![]() |
![]() |
|
Adozioni CLC in adozione |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Lavinia,
io non scrivo molto sul forum, anzi...non scrivo mai...da un bel pò di anni che sono iscritto avrò postato 2 msg..forse... Preferisco starmene alla finestra a guardare...ad osservare...a prendere spunto e insegnamento dalle esperienze deglia altri...ad arricchirmi con i racconti di attimi trascorsi insieme ai nostri lupi... Troppo spesso questo forum si trasforma in un ring dove molti scaricano le loro tensioni, le loro frustrazioni...e anche per questo mi piace stare in disparte...ma di fronte ad un racconto così forte...così toccante....e dato che ho avuto il piacere di conoscere te, il tuo Caleb e la tua sistemazione romana...non ho resistito e mi sono messo a scrivere queste poche righe per dirti quanto ti stimo...hai tutta la mia ammirazione per la forza d'animo che hai dimostrato nel rialzrti da una situazione così triste e stravolgente....ti ammiro per non essere caduta nell'autocommiserazione e per esserti rimboccata le maniche e riordinato la tua vita giorno dopo giorno cercando di ritrovare quel sorriso che soltanto il tuo lupo sa darti... Non mi dilungherò molto...ti ringrazio per la disponibilità che hai avuto con me e la mia piccola Aika, madre dei futuri figli di Caleb...grazie per averci ospitato e per esserti presa cura di lei....soprattutto in un momento così delicato per te... Spero che la nascita dei cuccioli possa darti la felicità che la vita per un certo periodo ti ha negato... Grazie ancora... ![]() Buona Vita a tutti... Matteo & Asia & Aika |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
Per fortuna che al mondo ci sono anche persone come voi, Lavinia Linda, per fortuna esiste ancora gente che ha una dignità che non molla tutto alla prima difficoltà, che cerca di combattere e di farcela!
Le vostre esperienze forse non serviranno a quelle persone che non hanno cuore, dignità e palle per andare avanti ...ma ne aiuteranno molte altre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Grazie per due testimonianze piene di aria fresca che profuma di buono! Ecco la risposta a quelli che "si disfano" del proprio cane! Ma tanto c'è poco da fare, dipende solo dal materiale con cui siamo fatti. Quelli come voi sono RICCHI della sola ricchezza che conti davvero, quella che sta dentro. Ma veramente, è tanto importante che queste meravigliose testimonianze ci vengano portate anche e sopratutto quando costa fatica parlarne. Un abbraccio forte, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Un grande abbraccio a tutte e due, siete delle persone stupende. Forza!!!
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Grazie per le vostre testimonianze, che siano di esempio per chi prende con troppa leggerezza avere un cane.
Forza ragazze ![]() Besos a todos
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Ciao Lavinia,
lo sai le nostre storie sono simili, ho fatto 4 traslochi in un anno, con due piccoli umani.. e un peloso. Non avrei mai abbandonato Artax dove viveva prima, anche se come può testimoniare Vale, il posto era splendido e lui era molto felice. Campagna, boschi e assolutamente senza guinzaglio. Una casa che era una reggia... spazio infinito. eppure Artax era il cane mio e dei mie bambini, mai avrei potuto lasciarlo al mio ex, mai avrei potuto lasciarlo... abbiamo vissuto in 50 metri quadri, poi ci siamo spostati e poi di nuovo... ora siamo a Bolzano, al 7 piano.. per carità 100 metri quadri. ma non è mai dove lui è nato e cresciuto. Sacrifici ne ho fatti, molto facile sarebbe sbarazzarsi di lui, prendere e andare al mare solo con i due bambini, invece che diventare matta con due bambini e un cane che corrono come frecce impazzite sulla spiaggia... ma è il mio compagno, forse molto di più di quello con cui ci ho fatto i figli! Ha condiviso lacrime, rabbia, urla e tristezza infinita, ha sempre accettato e ha dimostrato uno spirito di adattamento invidiabile, come i piccoli d'altro canto... Sinceramente credo che chiunque abbandoni il cane sia semplicemente un bastardo, senza spina dorsale e che non merita un minimo di scusante. Possono dirmi quello che vogliono, possono riempirmi le orecchie di quello che vogliono, ma ogni persona a questo mondo vive il suo piccolo inferno, ogni giorno, ogni mese. E ognuno di noi è nel suo piccolo il piccolo eroe della sua vita, che combatte e cerca di tirare fuori il meglio da quello che sta vivendo. Non mi vengano a dire che il cane in tutto questo è un peso... perchè è esattamente il contrario, anche se impegnativo e distruttivo come un clc, sono comunque animali che votano la loro vita al loro padrone... e la maggior parte di noi li tradisce al primo intoppo sulla sua strada, buttandoli via, come un vecchio oggetto noioso che non sanno dove riporre... Lavinia ti stimo e posso capirti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
![]() Quote:
Grazie di esserci, a tutte voi.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Lavinia ti ammiro.
Spero che la tua testimonianza faccia capire il vero significato di amare un cane a tante persone che non esitano un attimo a sbarazzarsene. Purtroppo, o meglio dire per fortuna, chi scrive qui su WD ama veramente il proprio compagno a 4 zampe e quindi forse questo messaggio farà commuovere e emozionare noi ma non entrerà nella testa di quelli che mettono annunci su Subito.it o secondamano etc etc. Comunque tanto per cambiare io mi sono commossa... ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
Solo grande ammirazione!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|