Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2009, 15:33   #11
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ps - ovviamente non sto mettendo sullo stesso piano hunter e misha - ma solo la situazione in generale
Mi pare di capire che la tua situazione sia ben diversa , credo che tu stia lavorando sull'autostima del cane ma forse mi sbaglio , mentre su altri esemplari mordaci non mi è chiaro il meccanismo dell Ud se non altro mi sembra controproducente ovvio parlo da profano .
Mettiamo pure che il metodo sia funzionale non è detto altrettanto che il conduttore abbia la costanza e la perseveranza di aspettare i buoni risultati con l'incubo di lasciare il lavoro a meta' e ottenere dei mostri.
Non è la prima volta che vedo cani e non solo clc che iniziano ud e come risultato finale son cani che hanno imparato a mordere facile , ovvio sono casi non la regola .
Esempio Davidiano , doberman maschio 4 anni cane educato obbediente , libero dal guinzaglio per anni , il caso vuole che un centro di addestramento apre nelle vicinanze e il padrone invogliato porta il cane a fare lezione di ud poche settimane è il cane si trova al guinzaglio e con il morso facile .
Domanda finale se utile Ud ha dei rischi comunque ?

Posting Rules