![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Menopausa precoce
|
![]()
Stefano puoi anche aver ragione, direi che più o meno concordiamo che il clc non sia un cane da ud e lo dico anch'io pur avendola praticata per quasi 5 anni ma allo stesso modo ti dico che il clc non è un cane neanche da obedience...agility....o altre discipline, forse forse forse può essere indicato per la protezione civile ma questo lo dovrebbe dire chi pratica pc con il clc.
Però sono anche dell'idea che da qualche parte si debba pur iniziare o vogliamo che il clc sia solo un cane da bellezza o passeggiate nei boschi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
anzi, mi piacerebbe sentire secondo - tutti - da che parte si dovrebbe iniziare.
![]() |
![]() |
#3 |
Ely, Yuk e Megh
|
![]()
Volete un cane da lavoro? Cominciate ad andare oltre l'addestramento ed iniziate a farlo lavorare sul serio!
Dopo la scuola si può iniziare con qualche stage in azienda, qualche sostituzione di maternità ecc... continuare a trionfare per la laurea ottenuta, o porsi come obiettivo l'avviamento per poi piazzare il cagnone sul divano, non porta da nessuna parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Domanda seria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
compra una slitta a ruote e attaccaci pasquale davanti, così può tirare finkè gli pare, risparmi benzina per gli spostamenti, e lui è bello esaurito al ritorno a casa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
e la zecca Misha
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Lupo Lucio
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Di primo colpo, vedo solo tre cani da lavoro.
Shinook PC Ombra PC ? (una cucciola di Anouk e Terry) come salvataggio Questi sono cani che lavorano! (poi me ne sarò dimenticata di altri cento...) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Menopausa precoce
|
![]()
Ale nella pagina precedente ti avevo fatto una domanda....puoi rispondermi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
si tratta di Zoe della Vittoria Alata, ha anche la prova di resistenza dei 40 km e soprattutto un bellissimo rapporto coi padroni. infine spero che la portino anche in expo perchè merita. Grazie Ale per averla ricordata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=10266&page=3
![]() |
![]() |
#12 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
Scila, il mio discorso è leggermente diverso. Non sono assolutamente contrario al campo. Se ti piace ed il tuo cane si diverte: benissimo: complimenti davvero, ci mancherebbe altro. Non credo però che ottenere risultati in un campo sia un criterio affidabile per selezionare i caratteri dei clc e sia sufficiente per giudicare il clc un cane da lavoro. Ste PS: Non capisco l'allusione di Valentina, sono interessato di più a risposte chiare e magari dissensi civili fondati su un pensieri diversi dai miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Una attitudine spiccata è sicuramente l'olfatto e la colaboratività con il conduttore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
VIP Member
|
![]()
menomale che non ci capisco niente, altrimenti rischierei di pensare che sto leggendo anche una marea di stupidaggini
![]() e menomale che io lo vivo come cane da passeggiate nei boschi, mi ci trovo benissimo, ma ammiro chi vuole condividere col proprio clc un qualcosa che sia "lavoro", "addestramento", etc etc etc il fatto che un clc "non sia da lavoro" non vuol dire che non possa lavorare ma solo che non otterrete risultati validi "in assoluto" ma non che non possa darvi soddisfazioni immense soggettive, sbaglio di molto?
![]() |
![]() |
#15 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |