilascio del porto d'armi dava evidenti segni di squilibrio, in seguito gli è stato ritirato, ma se avesse voluto avrebbe potuto tranquillamente uccidere la moglie, che prevedendo il pericolo aveva ben pensato di nascondergli la pistola).
A questo punto, se continuiamo sull'onda del tuo ragionamento, diventa inutile anche la patente di guida.
Quindi, non facciamo più patentini o test psicologici, tanto esiste sempre chi non rispetta i regolamenti!

Tornando, invece, a quello che è il mio ragionamento, dal momento che l'acquisizione di un patentino prevede anche una spesa economica, magari qualcuno ci rinuncia già per questo (magari è solo una piccola parte, ma è un inizio).
Sicuramente anche in questo caso l'obiettivo sarebbe quello di dare al futuro proprietario delle nozioni di base sia sull'educazione del cane che delle leggi in vigore, ma sarebbe bello se prevedesse un test finale comprendente una prova psicologica, con anche delle prove pratiche su campo.
La mia è sicuramente un'utopia, ma non la vedo una brutta idea.
Poi ognuno, giustamente, la pensa come preferisce.
L'idea è buonissima... apparte che si scremerebbero anche tutti gli spiantati (come me) che invece hanno solo buone intenzioni.... quello che propongo io è proprio il test psicologico... ma purtroppo non funzionerà...

sono molto pessimista a riguardo.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 05-10-2009, 15:03   #3
riko06
Member

riko06's Avatar

Quote:
L'idea è buonissima... apparte che si scremerebbero anche tutti gli spiantati (come me) che invece hanno solo buone intenzioni.... quello che propongo io è proprio il test psicologico... ma purtroppo non funzionerà...

sono molto pessimista a riguardo.
Ma infatti il mio è sicuramente un pensiero utopistico e se anche dovesse mai succedere che si verificasse davvero quello che ho scritto, come quasi tutte le cose che si fanno a livello statale in Italia, dubito che verrebbe fatto in modo serio.
Ma sarebbe già un inizio.
Old 05-10-2009, 15:27   #4
Sirius
Distinguished Member

Quote:
Ma infatti il mio è sicuramente un pensiero utopistico e se anche dovesse mai succedere che si verificasse davvero quello che ho scritto, come quasi tutte le cose che si fanno a livello statale in Italia, dubito che verrebbe fatto in modo serio.
Ma sarebbe già un inizio.
Ok

prendo la macchina.... ti vengo a trovare... ci beviamo su per dimenticare... poi riprendo la macchina e torno a casa...
Old 05-10-2009, 15:30   #5
riko06
Member

riko06's Avatar

Quote:
Ok

prendo la macchina.... ti vengo a trovare... ci beviamo su per dimenticare... poi riprendo la macchina e torno a casa...
va bene, ti aspetto!
Old 05-10-2009, 15:36   #6
Sirius
Distinguished Member

Quote:
va bene, ti aspetto!
aho! noto adesso di dove sei... mia madre si sta trasferendo a Cesenatico... magari ci si becca con i besti!!!!
Old 05-10-2009, 15:37   #7
riko06
Member

riko06's Avatar

E perchè no, da Cesenatico a Forlì non c'è molta strada!
Se ti va ci si incontra molto volentieri!
Old 06-10-2009, 10:21   #8
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
dal momento che l'acquisizione di un patentino prevede anche una spesa economica, magari qualcuno ci rinuncia già per questo (magari è solo una piccola parte, ma è un inizio).
Anch'io la penso così, sarebbe un'inizio e qualcuno ne sarebbe sicuramente scoraggiato.
Però dovrebbe essere obbligatorio per tutti i cani (anche i mignon)

.. a proposito di questo.. mi viene in mente una signora: domenica ero ad una manifestazione. Tutti i cani del gruppo si sono fatti spupazzare dal pubblico (pit e rott inclusi). E' arrivata una signora con un chiuahua al guinzaglio e teneva lontani tutti dicendo: non toccatelo, MORDE ..

Last edited by ElisaP; 06-10-2009 at 10:23.
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 06-10-2009, 10:31   #9
riko06
Member

riko06's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
.. a proposito di questo.. mi viene in mente una signora: domenica ero ad una manifestazione. Tutti i cani del gruppo si sono fatti spupazzare dal pubblico (pit e rott inclusi). E' arrivata una signora con un chiuahua al guinzaglio e teneva lontani tutti dicendo: non toccatelo, MORDE ..
ah ah ah ah ah!!!!!!!!!!!

Posting Rules