|
|
|
|||||||
| Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
che poi anche li,non capisco..
il clc è simile al saarlos..il malinois so che è tosto anche lui.. di conseguenza mi sembra che si abbia l'effetto domino... via il clc xchè tosto,poi toccherà al saarlos e poi al malinois? ma mi domando,ma se anzichè buttarti su cani cosi cazzuti,ti fossi presa cura di un qualsiasi altro cane alla tua portata? io non penserei mai di prendere un caucaso o un tibetan mastiff o anche solo un maremmano..x la loro indole.. io son+ da bovaro..cosi si dice da me:da uova e da latte..xò so farmi rispettare e non concedo mai tanto ai miei animali.. so i miei limiti.forse è quello che a te manca..e mi spiace xchè ne fanno le spese i cani.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
...probabilmente,Vale,non dovete+ chiedere a lei,ma all'addestratore.d'altronde non è+affar suo,no?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
e la zecca Misha
ubicazione: Trento
|
a me va benissimo, basta che francesca mi dica a chi devo fare riferimento, se non si può dopo lavoro, mi prendo ferie, non c'è problema!
gradirei una risposta visto che fino ad ora il mio messaggio sembra non essere arrivato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
ubicazione: TRENTO
|
e mi sa che non arriverà mai...
Agostino (il Santo) e Misha (she Devil) ![]() "Verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stessa stregua dell'omicidio di un essere umano." Da Appunti di Leonardo da Vinci.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Spero che tu non intenda.... non voglio nemmeno pensarlo |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
sopprimerlo ??? nn credo valentina intendesse qst ... e spero che un'idea del genere nn abbia mai nemmeno sfiorato il cervello di fra ....
spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore.
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
ubicazione: Bergamo
|
Oh Vale, lasciale il tempo di collegarsi per rispondere
Giusto per divagare, mi sembra che i problemi con certi cani "impegnativi" possano avere sostanzialmente sempre due cause: 1) eccesso di affetto (umano), carenza di disciplina e rispetto (canino) 2) aggressività del proprietario Il punto uno riguarda scalata gerarchica, scala neotenica, blablabla... Il punto due richiama un discorso più sottile di empatia tra cane e padrone: il cane vive in simbiosi col padrone, ne assorbe tutte le emozioni e tenderà ad assomigliare sempre più al padrone (sottolineo il "tenderà"). Ciò per dire che non mi sorprende di vedere padroni che amano la polemica e i toni aggressivi nei confronti del prossimo, e che posseggono cani mordaci, aggressivi, che hanno azzannato a destra e manca. Per citare Maghetto Millan: "i cani ci danno un'ottima occasione per ricercare il nostro equilibrio interiore".
|
|
|
#9 |
|
Member
ubicazione: trieste
|
spero che qualcuno riesca a mettersi in contatto con qst addestratore.[/quote]...
credo che tutti avremmo piacere di sapere in che mani è finito Blesk. In un messaggio precedente Francesca ha detto che questa persona possiede già altri 2 clc....Addestratore o allevatore? Fra, perchè non dici a questa persona di scrivere su wd per farci sapere come procede con Blesk? E' stato lui a dirti che il cane non sente la tua/vostra mancanza o lo hai visto con i tuoi occhi? L'hai più visto (il cane) da quando l'hai dato via? Permetti, a chi si è offerto, di andare a trovarlo. annalisa
|
![]() |
|
|