![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#11 | ||
Member
|
![]() Quote:
Calcola il 2-3% di questo peso e comincia con solo pollo per almeno 2 settimane. Per le quantità ogni cane è diverso dall'altro: devi controllarla e vedere se ingrassa o dimagrisce, in base a quello cali o aumenti la porzione. Il cambio io lo farei da un giorno all'altro, senza mischiare cotto e crudo. Poi se dopo 2 settimane non da problemi, se vuoi, puoi aggiungere altra carne,e poi con calma (calcola sempre 2 settimane ogni nuovo alimento che aggiungi ) puoi introdurre frattaglie, verdure e tutto il resto. E' IMPORTANTE far passare le due settimane e non aver fretta di aggiungere perchè se è intollerante o digerisce male un alimento devi poter capire qual'è. Quote:
La carne cruda è costituita per il 70% da acqua, è ben diversa da una bistecca cotta (1 kg di carne cruda e 1 kg di carne cotta hanno valori nutrizionali completamente diversi). Inoltre la barf non contempla di far mangiare solo carne intesa come muscolo ma anche ossa, tendini, cartilagini, organi, e volendo verdure e latticini. E' una cosa che ci si sente dire ma non è un'osservazione molto fondata. E' più facile incorrere in un eccesso di proteine con un mangime che con la barf. Come detto sopra, è importante introdurre un alimento per volta e pazientare. Anche io con la Isottina ho avuto fretta e ho cominciato a dare tutto subito: risultato? In due settimane si è scorticata a furia di grattarsi e io non sapevo COSA le procurava prurito. Alla fine non l'ho ancora scoperto, credo sia il pollo ma forse era solamente il cambio di alimentazione. A volte capita che certi cani durante il periodo di transizione abbiano vomito, diarra (vedi loki), prurito. Escludendo l'intolleranza - cosa che puoi fare solo se dai il tempo all'organismo di manifestarla, appunto le solite 2 settimane- spesso hanno solo bisogno di abituarsi alla nuova dieta. Se vuoi cominciare anche con il piccoletto, pollo anche per lui e per 2 settimane. Le quantità per un cucciolo sono diverse che per un adulto...mm non ricordo .. se vuoi mi informo. La Elisa di Neberius e la Stefy di Safira ne sapranno certamente più di me.
![]() |
|
|