|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Premesso che sarei sempre in contravvenzione qualora spuntassero dal nulla le guardie, faccio una domanda:
_se il cane è senza guinzaglio, ma ha la museruola, sono sempre in contravvenzione? Io al momento continuo i miei giri in libertà, stando sempre ben attenta a non creare problemi alla gente che trovo e devo dire che Branko in questo mi aiuta molto perchè quando avverte una macchina o una persona, rallenta e mi aspetta.
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente la legge non è che esiste per TE, ma è stata fatta per tutte quelle persone che un cane non lo sanno gestire. Quindi, è stato stimato che il guinzaglio deve essere lungo non più di 1 m e 50 perchè, se più lungo, il cane non è pienamente sotto il controllo del padrone. Figuriamoci un cane libero che non obbedisce al padrone, anche se ha la museruola, magari sale addosso ad una persona solo per giocarci, ma se la persona in questione è una persona anziana, potrebbe sbilanciarsi e cadere, con tutte le conseguenze del caso. Questi sono, in maniera molto generalizzata, i motivi principali dell'obbligo del guinzaglio.
|
|
![]() |
|
|