Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 08-11-2009, 20:25   #1
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Ciao a tutti!
volevo solo informarvi del fatto che la cucciola ha trovato una nuova casa che SPERO sia quella definitiva!
Grazie a tutti quelli che si sono interessati x lei, e a tutti quelli che si sono interessati di regolamenti condominiali......almeno abbiamo imparato qualcosa!
Ciao ciao!!
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 14-11-2009, 17:30   #2
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

Rispondo a Darkness e magari può interessare anche altri.
Si parta dal presupposto che sia inesistente il divieto giuridico di tenere i cani in condominio in quanto limita il diritto di proprietà.
Io a casa mia faccio ciò che voglio e tengo anche un coccodrillo sempre che non disturbi con rumori o puzze varie il mio vicinato.
Il condominio può però vietarmi l'uso di spazi comuni come l'ascensore o il giardino condominiale e può obbligarmi all'uso del guinzaglio e museruola sempre negli stessi spazi comuni.
La stessa cosa si rappresente anche in caso di acquisto di una nuova abitazione ubicata in un condominio dove nel regolamento interno è posto il divieto (anche se all'unanimità) di detenere cani.
Unico punto dove prestare attenzione è che il precedente proprietario dell'appartamento non abbia stipulato un "contratto" regolarmente trascritto.
Solo la trascrizione infatti è idonea a vincolare il terzo al rispetto di un simile regolamento, incidendo altresì sul suo diritto di proprietà.

Però, sempre per la legge del vogliamoci tutti bene, e al solo fine evitarci beghe che seppur vinte in partenza logorano la nostra già breve e scassosa vita, cerchiamo di migliorarci l'esistenza, se ne abbiamo l'opportunità e la possibilità, andando alla ricerca di una abitazione dove non essere circondati da simili idioti che pensano di aver diritto di incidere sulla vita degli altri con le loro idee malsane. Magari mettiamoci un po di tempo in più ma sarà tutto di guadagnato in salute
Senza contare che eviteremo così di esporre i nostri cani a comportamenti criminali (vedi avvelenamenti) ormai così di facile uso nella nostra società bacata.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org