|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() rompiamogli le palle! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Mhhh..secondo me ci vuole sempre MOLTA PRUDENZA in queste cose..non si può mandare un controllo non appena si vede un cane che secondo noi non è tenuto bene..si rischiano di attivare meccanismi poi incontrollabili e peggiorare la situazione. Quindi benissimo farsi carico della cosa, ma DOPO AVERE APPROFONDITO il perché e il percome il cane si trovava lì messo in quel modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() è uno dei cani di un cacciatore e, secondo tanti, vive bene così ho rovinato un pranzo ai parenti della mia dolce ragazza per una discussione simile e non vi dico quante putt@nate ho sentito dire da "brave persone" che mai più mi vedranno alla loro tavola (oddio, dopo quel che ho detto manco mi ci vorranno in effetti)
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io lo faccio sempre..eppure sono sempre invitata...saranno masochisti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() comunque è molto più semplice...non possono fare diversamente.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
la cara vecchia lupara funziona sempre eh
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Non si può andare avanti così....
Qua bisogna capire che un animale non è un bagaglio, non si può lasciare a destra e a sinistra così senza rendersi conto che è un essere vivente che merita rispetto, forse, anzi sicuramente più rispetto di un essere umano. L'animale è un compagno per la vita, l'animale ti da affetto e in cambio vuole solo che qualcuno si prenda cura di lui. Di gente stupida e superficiale ne è pieno il mondo...ma loro che colpa ne hanno? che colpa hanno di essere capitati in una famiglia che non capisce di avere un essere vivente e non un peluche in casa? che colpa ne hanno se finchè son cuccioli allora si tutti belli e carini ma quando iniziano a crescere e diventano più impegnativi e ingombranti li abbandonano o li spediscono in un'altra famiglia? L'animale non si sceglie il padrone purtroppo...sta a noi avere il buon senso di capire se è una responsabilità che possiamo e vogliamo prenderci... Io non capisco...come si fa ad abbandonare un cucciolo solo perchè fa pipì e abbaia???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
sai quante centinaia di clc si vendono ogni anno?
e pensi che ogni anno aumentino il numero di proprietari in grado di volerne tenere uno? io dico solo che, prima erano gli appassionati, ed ora lo stanno prendendo cani e porci .. ma un labrador poi alla fine lo gestisci, questi no
![]() |
![]() |
#10 |
Strange Member
|
![]()
Si vuole educazione civile, e buon senso....
E noi animalisti, non deviamo essere sempre presi cone estremisti, pazzi... Senza noi estremisti, non ci sarebbe neanche arrivati dove siamo ora... E si deve sempre pretendere il impossibile per avere almano la media dell possibile... Quindi... pene severe per chi maltratta animali... e divieti assoluti per chi ha anche solo una volta abbandonato un cani, per questo una anagrafe canina che funziona e che viene controllata... ( ma poi dicono, "con il fame nell mondo non avete niente altro da pensare?" e io vi rispondo... il senso civico comincia li!!! )
![]() |
|
|