Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2009, 13:27   #11
odisseo
Junior Member

odisseo's Avatar

Salve a tutti,
mi accodo ai commenti degli italiani presenti, riferendomi alla sola gara dei maschi perché non ho avuto modo di seguire quella delle femmine. Il mio Argo (Hargo L’Amico del Lupo) è arrivato quinto in classe libera… dico che è arrivato quinto perché il giudice ci ha fatto fare una sorta di spareggio col cane che poi è arrivato quarto, preferendo quest’ultimo ad Argo. Non ho nulla da recriminare sull’esito della gara in classe libera: certo avrei preferito arrivare almeno tra i primi quattro, ma tutto sommato sono contento perché nel ring Argo si è comportato bene e si porta a casa un “eccellente di peso”, ricevuto alla mondiale da un giudice stimato e ritenuto un profondo conoscitore della razza. Sebbene il mio sia un giudizio atecnico, ho trovato Ckynai e Will Pdl z Molu Es davvero affascinanti e più in forma di Argo (forse un po’ troppo spelacchiato e penalizzato dall’handler), quindi riconosco candidamente che erano questi i due cani che - secondo me - meritavano la parte alta del podio.
Finalmente ho visto per bene dal vivo anche Art… bellissimo, con testa maschia e sguardo da lupo… adesso capisco perché spesso si parla di questo cane: la sua fama è meritatissima.
Gara e cani a parte, il bello di queste manifestazioni è sempre la “compagnia italica in terra straniera”, ragion per cui voglio salutare Claudia di Olcan con Sabrina e Valentina, Massimo (che in Slovacchia è più conosciuto dei Beatles), Vincenzo di Loco, Martina, Monika (che a giorni dovrebbe darci una lieta notizia), Titti e Fabio (dei cui consigli a bordo ring ho fatto tesoro in gara), Fausto, Annalisa e Gianni di Udinì, Stefano di Mik, Sandra e Mario di Gass, Cristian di Udi, Patrick di Yorek, Maresa e Andrea di Penelope, Angela e Piero di Neo (forza Genoa!), Ulisse e signora di Zach… e tutti gli altri di cui sicuramente mi sono dimenticato… perdonatemi ma eravamo talmente tanti che di sicuro qualcuno mi è sfuggito…
Torno a casa col ricordo di una bella vacanza e con due nuovi amici in più: Rolf e Frank. Danese il primo, francese il secondo, due persone speciali con bellissimi lupi al seguito, con i quali ho avuto una interessante chiacchierata sul clc ed ho trascorso le mie due giornate slovacche. Voglio quindi ringraziare Rolf per averci fatto da Cicerone a Bratislava e Frank che mi ha fatto l’onore di portare un suo cane nel ring.
L’ultimo pensiero va al resto della “famiglia” che è rimasto a casa, ma che non ci fa mai mancare il supporto morale: Ilaria, Checco, Riccardo, Angelo, Simona, Cinzia, Gaia e Attilio. A voi avremmo voluto dedicare almeno un piazzamento… Pazienza! Sarà per la prossima volta…

Mario

P.S.
Il mio premio speciale per la simpatia va a Vincenzo:
- “Belle le slovacche, eh?”
- “Eh sì, in centro sbavavano pure i cani…”

- “Mi raccomando… salutami Peppe!”
- “No!”
odisseo jest offline   Reply With Quote

Posting Rules