![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Ciao Robi, eh sì: quanto tempo! Le scorte di Barolo vanno assottigliandosi...
![]() Anch'io mi godo lunghe ciaspolate ed escursioni estive col bestio. Impagabile!! ...poi però mi manca quella particolare intesa tra noi 2 durante le piste / ricerche. ![]() (ovviamente senza dimenticare il lato serio della cosa)
![]() |
#2 |
Menopausa precoce
|
![]()
Gli altri hanno spiegato meglio alcune cose che volevo dire.
Nessun problema..... ![]() poi ognuno con il proprio cane fa quello che gli pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
parlo a titolo personale ma credo valga x molti: quando sono nel bosco con Titti, posso essere uno che molla il cane così si sfoga e si fa i cavoli suoi (no) o posso viverlo con lui(si), e quindi camminare "insieme" dividerci e riavvicinarci in base a ciò che ciascuno dei due sente, io guardo Tris e capisco se sente il selvatico, se è vicino o no, se possiamo provare l'attacco o no, se ci sono persone o cani.. E lui guarda me e capisce se può andare o deve rimanere vicino, se carichiamo insieme o ci separiamo per circondarli.. è molto bello e fa emergere le stesse caratteristiche del campo fatto bene, stessa cosa se siamo in giro con gli scout e lui deve fare il pastore e non il cacciatore....Credo che questo approccio faccia sì che in generale si possano affrontare tutte le situazioni, così io "boschettaro" ho provato l'obbedienza nel campo (fatto tutto tranne il salto...) e Serena o Alessio so per certo che non hanno problemi a fermare il cane sui monti prima che ammazzi una pecora... Spero di essermi spiegato decentemente... Ste&Tris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|