Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Closed Thread

Thread Tools Display Modes
Old 07-11-2009, 17:54   #1
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...
sciamalaia jest offline  
Old 07-11-2009, 18:09   #2
knikowner
Junior Member

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...

se hai visto il link hai letto anche i motivi.noi siamoqua che piangiamo, davvero.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 18:14   #3
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Ho letto, ho letto attentamente sta mattina e non ho capito esattamente il motivo, ma visto chi ha tentato di aiutarvi e visto comunque come è finita immagino che abbiate fatto tutto ciò che era nelle vostre possibilità per tenerlo... quindi lasciami essere triste per lui, davvero.
sciamalaia jest offline  
Old 07-11-2009, 18:31   #4
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline  
Old 07-11-2009, 18:57   #5
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.
non credo ci saranno problemi
Old 07-11-2009, 20:22   #6
knikowner
Junior Member

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
non credo ci saranno problemi

Grazie wolflinx. Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti... cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 23:12   #7
Darkness
Junior Member

Darkness's Avatar

Quote:
Originally Posted by knikowner View Post
Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti..
. cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.
I favori si possono chiedere, ma non è così scontato che vengano concessi.
Trattandosi appunto di FAVORI, per definizione, NON sono dovuti.
Altrimenti, si parla di SERVIZI, per averli si paga e si può nutrire ragionevole certezza di riuscire ad ottenerli.

Come minimo, nel caso degli esempi da voi fatti, sarebbe stato opportuno e doveroso premurarvi, prima ancora di prendere Knik, di avere la disponibilità delle persone su cui pensavate di fare affidamento.

Personalmente però, preferisco cercare di programmare sempre tutto, prima, nel minimo dettaglio, e sforzarmi di premunirmi di fronte a qualsivoglia evenienza nella più totale autonomia, senza mai pensare di fare affidamento su favori di altri.
Ma queste sono scelte personali legate al modo di essere di ognuno di noi.

Piuttosto che contare sui favori di altri, preferisco pianificare di dover pagare per ottenere dei servizi, anche perché chi oggi potrebbe assicurarmi che domani mi farà un favore non è detto domani sia in grado di farmelo realmente, e non per mancanza di volontà o malafede, ma semplicemente per proprie difficoltà.

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw

Last edited by Darkness; 07-11-2009 at 23:52.
Darkness jest offline  
Old 07-11-2009, 20:39   #8
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

dopo il fallimento di questa esperienza.....

Mi spiace per voi, che non avete potuto/voluto assaporare fino in fondo questa esperienza, due mesi non sono nulla..neanche il tempo di conoscerlo realmente Knick, quoto quanto scritto da Darkness

Knick fortunatamente (grazie a Stefano e Fulvia) non andrà ad allungare la lista delle adozioni......tanti auguri a questo cucciolo.

sono molto triste anch'io

.... arancino!
anastasia jest offline  
Old 07-11-2009, 21:42   #9
knikowner
Junior Member

A scanso di polemiche che ci pare stiano nascendo...

Noi non abbiamo voluto "abbandonarlo", e' vero che due mesi non sono molti ma se aveste conosciuto le nostre difficolta' sopravvenute, probabilmente neanche parlereste di "abbandono" o di "non aver voluto conoscerlo".
Se abbiamo preso questa decisione estrema e' stato proprio nell'interesse di Knik, non certo perche' cosi' noi ora ci sentiamo piu liberi senza di lui.
Le vostre allusioni ci feriscono molto, sotto sotto pensate che siamo stati come tanti che prima prendono un clc e poi lo mollano perche' e' superiore alle loro forze. Entrambi abbiamo avuto esperienze con altri cani, anche di razze molto simili e quindi sappiamo bene che un cane non e' un giocattolo ne' uno status symbol.
Abbiamo voluto indirizzarvi al blog perche' ci pareva corretto farvi sapere cosa stava accadendo e non per farci criticare e condannare.
Avremmo gradito che oltre agli attestati di simpatia nei confronti di Knik, qualcuno si fosse ricordato anche di noi e del fatto che non stiamo affatto bene, che siamo tristi e che ci manca.
Ci spiace che abbiate giudicato e condannato senza sapere, e' una brutta cosa... Sapendo che probabilmente qualcuno l'avrebbe fatto, vi abbiamo scritto queste righe per non doverci ripetere ulteriormente. Chi deve sapere sa che per noi Knik e' importante e che per prima cosa ci siamo preoccupati del suo benessere e della sua crescita equilibrata ed e' per questo che invece di cedere all'egoismo di tenerlo in una situazione inadatta a lui abbiamo preferito ridarlo a Stefano e Fulvia, perche' possano crescerlo nel migliore dei modi.
Noi continueremo ad informarci, ad andarlo a trovare e lo considereremo sempre il nostro Kniky. Non abbiamo riconsegnato il pacco e chi s'e' visto s'e' visto.
Chi ci ha conosciuto in questi due mesi sa benissimo il bene che gli vogliamo e quanto ci e' costato separarci da lui.
Sarebbe cosa gradita che prima di alludere e scrivere frecciatine vi informaste meglio magari proprio da queste persone.
Grazie dell'attenzione, evidentemente non facciamo piu' parte della vostra elite e siamo stati messi nel libro nero di chi "abbandona" i cani. Dopo oltre 30 anni spesi a curare cani e ad aiutare quelli meno fortunati, ci da' fastidio essere considerati in questo modo.
Evidentemente non avendo piu' un clc non abbiamo piu' residenza in questo forum.
Addio... speriamo veramente che abbiate capito le nostre intenzioni e il nostro stato d'animo e ringraziamo chi invece, tra di voi, ci ha compreso.
knikowner jest offline  
Old 07-11-2009, 21:40   #10
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
odio vedere che qualcuno possa scrivere un mio pensiero meglio di me, sopratutto senza quel mio fastidioso e volgare sarcasmo cattivo

credo di parlare a nome di tutti dicendo che ci mancheranno molto i pensieri di Knik e non basteranno delle foto full frame di alta qualità a colmare questo vuoto

rimane attuale il titolo del presente thread, a mio avviso.

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline  
Closed Thread

Posting Rules