![]() |
#61 |
VIP Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
![]()
Cavolo,quante risposte....per prima cosa vorrei tranquillizzare le persone che pensano io abbia già deciso di prenderlo e niente mi farà cambiare idea,anzi....All'inizio sinceramente qualche risposta m'aveva fatto pensare che eravate un gruppo di persone gelose e supponenti(di qualcuno lo penso sempre
![]() a Valentina! ![]() Last edited by ilmasse81; 09-11-2009 at 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
![]()
Guarda... è davvero dura, se vai a vivere da solo, senza nessuno che ti aiuti è davvero davvero dura con qualsiasi cane e soprattutto con un cane grosso, irruento, sensibile, instabile come il Clc. Ti consiglierei piuttosto un cane con meno energie e più facilmente gestibile nelle tue condizioni. Lo so che rischio di essere inopportuna, perche non ti conosco, ma stai andando a vivere da solo, i tuoi ritmi e le tue abitudini saranno sicuramente un pò sconvolte da questo, vivi un pò questa nuova situazione e poi dopo pensa di nuovo se puoi inserirci anche un cane. Ovviamente ho dato per scontato che tu stia ora vivendo coi tuoi. Comunque apprezzo molto che tu ti stia informando e spero che tu riesca a contattare qualcuno nella tua zona che ti apra gli occhi su questi cani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
VIP Member
|
![]()
credo tu abbia capito che non parto con dei preconcetti ma, per come sei messo, lascia perdere un CLC o rischi di rovinarti la vita
![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() fai parte di una razza che oramai pensavo fosse estinta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
![]() Quote:
Lascio quì il discorso perchè è davvero tanto lungo quanto complesso e in questa sede si rischia di cadere nel banale e nel noioso. Buona decisione !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Entità cinofila da web...
|
![]()
Ciao!
Ti dico solo che VOLENDO si può fare tutto, sta a te decidere quali sono le tue priorità, e se hai voglia di affrontare tutti gli eventuali problemi che il clc in appartamento potrebbe darti. Se ti può interessare l'esperienza (ancora limitata, visto che il mio clc non ha ancora compiuto 10 mesi) di una persona che vive da sola (il resto della mia famiglia è a 1200km) in appartamento (45mq), posso dirti che conciliare queste condizioni con un clc può essere oggettivamente "pesante", per tanti motivi che possono variare a seconda del carattere del cane (il distruttore, quello ansioso che non vuole restare da solo, quello diffidente che diventa una sfida da portare fuori, ecc...). La "difficoltà" maggiore (che per quanto mi riguarda è anche la parte più bella) deriva forse dal fatto che in appartamento il cane diventa parte integrante della tua vita, non puoi "metterlo da parte" in giardino o nel box quando non puoi o non vuoi stargli dietro, andrà per forza di cose ad integrarsi in tutte le tue attività, e deve essere educato a tale scopo. Aggiungi la necessità di uscire spesso e a lungo, che ci sia pioggia, neve, tormenta, in salute e in malattia ![]() ![]() ![]() Se cerchi un cane che ti riempia la giornata, un cane da vivere, un cane dietro cui sbatterti per risolvere i problemi che la sua corretta gestione comporta (specie in appartamento e vivendo da solo), se la tua priorità è questa tutto il resto non conta e ti assicuro che vivere con un clc è uno spasso ![]() Ma se il clc ti affascina più che altro per l'aspetto e ti sei ritrovato a pensare "Però che bello, magari avesse anche un carattere più facile!" allora pensaci bene prima... l'entusiamo iniziale potrebbe non bastare a sostenerti durante l'impresa ![]() Quote:
Last edited by Fede86; 09-11-2009 at 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
in molti abbiamo cominciato come te.
è naturale che avvenga così.. anzi... ottimi successi di convivenza & sopravvivenza ![]() quando non c'è da effettuare nessun reset di esperienze vissute e concetti da fondere e ricolare.. Ci sono tanti modi di vivere un cane.. Io parlo del mio e di quello della stragrande maggioranza di chi scrive qui. c'è solo una clausola, per vivere in serenità con loro. perchè questo interessa no? la qualità di quel pezzo di vita che ci è concesso di passare con loro. una clausola, semplicissima. sabato sera non eravamo tantissimi... alle volte capita di essere molti di più.. ma le senzazioni sono sempre le stesse.. ti ritrovi a guardarti intorno dopo una giornata insieme a camminare..parlare... poi a tavola..un fuoco acceso. vedi facce serene, sorridenti, felicemente stanche...conversazioni intense una senzazione " di piena vita". abbassi lo sguardo e vedi contorti in posizioni yoga cuccioli, cuccioloni... adulti signorilmente svaccati, un maschio lì..una femmina la... quanche ringhio, un paio di urli...normale amministrazione.. riguardi le facce che hai intorno.. amici nuovi e capitani di lungo corso... e poi pensi che sempre in questi anni, tutti ma proprio tutti quelli che ora mostrano quella faccia satolloebetoestasiata, per averla così, per vivere così, in serena meravigliosa armonia con i propri cani, semplicemente si sono fatti e si fanno costantemente un mazzo così!! ( ![]() ma seriamente! famiglia in toto nessuno escluso (nessuno! anche i bimbi lavorano!) Il CLC è il cane armonico...ma per viverne l'armonia, e vivere in armonia con lui, abbisogna della metamorfosi (indolore) delle nostre abitudini. tutto qua.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 10-11-2009 at 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
VIP Member
|
![]()
e, se Jal può averne due, prenota pure 4 cuccioli anche tu e benvenuto in questo mondo
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
e la zecca Misha
|
![]()
quando si incontra qualcuno che ha la volontà di approfondire davvero la cosa prima di decidere per un si o per un no dettato dalla razionalità (e questo significa poi non pentirsi della decisione presa) siamo tutti molto ben disposti sia a rispondere che nel farti vivere e toccare con mano i nostri cani!
prima quelli della tua zona, magari, poi in occasione di un raduno (a roma a dicembre potresti venire) e anche quelli vicini ai tuoi parenti di trento! parenti di trento? e sei ancora lì? le befane ti aspettano!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
VIP Member
|
![]()
a leggere parole così intense mi viene voglia di darlo via Jal, grazie
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Il CLC è il cane armonico...ma per viverne l'armonia, e vivere in armonia con lui, abbisogna della metamorfosi (indolore) delle nostre abitudini. tutto qua.
..che bel modo di esprimersi, perchè non mi riesce ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
VIP Member
|
![]()
Fede86 ha descritto in modo particolarmente riuscito la vita con un clc e credo che sia il post migliore per chi voglia avvicinarsi a questo cagnaccio schifoso con l'intelligenza mostrata da questo nuovo utente
![]() |
![]() |
#80 |
VIP Member
|
![]()
si perchè, a parte le mille parole e leggende, Fede ha proprio descritto e spiegato come si vive con un CLC in modo sentito e sincero
![]() |
![]() |
|
|