Quote:
Originally Posted by Dueagosto82
scusate se mi intrometto, però volevo chiedere una cosa a wolflinx.
in questa foto parli di linee e rotondità, quello che riesco a leggere sono le linee create dalle zampe che vanno a scontrarsi con l'arco creato dalla schiena, formando uno specie di cappuccio che rende la foto un po' statica, che peraltro già lo è per la scelta dell'inquadratura orizzontale.
altromodo vedo anche una linea che parte da sx verso dx creata dai contrasti del peloso che va in parallelo con il cavo (mi sembra) che c'è in secondo piano.
però onestamente tutto questo gioco di linee viene un po' smontato dall'inquadratura della scena che "pende" verso sinistra rendendo il tutto un po' caotico e casuale. (probabilmente la strada li è in pendenza, vedendo anche lo sfondo, forse è una zona con dei dislivelli?)
la ciottola bianca crea un "punctum" che può essere fuorviane, ma anche no, se l'attenzione voleva essere sulle forme del bestio allora distrae, se al contrario si voleva sottolineare il momento in cui il cagnolone si "sfama" allora potrebbe diventare il punto di partenza per la lettura.
però onestamente mi piacerebbe sapere cosa hai curato e su cosa hai posato l'attenzione per questo scatto.
altra lettura che gli posso dare è, visto che ai miei occhi sembra una foto fatta al volo, "un momento proprio al volo", cioè un istante di ordinaria quotidiana quasi a sottolineare la fusione delle vite del fotografo e del soggetto.
mi rendo conto che sia difficile tirare fuori delle foto significative con gli animali, per questioni logistiche e pratiche, però ho visto degli scatti tuoi sul forum nettamente migliori di qst. (forse perchè evocavano in me qualcosa di più)
in ogni caso spero di non esser stato invadente...
un saluto.
|

l'ho messa per ridere e fare vedere che anche io faccio foto mi merda , credo che sia una foto orrenda scattata alla cazzo .
comunque mi fa piacere il tuo intervento , la cosa piu' bella di questa foto è il collare pensa te .