Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-10-2009, 20:54   #1
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

La foto di Ago con Misha è è è è è è è ......DOLCISSIMA!!!!!!!!!

Bello Balto!!!!!!!

Allora io porto pazienza ancora un pò, ma poi:diablot in

Mi sono spiegata!!!???????????
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2009, 09:12   #2
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ecco BALTO ...lui si che è un vero lupo di mare.... nuota in modo esemplare, vero maurizio? !!!!!!

Nuota come un canguro

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
Vale, queste foto sono meravigliose, da poster

Grazie
Baci da tutto il branco
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:51   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

pant..... pant.... ho quasi finito di sistemare tutto... ancora un po' di pazienza.... diciamo che siamo agli sgoccioli!

mi sa - però - che devo fare un corso avanzato di photoshopppe ....

foto scattata con la macchina piccolina (con quella nuova in acqua non entro manco morta!!!!!! le foto che ho fatto di prova con la nuova sono rigorosamente state scattate con i piedi saldi in terra!!!!)



stessa foto restituita da un guru ... e in men che non si dica....

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 17:53   #4
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default opps ho sbagliato, questa è l'originale ....

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 18:41   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default sequenza tuffo misha

1)il bastone, devo prendere il bastone!
2)Oh azz, ma sotto c’è l’acqua
3)Ormai meglio tuffarsi degnamente
4)Splash
5)Arf…bluhmpf…arf
6)Riemergo con il boccaglio!

__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 09:33   #6
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default sardegna 2009 – prima parte

mi spiace terribilmente non aver scritto a caldo le mie emozioni appena rientrata dalle ferie, ora, a distanza di un paio di settimane non saranno così forti e vive come avrei voluto trasmettervele!

spero che le foto scattate riescano a comunicarvi comunque gli odori, i colori e tutte le sensazioni vissute da noi umani, ma anche quelle che ha provato misha e che ho cercato di immortalare, vedendola appagata e felice
mi auguro, anche, che il reportage possa essere utile a chi vorrà provare a scoprire quella meraviglia di isola, magari spinto proprio da queste immagini, o a chi ci vorrà tornare dopo anni di assenza

inutile ripetervi quanto io ne sia innamorata, ognuno di noi troverà in quel territorio quello che di più cerca, io ho sempre dato priorità alla natura, alle camminate in scarpe da ginnastica con uno zaino in spalla o alla scoperta di posti incontaminati, ma chi vorrà cercare la mondanità, chi il puro divertimento, la sardegna si presta a tutto….

ovviamente io vi potrò far vedere solo la mia – quella che amo, quella che vedo, quella che ho cercato di bloccare in un’immagine - un soffio, una ventata di odori di erbe aromatiche, la salsedine sulla pelle, un tramonto cercato ….
per evitarvi doppioni ho cancellato quasi tutte le foto scattate negli stessi posti del 2007, anche se la cosa è stata difficile, perché quando uno si trova bene difficilmente cambia!

allora…iniziamo … da dove? oddio!
innanzi tutto se avete la possibilità di utilizzare un 4x4 mille volte meglio, nel 2007 eravamo andati con la 147 e avevamo rinunciato a perecchie gite, quest’anno ce la siamo goduta molto di più con l’x-trail tranne il fatto che alcune stradine davvero strette e piene di arbusti secchi ci hanno rigato tutte e due le fiancate – nulla di che, basterà un po’ di pasta abrasiva, però… è una cosa da mettere in conto…..

seconda cosa importantissima … l’area in cui abbiamo bazzicato … prendete la sardegna, dividetela in 4 e prendete la parte a nord ovest …. ecco qualsiasi cosa leggiate su una qualsiasi cartina per noi va bene, sono tutti posti incantevoli!

noi – per abitudine – stiamo sempre a stintino in un villaggio che oggi (purtroppo) è cresciuto a dismisura ed è ormai diventato molto grande, la prima volta che ci andammo era il 2000 ed era appena stato costruito!
era a misura d’uomo e comunque non contrastava minimamente con il resto del territorio
oggi è almeno quadruplicato! il senso negativo d’immagine si ha solo vedendolo da lontano (10 km) perché una volta all’interno la tranquillità, il servizio, i dettagli curatissimi e la sistemazione sono ineccepibili.

quest’anno abbiamo preso una casetta tutta per noi, con giardino e piscina in modo tale da essere ancor più indipendenti per rilassarci con misha! nello slide-show vi ho messo anche qualche immagine degli interni perché possiate rendervi conto della struttura.

i nostri vicini però – parlo della casa confinante – avevano una colonia di gatti !!!!! terribile !!!! i primi giorni dovevo mettere la pettorina e una lunghissima corda a misha, ….dopo alcune discussioni su come voleva passare il resto delle vacanze ha deciso (da sola!) che si sarebbe comportata bene, ignorandoli - a patto, ovviamente, che non venissero nel nostro giardino!

la casa dalla parte opposta, invece, abitata da gente sarda, aveva un cagnolino simpaticissimo che giorno dopo giorno capitolava da noi tutte le volte che ci sentiva rientrare - rock
simpaticissimo alla zecca, ci ha fatto un sacco di compagnia, sul divano, a pranzo, in piscina…nelle ronfate in piscina .....tanto è vero che quando siamo partiti ci è venuto il magone nel salutarlo.

se decidete di andare a settembre come noi - periodo che vi consiglio (non solo se siete colpiti da orsaggine acuta come noi), ma soprattutto per la vivibilità del cane - è un periodo un po’ “ballerino” a livello metereologico, nel senso che potete trovare bellissimo oppure parecchi piovaschi!
a noi, tutto sommato è andata bene, su 14 giorni solo due sono stati brutti-brutti (leggasi terribili!), negli altri poteva anche starci la pioggerella, ma il vento di quella zona spazza via immediatamente le nuvole brutte!

ammetto che io ho sempre scelto la 2° e la 3° di settembre, questa volta abbiamo translato di una settimana perché in corsica avevamo trovato il mondo e non volevamo incappare nella stessa situazione! la temperatura comunque oscillava tra i 24 e i 29 gradi….quindi per noi anche troppo caldo!

continua....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 11:52   #7
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Le fotografie è superfluo anche commentarle, soggetti e posti incantevoli!

A costo di sembrare melensa, è bellissima questa cosa di raccontarsi le vacanze fatte con i pelosi, scambiarsi informazioni, indirizzi e suggerimenti. Personalmente poi mi avete fatto considerare posti che ritenevo troppo mondani, e agli antipodi della mia idea di vacanza ideale. Meraviglie di WD?
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 11:52   #8
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

l’accoglienza di laura, maurizio e di tutta la combriccola pelosa (ma, ma quanti sono????) è stata una cosa eccezionale e solo per quella vale la pena il viaggio!
siamo riusciti a fare delle belle passeggiate, delle lunghe chiacchierate, qualche bagno e delle mega mangiate, grazie alla super cuoca che è laura!

di certo laura sa come far tornare la gente nella sua sardegna… no, dico…l’ultimo – ultimissimo giorno - a poche ore di distanza dalla nostra partenza mi ha parlato del “lago delle vergini” nascosto e quasi sconosciuto ai più, incastonato nell’incredibile cornice dell’argentiera, luogo che amo di più in assoluto!!! ma si può?

proprio all’argentiera e a coscia di donna – posti magicamente naturali - misha ha potuto godere della libertà assoluta, ovvio con le dovute attenzioni, ma completamente libera e per me questo è una delle cose più belle, sono ferie nostre, è vero, ma anche per lei la vacanza deve essere il top!

e nella sua libertà…. ha avuto anche il suo primo incontro ravvicinato con un cinghiale!!!! ero sola, agostino non era venuto con noi…. e io e lei avevamo deciso di scollinare … cammina e cammina….. la vegetazione si faceva sempre più fitta, ma noi – testarde – andavamo avanti…. fino a quando non l’abbiamo visto dietro a cespugli di mirto ….. un attimo e misha è partita felice più che mai…. --- seee a me è venuto un coccolone e ho perso 20 anni di vita!!!!

fortuna che dopo nemmeno 5 minuti è tornata, ci è andata bene, colpa mia, ero talmente affascinata dal paesaggio che ho ridotto i miei sensori, quelli che ognuno di noi attiva quando si esce con questi quadrupedi!

continua ...
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org