![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
Ciao a tutti
ho notato che Etienne da qualche giorno ha una bugna su un gomito..da subito pensavamo fosse il callo che viene ad appoggiarsi..ma poi sapendo che a suo fratello è venuta la borsite,non vorrei che ne fosse colpito anche lui,sebbene non sia congenita..boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
Tienilo sotto osservazione ma non farlo aspirare.
Con Balto abbiamo fatto l'errore di farlo aspirare per mesi e mesi e ... abbiamo risolto solo con l'intervento. Anche Ariel aveva un inizio di borsite ma non abbiamo fatto assolutamente niente e si è riassorbita da sola. Anche Febe ora ha la borsite e la stiamo tenendo sotto controllo ma ... niente di più Besos a todos
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Sì, io non ho avuto questo problema, ma anche a me hanno detto che l'aspirazione non fa affatto bene. Suggeriscono una pomata di arnica (da massaggiare 2 volte al giorno) che dovrebbe aiutare il naturale assorbimento...ci mette n po' (qualche mese) ma dovrebbe funzionare.
Se è grosso, aggiungere anche le compresse (sempre di arnica) dovrebbe aiutare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, non fargli fare niente, che con il tempo si riassorbe da sola.
L'unica cosa che si può fare è l'operazine ma devi farla solo se a te non piace esteticamente, lui non sente nessun fastidio. Non perdere tempo con creme e cremette ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
...ma quindi si verifica spesso sta cosa..mi pare di capire..xchè a Wonka non gli è venuto fuori niente(toccandosi accuratamente dove dovuto)..cioè,i clc sono frequenti a questo genere di patologia?
infatti toccandolo,non fa na piega,e continua a giocare tranquillamente con Wonka,slatando,ruzzolandosi e mozzicandosi.. quindi mi dite di non andare dal veterinario xchè si riassorbe?ma a cosa è dovuta sta "ciste"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
questione di punti di vista....e di intensità dell'infiammazione.
dipende anche molto da come il cane si sdraia. se lo fa di colpo, a babbomorto scaricando l'impatto sui gomiti, la borsite va protetta (trucco della calza imbottita se te la tiene), pomate antiinfiammatorie e tanta pazienza.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]() Non è una ciste, è del liquido (sinoviale) che l'organismo produce per proteggere il gomito quando prende dei colpi un pò troppo forti. Notoriamente la maggior parte dei nostri clc quando si sdraia non lo fa molto delicatamente, da qui nascono quelle antiestetiche "palle". Non è niente di grave ma va tenuto sotto controllo e si dovrebbe, possibilmente, far dormire in cane sul morbido. Besos a todos
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
e si dovrebbe, possibilmente, far dormire in cane sul morbido...
beh..ha Wonka da dormirci sopra ![]() ![]() no,a parte gli scherzi..ci vorrebbero tipo le gomitiere...ma su di lui,durerebbero 2 nanosecondi.. ma xchè son sempre lì che han qualcosa????mo mama mia..ma neanche un figlio è sempre in mezzo ai guai cosi..che pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() Con Balto le ho provate tutte, gomitiere, fasciature varie ma ... duravano appunto 2 nanosecondi ![]() Besos
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
mmmmmmmmmm e fare delle belle gomitiere in ghisa imbottita??????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
Comunque ribadisco visto l'esperienza avuta che si, va tenuta sotto controllo però di non modificare niente nelle abitudini perchè quando si sarà formato il callo abbastanza spesso pian piano si riassorbirà da solo.
gomitiere, dormire sul morbido non farlo mai mai sdraiare magari.........farebbero si che guarisse prima però............credo sia quasi imppossibile fare queste cose con queste bestiacceeee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Usa l'arnica la compri in farmacia. L'arnica funziona. Fallo dormire sul morbido... se ci riesci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Franz!
Se si tratta di borsite non fare assolutamente niente!Devi solo tenere il cane unpò a riposo,niente corse sfrenate,salti,"traumi da gioco". Devi cioè evitare di far infiammare ulteriormente l'articolazione in modo così da diminuire la formazione del liquido sinoviale. Col tempo si riassorbe da solo. Alla mia bestiolina è capitato in entrambi i gomiti,prima il destro poiil sinistro. Il destro è stato aspirato(causa mia ingnoranza in materia e del mio ex veterinario.Inoltre lo scemo gli ha pure sparato un antiinfiammatorio direttamente nel gomito ![]() ![]() Il gomito sinistro,invece,non l'ho fatto toccare ed il liquido si è riassorbito completamente da solo. spero che vada bene. ciaociao
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
grazie dei consigli ragaz!
dunque,Etienne ce l'ha su tutti e 2 i gomiti,in maniera diversa..in quello sinistro c'ha la gnocca(nel senso di bugna ben evidente ma non eccessivamente grande)in quello destro si intravede un pochino. il pacco è farlo star fermo,poi soprattutto con Wonka,a cui è sempre addosso x rompergli le balotas x giocare..ma come si fa a farli star buoni?? bromuro?valium?gli inietto 4 buste di camomilla solubile x endovena????gli faccio fare un giro sul gas????? l'importante è che non abbia male.. dormire sul morbido..dite bene voi...avevano una bella cuccia,molto casalinguo's style,ma bella,panni a go go dove stravaccarcisi senza ritegno,imbalsamarcisi dentro,e anche mummificarcisi..ma c'han pisciato sopra e gli hanno "rifatto gli orli a loro piacimento" quindi abbiam sbattuto via baracca e burattini.. mah...cercherò di tenerlo buono..non so come..e magari un pò di pomata.. ma se se la lecca o Wonka gliela lecca?non penso abbia effetti collaterali gravi,soprattutto in funzione di dove va messa,penso sia stato considerato questo aspetto..no? |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|