Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2009, 23:37   #161
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
esatto, hai centrato
ah, quindi è stato soppresso con una pistola

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 01:43   #162
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ahò, trattatecelo bene il piccolo virgulto; Alessio, tu con quei due grezzoni, vedi che poi fa' eh?

Aly, te lo avevo detto che non capiva 'na sega, mica scherzavo.
ciao navarri!si si sogna ahahahhaha che diistruzione son tornato a casa adesso(da Mirandola..qualcuno ricorderà ehehe)e ho la casella MP piena di email e qualche mp di tuoi colleghi..eheheh cè un po di euforia ehehehc'è "uno"che vorrebe a posteriori un trattamento piu focoso pure x brandimarte,beh non farò nomi ehehhe,e cmq dissento

cè anche un mp col dal titolo"dai grandiosooooo"

indovina perchè..

ehehe mi sa che ho vinto qualche sacco di purina pro plan gratis eheheh

sto cucciolo è poprio da voto 6 vabbè,che dire..luca ma che cavolo dici?
lo capisci che peggiori solo la cosa?

sembri quel brano di"jack frusciante uscito dal gruppo"dove cè il protagonista che vede la ragazza ricca piangere con la mamma perchè gli altir ragazzi non se la filano(perchè bruttina e rompiscatole)e la mamma ,"consolatoria"invece di dire"si è così,sob" gli fa:

"ma no Maria Stuarda Betty"(classico nome da vippa delle colline bolognesi) ),son i ragazzi che ehm.magari son"giovani" e .coff coff magari han le idee poco chiare..forse"

si si,come no!

ahahahah

ovvio che cambiera(.sto bosco) ma sarà un cane probabilmente a vita tra il mb e il 5° exc,mica diventa ...kun o adhay.o altri 6 esempalri "ultra" eh..
altro che "amore mio"..

aloa navarri eravate dei grandi un tempo ehehe aloa

NB" un tempo" molto lontano hahahah

..

Last edited by davide.c; 16-10-2009 at 01:54.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 01:44   #163
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ah, quindi è stato soppresso con una pistola

come si suol dire " BEL COLPO"

ps:dai aly su cè di peggio al mondocmq SI il cucciolone non è orrendo..ma neppure memorabile..
Old 16-10-2009, 07:46   #164
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
beh non farò nomi ehehhe,
...le cose ovvie e scontate si può fare a meno di scriverle
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 09:35   #165
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Davide, quando vuoi massacra pure il mio mostriciattolo

ma non credo ti divertirai molto in quanto sono moooolto più critico di te e non me la prendo affatto, due cose che quindi non ti danno soddisfazione credo

ora torniamo ad Aly, se hai bisogno di aiuto per smaltire la carcassa di Bosco fammelo sapere: Keye ha iniziato la barf ed il tuo mi pareva essere bello pienottello ed in forma, un sacco di proteine a 50cent\kg

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
...le cose ovvie e scontate si può fare a meno di scriverle
azz, dovrei smettere proprio di scrivere allora

Old 16-10-2009, 09:56   #166
aly87
& boschino

aly87's Avatar

per la carcassa di bosco...sono in molti a chiederla....ma non non la daremo via così facilmente....lo farò imbalsamare e lo metterò in taverna

beh, staremo a vedere come lavorerà la crescita....
in realtà la cosa non mi assilla troppo....so che non sarà un cane perfetto, ma penso comunque che sia un buon cane e, per quanto mi riguarda, è abbastanza fascinoso......
poi il discorso expo è vero: è ovvio che a tutti fa piacere un bel cane (il migliore possibile), ma è anche vero che se non lo si è preso per fare una carriera espositiva, alla fine la delusione del discorso standard è limitata (a me piace molto con la sua codona...e dello stop non mi ero accorta ad es.) e basta che piaccia a noi

staremo a vedere che la ciambella avrà il buco!
Old 16-10-2009, 10:13   #167
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

oh Aly, ma davvero tutto 'sto discorso può interessarti anche solo per 10 secondi?

Alakanuk fa schifo, è un cane da vomito e non lo vorrebbero manco i cinesi per metterlo in tavola, è storto, ha la gobba, è strabico in modo devastante, ha il naso di fuori, le zampe corte del padre, un colore indefinito ed un bernoccolo sulla testa che lo fa sembrare appena uscito da un incidente, cammina come un displasico E7, caga come un cammello in diarrea e lo scambiano tutti per un meticcio di pastore tedesco

ma è mio, non deve fare il riproduttore e non farà il modello per crocchette: campa, magna, caga, butta la roba a terra con la coda e non legge Manzoni, preferisce il Dr House ad Annozero e temo sia pure omosessuale

lo adoro

il vero problema di Bosco è che, per averlo, devi aver sopportato e dovrai sopportare il nonno Navarre (non il padre, il nonno)

Old 16-10-2009, 10:25   #168
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
il vero problema di Bosco è che, per averlo, devi aver sopportato e dovrai sopportare il nonno Navarre (non il padre, il nonno)
Questo è proprio vero !

Comunque tutta sta pippa su Amore Mio, che a parte il nome orribile ha 3/4 degli antenati di Bosco: Ambra, Grey e Omar
Secondo me mi sembra da dementi proprio tutto il discorso, non è che Bosco sia il bruttolo anatroccolo figlio di n.n. eh ? Con buona probailità sarà un gran bel cane con pochi difetti, con un ottimo carattere (magari ce ne fosse qualcuno in più così) e, si spera visti i precedenti, con ottima salute (toccatevi!).

Che vuoi di più dalla vita ? Vincere al lotto ? Eh vabbè, venali che non siete altro...
Old 16-10-2009, 10:38   #169
aly87
& boschino

aly87's Avatar

ma de che...sono fantastici i navarri: sono stati sempre gentili e disponibili nei nostri confronti e hanno sopportato le nostre pippe mentali!

comunque dico...secondo me è un cane che vale (e mi piace), che non sarà perfetto, ma vale.....
poi dico, io non ho un occhio tecnico ed è ovvio che mi incuriosisce il parere di altri....ma questo non centra niente con il bene che gli voglio e con il fatto che non lo cambierei mai!

Cambiando discorso e parlando del carattere....sono proprio contenta (per ora diciamolo sottovoce):
mi segue ovunque andiamo....a meno che non ci siano altri caniò...perchè lui ne è innamorato....e può cadere il mondo che lui non se ne accorge e deve stare con loro
oggi era partito per i fatti suoi e si stava sgranocchiando un uccello morto....per sicurezza glielo ho tolto (tanto a casa lo aspettava una cosciotta di pollo) e lui non ha fatto una smorfia....poi gli ho dato da mangiare e si è fatto tenere la coscetta cruda, poi gliela ho lasciata e gliela ho ripresa...poi gliela ho lasciata finire in pace...ma non si è azzardato neanche a guardatmi male...sono proprio soddisfatta!
Old 16-10-2009, 10:40   #170
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
ma de che...sono fantastici i navarri: sono stati sempre gentili e disponibili nei nostri confronti e hanno sopportato le nostre pippe mentali!
ti hanno proprio lavato il cervello eh, sei persa oramai

tieni conto che a me è toccato addirittura parlare con Mr Aloa Woodman Franzo ...

Old 16-10-2009, 10:41   #171
aly87
& boschino

aly87's Avatar

tu non hai idea....sopportare le mie continue richieste di foto e di rassicurazioni della strada da fare....etc
ci vuole poso eh
Old 16-10-2009, 10:42   #172
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
tu non hai idea....sopportare le mie continue richieste di foto e di rassicurazioni della strada da fare....etc
ci vuole poso eh
averti rifilato quel cesso di Bosco valeva pure qualche sforzo, no?

Old 16-10-2009, 10:53   #173
aly87
& boschino

aly87's Avatar

Old 16-10-2009, 12:29   #174
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
sul resto tutto ok,quanto al periodo sopra,però:

ma scusa ovvio che sia così,vorrei vedere fosse il contrario

però dovrebbero esser imparziali sui cani che LORO stessi han prodotto,eh!
(non facile,ma l'orgoglio,serve fino a un certo punto(e ,piu spesso,serve a poco)

un esempio opposto:
arnaldo balatroni

personalmente gli ho incensato per mesi un cane(kun ,-zaccaria dVA da pedegree)e piu o meno che "dolcemente" criticato un altro,femmina allevato da lui

non se lè presa,sa che gusti ho,e amen

anzi ho molto piu spesso(svariate volte)incensato kun ,che criticato la femmina(1 volta sola)

e ti dirò,riscriverei tutto uguale

aloa democrazia as usual aloa
Old 16-10-2009, 13:49   #175
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Boschinooooooo
Porta ad Alice il telefoninooooo
é arrivato un messagginooooo....ooooo...ooooo
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 16-10-2009, 14:24   #176
molisanodream
Member

molisanodream's Avatar

Quote:
oh Aly, ma davvero tutto 'sto discorso può interessarti anche solo per 10 secondi?

Alakanuk fa schifo, è un cane da vomito e non lo vorrebbero manco i cinesi per metterlo in tavola, è storto, ha la gobba, è strabico in modo devastante, ha il naso di fuori, le zampe corte del padre, un colore indefinito ed un bernoccolo sulla testa che lo fa sembrare appena uscito da un incidente, cammina come un displasico E7, caga come un cammello in diarrea e lo scambiano tutti per un meticcio di pastore tedesco
fallo valutare da davidec magari diventa bello chi lo può sapere
Old 17-10-2009, 09:25   #177
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Da tempo ignoro i commenti di Davideccì perché non penso valga la pena, però in altro forum qualcuno parla di lui come uno perfezionista, un "esperto" che vede quello che i comuni mortali non vedono (la Madonna?) quindi vorrei puntualizzare che il sig. Davideccì non lavora con i cani, non ha mai avuto un clc e le sue brevi espereinze a quanto dice si limitano a un dobermann che non ha più e a una corsa (dice).

Quote:
ok che boschino è i piena evoluzioen,ma per il momento i pregi si riducono a ossatura ,complessione,e colore
Come fa a vedere l' ossatura da una foto lo sa solo lui, anche per Brandino ha messo l' ossatura tra i pregi quando invece è uno nano scrocchiazzeppi.
La "complessione" poi... (Per complessione si intende invece la costituzione fisica del corpo, classificata in base alla capacità dei muscoli di tradurre in energia motoria le particelle di ossigeno condotte dal sistema vascolare ai tessuti) e il colore non ha nessun senso perché per lo standard è ininfluente.

Quote:
si ok da adulto si vede gia che avrà il cranio lungo visto di lato,ma in testa c'ha uno stop da cane corso rustico anni 90...........
Normalmente i cuccioli presentano uno stop più accentuato di quello che poi sarà da adulti, basti pensare a Brisa foresta incantata o a molti Ambra-Grey (Taiga e altri) che abbiamo visto da cuccioli e poi da adulti.
Morale : lo stop lo vedi quando il cane si è formato e comunque non deve essere sfuggente da collie (come si vede in molti soggetti odierni) ma "mediamente marcato"

Quote:
c'ha pure la fronte piatta da dobermann,
Vedi sopra.

Quote:
groppa terribile,un giudice enci si cappotterebbe..

coda beh...nzomma.."se vede"
Vedi sopra. Il nostro Navarre era uguale da cucciolo...poi cambiano.

Beh, nessun giudice ha poi mai detto che aveva la coda lunga (che non ha) ne la groppa scoscesa (che non ha).
Ricordo da standard la groppa deve essere leggermente inclinata (falling away slightly).
Old 17-10-2009, 09:37   #178
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Infatti analizzare in funzione dello standard un cucciolo di pochi mesi non ha alcun senso!
Old 17-10-2009, 10:18   #179
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Da tempo ignoro i commenti di Davideccì perché non penso valga la pena, però in altro forum qualcuno parla di lui come uno perfezionista, un "esperto" che vede quello che i comuni mortali non vedono (la Madonna?) quindi vorrei puntualizzare che il sig. Davideccì non lavora con i cani, non ha mai avuto un clc e le sue brevi espereinze a quanto dice si limitano a un dobermann che non ha più e a una corsa (dice).
.

see buonanotte!

non solo tu li leggi(e non potrebbe esser altrimenti)ma il fatto che non ti piacciano non vuol certo dire siano ERRATI,come si è visto,e un conto è una groppa lievemente inclinata..ma un conto è una groppa scoscesa,che può migliorare..ma non di molto!
quanto alle asserzioni sopra riportate,son quasi tutte fallaci

non solo il dobermann è mio e die miei,ed da me un paio di gg su 3(è cmq esperienza anche quella)ma lho gestito seguito e affinaot io x anni,e gia qui,tonfo!fatti riportare le notizie meglio!

in 2 anni ho fatto due cuciolate di cc,una prox a breve,ho gestito cani corso x conto di allevatori con affisso e ANCHE una una nota cucciolata di cane corso,retribuito, intestata però a un famoso allevatore di dobermann(con altra femmina)indovina quale allevatore..dovresti ricordarlo..che pensa te al prox giro forse prende un esemplare da me,invece che da nomi di piu lungo"corso"pensa te!

tanto x dire,su sto forum scrive anche gente che non ha mia fatto una cucciolata (di nulla)io son a quota 2 ,per dire..e mi preparo alla 3a,..tu,..2 cucciolate in..quanti anni?

e questo,non per tirarmela,ma perchè si impara da tutti ,o quasivvero:(e qui veniamo al clou)

COME DICE UNA FAMOSA GIORNALISTA CINOFILA(DI CUI HAI SENTITO PARLARE ANCHE TU)

"per conoscere una razza?beh bisogna conoscerne almeno ALTRE 2 o 3..però non tuto è sovrapponibile,ma i fondamentali,sI!
altrimenti è come quelle persone che non viaggiano mai in vita loro..e finiscon per pensare che in giappone o a cuba o negli usa si stia bene solo perchè lo dice il governooo"(e coem metafora è azzeccata)

qualche esempio?

bene son stato il primo a parlare di"indice di massa"..quando si vedevano i trampolieri snellissimi a-funzionali a voi tanto cari-MAI SMENTITO DA NESSUNO

SON STAtO PRATICAMENTE IL PRIMO A FAR NOTARE GROPPE E CODE DAVVERO OUT,..E QUESto PERCHè?(ANCHE QUI MAI SMENTITO)

per non parlare della dorsale di DREDO,curiosa cosa di cui nessuno sembrava accorgersi..ma gli allevatori che NON scrivono su sto forum l'avevano vista eccome(infatti poi poi"eh si davide,sei l'unico che ne scrive ehehehehe")

perchè son cose a cui nelle altre razze si fa caso!!!per esperienza decennale di chi le segue!

qui tutto è allinizio,e a parte le teste,motli manco sanno come è costuito un clc e cosa sia un metatarso per non dire un metacarpo(anche questa roba imparata da me in altre due razze,non certo qui ehehe..però CONTa anche qui,ohibò!)

a poi ci son i geni che OMOLOGANO IL LORO "gusto" O IL LORO CANE.."ottimizzandolo" come g"i"usto..(vedete di capire il doppio senso)a QUELLO CHE Cè o che hanno loro di propietà..ma questa è una cosa che alla lunga viene"vista"..e"tanata"

semplicemente perchè fino a un po di tempo fa il contraddittorio non c'era(ora si ehehehe e si vede che sei nervosetto,eh?

e ancora :
basta prendere qualunque "scheda"/valutazione da me fatta e equipararla a certune"schede" altrui..per vedere..uè bello,io vALuto dalla punta del naso ai garretti,certuni a PArte pelo e testa del clc manco sanno dove andare a guardare,

invito tutti a leggere le valutazioni PRecedenti e anche le ultime(CHE HAN FATO UN GRAN BOTTO DAVVERO EHEHEHEHEHEHHE)E equipararle a gli scritti di"certuni" fissati solo su"vagoni"(do u remember?) o facezie simili
.

ovivo ci sono le eccezzoni:anche se allinizio con poco focus su particolari di costruzione del cane che in altre razze son importanti,per il resto,gente coem alessandra e antonella ha davvero occhio,certo non da subito(all epoca,dico) ma ora ce l'hanno,eccome,personalmente piu di voi,che in certi periodi non parlavate altro che di rapporti altezza al garrese VS lunghezza,ma dai per favorehihihi

io sulla scorta di esperienza in altre razze,ho letto che si diceva qui(tutto fa brodo)ho fatto su le mie idee,e i cani che ho valutato come ottimi esempi di razza NOn sono stati praticamente mai criticati da nessuno

(anzi alle mostre ogni tanto c'èchi mi prende per la giacchetta ma mi fa notare che antares (do u know?)NON era da includere..vabbè ci torneremo prossimamente)

quanto alle prove di lavoro..sono prove di lavoro,mica valutazione zootecnica morfologica!anche perchè basta vedere certi cani"lavoristi" per mettersi le mani nei capelli sulla morfologia di certi esempalri!(da MB,infatti,spesso)

quanto alle valutazioni,beh riscuotono un discreto successo,anche stamattina son arrivate altre due rikieste

del resto tutti pubblicmente posson dissentire o meno,almeno ,come va detto onestamente,lasciate molta libertàcomplimenti!

aloa navarri cmq il predominio è andato aloa

ps peppe:come "difesa" di qualcuno è non-sense la tua,e per un discorso OVVIO:

alle mostre ci son anche le classi giovani,juniores e così via,che servon per la giovane promessa enci(almeno da una certà età in poi).quindi a quelle età si valuta..eccome!

sdonk!prox volta coem difesa del tuo idolo falla meglio!

Last edited by davide.c; 17-10-2009 at 11:44.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 17-10-2009, 10:26   #180
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Quote:
see buonanotte!

ps peppe:come "difesa" di qualcuno è non-sense la tua,e per un discorso OVVIO:

alle mostre ci son anche le classi giovani,juniores e così via,che servon per la giovane promessa enci..quindi a quelle età si valuta..eccome!

sdonk!prox volta coem difesa del tuo idolo falla meglio!
E infatti si da il promettente il molto promettente etc...si vedono le potenzialità del cucciolo e non altro.

Quando un giudice spiega i difetti in classe juniores molto spesso tranquillizza anche i proprietari dicendo che questo,quest'altro e quest altro ancora cambieranno...

Posting Rules